Creato da maria.carrassi il 27/02/2010

Nell'Infinito

... tentai di conoscere me stessa

Messaggi del 14/07/2015

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3574 pubblicato il 14 Luglio 2015 da maria.carrassi
 

 

 

BAMBINO RACCONTA LA SUA VITA PRECEDENTE... RICORDA CHI LO HA UCCISO E IL POSTO IN CUI È SEPOLTO


E' successo nella regione del Golan vicino al confine tra Israele e la Siria. Un bimbo, dell' età di tre anni, ha ricordato una sua vita precedente, raccontando di essere stato ucciso con un' ascia.
Accompagnato nel villaggio ha mostrato agli anziani il posto in cui l' assassino aveva sepolto il suo corpo e, proprio dove aveva indicato il bambino, hanno trovato uno scheletro; dopodichè, il bimbo ha mostrato che, sempre in quel luogo, era stata sepolta anche l' arma del delitto. Dopo aver scavato, con la sorpresa di tutti, è stata ritrovata anche un' ascia.
Il terapista tedesco Trutz Hardo, nel suo libro, racconta la storia di questo bambino insieme a molte altre storie di bambini che, come lui, sembrano ricordare le loro vite passate con una precisione poi puntualmente verificata.
L' incredibile storia di questo bambino è stata testimoniata dal dottor Eli Lasch, conosciuto per lo sviluppo del sistema sanitario a Gaza e facente parte di un'operazione del Governo israeliano nel 1960. Il dottor Lasch, morto nel 2009, aveva raccontato questi eventi sorprendenti al terapista Hardo.
Il protagonista della storia apparteneva all' etnia drusa e, nella sua cultura, l'esistenza della reincarnazione è accettata come dato di fatto. La sua testimonianza però ha sorpreso tutta la comunità.
Il bimbo nacque con una lunga voglia rossa sulla sua testa. I druidi e altre culture credono che le voglie siano legate alle morti avvenute nelle vite precedenti.
Quando il bambino iniziò a parlare, disse alla sua famiglia di essere stato ucciso da un colpo di ascia alla testa.
È usanza degli anziani portare i bambini, quando compiono i 3 anni, nella casa in cui vissero nella vita precedente, nel caso in cui ne abbiano memoria.
Il bambino in questione ricordava da quale villaggio proveniva, così vi ci venne portato. Quando arrivarono nel paese, il bambino ricordò il nome con cui era chiamato nella sua vita passata.
Nel villaggio dissero che l'uomo, che il bambino affermava di esserne la reincarnazione, fu dato per scomparso quattro anni prima. I suoi amici e familiari pensarono che potesse essersi smarrito nel territorio ostile nelle vicinanze, come può accadere in quei posti.
Il bambino fu in grado di ricordare anche il nome completo del suo assassino.
Quando gli fu davanti, il volto del presunto killer divenne bianco, ha detto Lasch a Hardo, ma non ammise l'omicidio. Il bambino allora, chiese agli anziani di portarlo nel luogo in cui il corpo era stato sepolto. In quel luogo rinvenirono lo scheletro di un uomo con una ferita alla testa che corrispondeva alla voglia del ragazzo. Trovarono anche l'ascia, ovvero l'arma del delitto.
Di fronte a questa evidenza, l'assassino ammise il delitto. Il dottor Lash, l'unico non druso, presidiò l'intero processo.
Un' altra prova che avvalora l' esistenza della reincarnazione.

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3573 pubblicato il 14 Luglio 2015 da maria.carrassi
 

 

 

LA TRASFORMAZIONE DELL'INDIVIDUO.


Tutto si svolgerà in pochi giorni. In breve sarà tutto concluso. Quando il cuore avrà cessato di battere, il corpo è abbandonato dall'abitatore: è necessario allora allontanarlo al più presto perché non è sopportabile il disgusto delle cose in dissoluzione. Il dolore per la tua scomparsa di chi ti amò, il vuoto lasciato, sarà una piaga viva ai primi tempi. Ma andrà, poi, man mano, sempre più attenuandosi.
La vita, in seguito, prenderà il sopravvento, anche per quelli che ti amavano. È necessità che la vita continui. Pure il ricordo, col tempo, andrà dileguando. In breve nessuno si ricorderà più di te. Coloro che ti avevano conosciuto avranno la stessa sorte. E tutto cadrà nell'oblio. La morte è sinonimo di amore, perché contiene lo stesso profondo ed istantaneo insorgere e lo stesso perenne rinnovamento. Questa fresca ed eterna sorgente è vita, morte, bellezza, innocenza e amore.

Pace e Amore * Maria V. M. Cararssi

 

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3572 pubblicato il 14 Luglio 2015 da maria.carrassi
 

 

 

 

Gli antichi avevano un detto - rispose Yang Chu - che ho sempre tenuto a mente e che ora ti dirò:
"Ciò che è così senza che si sappia perché è così, è decreto celeste".

Di tutto ciò che è oscuro e incomprensibile, ingarbugliato e fortuito, che una volta è a favore e una volta è a sfavore, che un giorno va e un giorno viene, chi può conoscere la ragione? È decreto celeste.
Chi confida nel decreto celeste non ha vita lunga o breve, chi confida nella ragione celeste non ha affermazione o negazione, chi confida nella mente non ha consenso o dissenso, chi confida nella natura non ha sicurezza o pericolo.
Allora si dice che non v'è nulla in cui confidi e nulla in cui non confidi.
Così genuino e semplice, che fuggirà e che seguirà? Di che si dorrà e di che gioirà? Che farà e che non farà?
"L'uomo sommo quando sta fermo è come morto, quando si muove è come una macchina".
Non conosce né la ragione per cui sta o non sta fermo, né la ragione per cui si muove o non si muove. Non cambia di sentimento o di
comportamento perché la folla degli uomini lo guarda né perché la folla
degli uomini non lo guarda. Solo va e solo viene, solo esce e solo
entra. Chi può ostacolarlo? 

(Lieh Tzu Il classico taoista della perfetta virtù del vuoto)

 

 
 
 

 

 

 

 

IL MIO SITO

 

 

 

AREA PERSONALE

 

PREVISIONI ASTROLOGICHE

 

 

 

 

 Interpretazione dei Sogni

 

 

 

 

 

TRASLATE

nonsoloanima.tv

Preleva

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maria.carrassiArianna1921labrunetteflorence0bubriskacassetta2Cherryslunghieviolanorise1Speranzoso43dony686monellaccio19picomicrognastiuAlfe0Sassar0likaren_71
 
 

COME APRIRE IL 3° OCCHIO

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 

LIBRI PUBBLICATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963