Creato da maria.carrassi il 27/02/2010

Nell'Infinito

... tentai di conoscere me stessa

Messaggi del 06/05/2015

CONOSCI TE STESSO

Post n°3507 pubblicato il 06 Maggio 2015 da maria.carrassi
 

 

 

 

Con la visualizzazione puoi ottenere ciò che desideri. Ma in che consiste la visualizzazione? Nel possedere l'abilità di CREARE IMMAGINI e vederle sullo schermo mentale. Ed è una capacità che abbiamo tutti. Infatti è impossibile pensare senza immaginare. Ogni parola pensata e pronunciata, dà luogo ad una serie di associazione di idee, che creano  immagini. Ci sono autori che distinguono la visualizzazione dall'immaginazione, ma qui per comodità usiamo i termini in modo interscambiabile.

Se dico GATTO, che cosa ti viene in mente? Magari un gatto che gioca inseguendo la propria coda. Pensa adesso alla parola GOL. Forse vedrai uno dei tuoi campioni preferiti mentre tira il pallone in rete. Se invece dico ROSE, vedrai bouquets, omaggi floreali, giardini colorati e profumati. Ma c'è di più: un vocabolo pensato o udito o pronunciato produce non solo immagini ma anche EMOZIONI. Immaginare vuol dire usare la creatività, la fantasia, ma ciò deve creare belle, intense emozioni e desiderio di ottenere. E per giungere a questo occorre un atteggiamento mentale positivo. Gli uomini, a grande maggioranza, sono dotati purtroppo di una dose cospicua di negatività. Infatti, solitamente spiegano perché una data cosa non può riuscire. Superfluo aggiungere che così vanno incontro a fallimenti.

Le cose invece vanno bene per chi ha un'attitudine mentale positiva. Ma la visualizzazione funziona se siete in onde ALFA. Le onde alfa sono quelle del rilassamento, che spontaneamente si hanno la sera prima di dormire e la mattina prima di svegliarsi. In quello stato particolare puoi tranquillamente dare un ordine al tuo subcosciente, perché in quel momento è particolarmente ricettivo e creativo. Ti sei coricato? Quindi ti stai rilassando e puoi dare suggerimenti al tuo subcosciente. Mentre dormirai, l'idea, il seme che hai piantato, metterà radici. Oppure, è mattina e ti sei appena svegliato. Sei fresco e rilassato e puoi dare suggerimenti al subconscio e lui ci lavorerà sopra da subito.

MENTRE RECITI LE AFFERMAZIONI, PROIETTA COME FOSSE UN FILM QUELLO CHE DESIDERI CONSEGUIRE. VEDILO CON L'OCCHIO DELLA MENTE (TERZO OCCHIO).

La capacità di visualizzare è qualcosa che ognuno di noi possiede. Come puoi utilizzarla? Stabilisci chiaramente degli obiettivi da raggiungere e mettili per iscritto. La CHIAREZZA DI IDEE è la prima condizione indispensabile per ottenere un risultato soddisfacente con la visualizzazione.

Inoltre devi possedere FEDE (CONVINZIONE INTERIORE). Pensa un attimo a Cristoforo Colombo. Non sarebbe riuscito nella sua impresa se non avesse avuto fede nelle proprie idee. La Bibbia dice che "la FEDE è la certezza di cose sperate, l'evidente dimostrazione di realtà benché non vedute" (Ebrei 11:1). In altre parole quando si ha fede, non si hanno dubbi sui risultati da raggiungere.

Le AFFERMAZIONI che "pianti" nel subcosciente, daranno inevitabilmente dei frutti, manifestandosi nella tua vita. Vuoi fare un esperimento dimostrativo? Dai al subconscio l'ordine di svegliarti ad una data ora. E vedrai che così avverrà.

Anche se appena ti sei coricato o appena ti sei svegliato sono i momenti in cui è più facile visualizzare e autosuggestionarsi, è però possibile fare l'esercizio in qualsiasi altro momento. Procedi così:

1. Siediti su una sedia o una poltrona, tenendo la schiena eretta.
2. Chiudi gli occhi e respira lentamente e profondamente.
3. Ripeti per decine di volte la tua affermazione-desiderio.
4. Visualizza come già realizzata la cosa che hai ordinato.
5. Prova contentezza, gioia, euforia e gratitudine

Qual è il segreto principale della suggestione? Dare l'ordine mentre si è in stato di rilassamento, cioè in onde ALFA. Darlo in positivo e ripeterlo parecchie volte con decisione e risolutezza. Il subcosciente è un perfetto biocomputer, esegue il programma sino a quando il programma stesso non è sostituito con uno nuovo. Devi avere fede, cioè convinzione interiore. Ci vuole massima certezza. Il dubbio neutralizza il lavoro che stai facendo. Sii positivo e sicuro: il risultato si manifesterà certamente. Ovviamente questi esercizi devi farli per almeno 21 giorni di seguito, se vuoi ottenere risultati degni di nota.

Esiste una LEGGE DI OTTENIBILITA'. La richiesta che fai al tuo subcosciente deve essere nel campo della Logica e dell'ottenibilità. Per esempio, tu non puoi diventare presidente della Repubblica se non ti occupi di politica; non puoi diventare un grande cantante se non hai una buona voce. Una volta scelti gli obiettivi, dovresti scriverli. Il fatto di scriverli ti aiuta a memorizzarli meglio. E naturalmente sei libero di leggerli e rileggerli tutte le volte che lo desideri.

Gli ordini che dai al subconscio si chiamano suggestioni. Ci sono suggestioni per la salute, per il successo, per smettere di fumare, per affrontare qualsiasi problema o situazione. Queste tecniche ci fanno abituare a lavorare in POSITIVO, mettono in moto dentro di noi dei meccanismi dinamici che ci fanno raggiungere più celermente e più facilmente gli obiettivi.

IL SUBCONSCIO LAVORA GIORNO E NOTTE, INCESSANTEMENTE.


Per esempio, puoi dargli suggestioni quotidiane del genere:

Ho una salute d'acciaio.
Mi sento benissimo.
Dormo magnificamente.
Digerisco benissimo.
Sono tranquillo e felice.
Sto diventando ricco.
Conosco nuovi amici.
Ottengo tanti successi.

Puoi creare formule suggestive a piacere tuo. L'importante è che siano espresse in positivo e che siano brevi.

Da: Visualizzare in Legge di Attrazione

Pace e Amore * Maria V. M. Carrassi

 

 

 

 
 
 

 

 

 

 

IL MIO SITO

 

 

 

AREA PERSONALE

 

PREVISIONI ASTROLOGICHE

 

 

 

 

 Interpretazione dei Sogni

 

 

 

 

 

TRASLATE

nonsoloanima.tv

Preleva

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maria.carrassiArianna1921labrunetteflorence0bubriskacassetta2Cherryslunghieviolanorise1Speranzoso43dony686monellaccio19picomicrognastiuAlfe0Sassar0likaren_71
 
 

COME APRIRE IL 3° OCCHIO

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 

LIBRI PUBBLICATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963