Creato da maria.carrassi il 27/02/2010

Nell'Infinito

... tentai di conoscere me stessa

Messaggi del 13/01/2015

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3417 pubblicato il 13 Gennaio 2015 da maria.carrassi
 

Foto: Dobbiamo aver cura di selezionare che cosa entra non solo nel nostro corpo, ma anche nella nostra mente. I buoni pensieri ci aiutano a stare meglio, mentre un pensiero negativo impoverisce lo Spirito e consuma inutilmente grandi dosi di energie morali. Il parlare troppo degli altri, i pettegolezzi, le lamentele, fino alle imprecazioni, sono un'enorme spreco di energie, sia fisiche che mentali, che ci verrebbero invece molto utili per svilupparci e crescere nella comprensione spirituale.  1. RILASSAMENTO FISICO E MENTALE. Il Rilassamento Psico-Fisico è già da solo un' ottima pratica curativa. Si può paragonare al riposo notturno durante il quale il corpo reintegra le sue energie.  2. MEDITAZIONE. La Meditazione è anch'essa un modo per interrompere lo spreco di energie mentali, incanalando la mente a soffermarsi e riflettere su un solo soggetto alla volta; invece di vagare incontrollata come un cavallo senza briglie.  3. PENSIERO POSITIVO. Il Pensiero Positivo è il miglior cibo per la mente. Ricordiamoci che i nostri pensieri influenzano il nostro Subconscio, ed il nostro Subconscio a sua volta influenza il nostro Meccanismo di Autoguarigione.  4. IMMAGINAZIONE. Le immagini mentali sono ancora più potenti del pensiero e delle parole per influenzare positivamente il nostro Subconscio. Tutto ciò che noi immaginiamo, il Subconscio tende a trasformarlo in realtà. Perciò proviamo a immaginare di stare bene, proviamo ad immaginare le sensazioni che proviamo quando stiamo bene; è il tempo speso nella maniera migliore, e ne bastano pochissimi minuti al giorno, ma i suoi effetti in termini di benefici per la nostra salute sono incalcolabili.  5. VISUALIZZAZIONE. La Visualizzazione è l'arte di creare a piacimento immagini mentali, ferme o in movimento, a colori o in bianco e nero, complete di suoni, odori, emozioni, sensazioni, sapori, tatto, insomma quanto più simili alla realtà. Non c'è bisogno di diventare maestri dell'arte della Visualizzazione per godere di ottima salute. Cominciamo a immaginare le cose belle che vorremmo, la padronanza della visualizzazione verrà da solo col tempo. L'importante è quello che visualizziamo. Dobbiamo sempre visualizzare le scene finali della Guarigione, cioè, visualizzarci guariti ed in ottima forma. Il nostro Subconscio si occuperà di trasmettere queste immagini al nostro Meccanismo di Autoguarigione, ed il nostro Meccanismo di Autoguarigione si attiverà per tramutare in realtà quelle immagini e quei pensieri di Guarigione.  6. AFFERMAZIONI POSITIVE. E poi per completare il Trattamento Interiore, finire con un'Affermazione Positiva. Un'Affermazione Positiva breve e semplice che riassume il risultato di tutto il trattamento. Per esempio: "io voglio stare Bene, io merito di stare Bene", oppure

 

Dobbiamo aver cura di selezionare che cosa entra non solo nel nostro corpo, ma anche nella nostra mente.
I buoni pensieri ci aiutano a stare meglio, mentre un pensiero negativo impoverisce lo Spirito e consuma inutilmente grandi dosi di energie morali.
Il parlare troppo degli altri, i pettegolezzi, le lamentele, fino alle imprecazioni, sono un'enorme spreco di energie, sia fisiche che mentali, che ci verrebbero invece molto utili per svilupparci e crescere nella comprensione spirituale.

1. RILASSAMENTO FISICO E MENTALE. Il Rilassamento Psico-Fisico è già da solo un' ottima pratica curativa. Si può paragonare al riposo notturno durante il quale il corpo reintegra le sue energie.

2. MEDITAZIONE. La Meditazione è anch'essa un modo per interrompere lo spreco di energie mentali, incanalando la mente a soffermarsi e riflettere su un solo soggetto alla volta; invece di vagare incontrollata come un cavallo senza briglie.

3. PENSIERO POSITIVO. Il Pensiero Positivo è il miglior cibo per la mente. Ricordiamoci che i nostri pensieri influenzano il nostro Subconscio, ed il nostro Subconscio a sua volta influenza il nostro Meccanismo di Autoguarigione.

4. IMMAGINAZIONE. Le immagini mentali sono ancora più potenti del pensiero e delle parole per influenzare positivamente il nostro Subconscio. Tutto ciò che noi immaginiamo, il Subconscio tende a trasformarlo in realtà. Perciò proviamo a immaginare di stare bene, proviamo ad immaginare le sensazioni che proviamo quando stiamo bene; è il tempo speso nella maniera migliore, e ne bastano pochissimi minuti al giorno, ma i suoi effetti in termini di benefici per la nostra salute sono incalcolabili.

5. VISUALIZZAZIONE. La Visualizzazione è l'arte di creare a piacimento immagini mentali, ferme o in movimento, a colori o in bianco e nero, complete di suoni, odori, emozioni, sensazioni, sapori, tatto, insomma quanto più simili alla realtà. Non c'è bisogno di diventare maestri dell'arte della Visualizzazione per godere di ottima salute. Cominciamo a immaginare le cose belle che vorremmo, la padronanza della visualizzazione verrà da solo col tempo. L'importante è quello che visualizziamo. Dobbiamo sempre visualizzare le scene finali della Guarigione, cioè, visualizzarci guariti ed in ottima forma. Il nostro Subconscio si occuperà di trasmettere queste immagini al nostro Meccanismo di Autoguarigione, ed il nostro Meccanismo di Autoguarigione si attiverà per tramutare in realtà quelle immagini e quei pensieri di Guarigione.

6. AFFERMAZIONI POSITIVE. E poi per completare il Trattamento Interiore, finire con un'Affermazione Positiva.
Un'Affermazione Positiva breve e semplice che riassume il risultato di tutto il trattamento.
Per esempio: "io voglio stare Bene, io merito di stare Bene", oppure "Ogni giorno, da ogni punto di vista, sto sempre meglio".

Questo il funzionamento, a grandi linee, per quanto riguarda l'esercizio interiore.

Ricordo che per fare questo occorrono pochi minuti.
Con la pratica si imparerà a passare, in dieci minuti, dal Rilassamento, alla Meditazione sul Pensiero Positivo, alla creazione delle immagini, fino all'affermazione positiva finale.

Diciamo che 10 minuti è il tempo minimo, ma se non avete fretta, potete starvene immersi in questo stato anche mezz'ora: avreste tutto da guadagnare e potreste fare delle scoperte personali molto interessanti ...

(A. Bertoglio)

 
 
 

 

 

 

 

IL MIO SITO

 

 

 

AREA PERSONALE

 

PREVISIONI ASTROLOGICHE

 

 

 

 

 Interpretazione dei Sogni

 

 

 

 

 

TRASLATE

nonsoloanima.tv

Preleva

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maria.carrassiunghieviolanorise1Speranzoso43dony686monellaccio19Arianna1921picomicrognastiucassetta2Alfe0Sassar0likaren_71surfinia60gianor1OsservatoreSaggio
 
 

COME APRIRE IL 3° OCCHIO

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 

LIBRI PUBBLICATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963