La mia europa

Questo blog si propone di valorizzare l'arte, la cultura, la cucina, e il paesaggio del nostro paese.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

 

L'Europa vince se unita.l

Post n°4 pubblicato il 15 Settembre 2015 da marsolo.vincenzo

L'Europa è se abbiamo il coraggio di crescere insieme altrimenti perdiamo tutto. E cosa più preziosa perdiamo la pace.

 
 
 

La nostra comune patria

Post n°3 pubblicato il 10 Ottobre 2014 da marsolo.vincenzo
Foto di marsolo.vincenzo

Noi europei abbiamo una patria comune, che si chiama Europa. E in quando tale dobbiamo essere considerati tutti allo stesso piano, se pur con differenze culturali a volte estremamente diverse.

L'Europa non può essere di serie A o B, gli europei in vari modi hanno dimostrato nonostante tutto che sentono l'Europa come patria comune, e chi governa deve necessariamente lavorare affinché questo senzo di appartenenza si rafforzi ed evolva verso l'unione politica, oltre che economica.

E necessario da subito avviare serie trattative che portino a breve all'elezione diretta del presidente dell'Unione. Questo rafforzerebbe e di molto il senzo di patria comune.

E subito dopo l'elezione diretta del presidente dell'Unione, si deve rapidamente arrivare alla creazione dell'esercito unico Europeo, per dare all'unione una foza capace di difendere senza egoismi di parte tutti i confini euopei.

Alla fine di questo percorso che si potrebbe in fin dei conti avviare e concludere in 5 o 6 anni, si arriverebbe alla nascita degli Stati Uniti d'Europa. 

Queto percorso darebbe non solo stabilità ai mercati, ma sopratutto darebbe futuro e voglia di futuro agli Europei,  anche a chi in questo momento si sente euroscettico. Perchè si vedrebbero risultati concreti. 

Tutto questo ovviamente si può ottenere ampliando diritti ma anche doveri per tutti i cittadini Europei, far progredire la democrazia verso una democrazia comune e rinnovata. 

E ripeto con più diritti, non meno. 

Buona Europa a tutti.

 

                                                                   MARSOLO VINCENZO

 
 
 

L'Europa che vorrei.

Post n°2 pubblicato il 22 Settembre 2014 da marsolo.vincenzo

La mia ambizione e arrivare alla nascita degli STATI UNITI D'EUROPA entro il 2020.  Perchè?

I motivi sono tanti, in primo luogo, il processo di unificazione e partito nell'immediato dopoguerra, e nel frattempo il mondo e anche cambiato. Ma tutti i cambiamenti non hanno fatto altro che caratterizzare ancor di più questa necessità. In un mondo sempre più globbalizzato, e diventato vitale unirsi, per affrontare le future sfide che ci aspettano. Gli Stati Uniti d'Europa sono una necessità per il mondo intero non solo per noi europei. Una europa unita sarà un forte deterrente alle guerre nel nostro continente e per fare ciò bisogna arrivare anche alla creazione dell'esercito unico europeo, abbolendo o trasformando quelli nazionali. Un'esercito unico che abbia anche funzione di protezione civile.

Abbandonare l'egoismo antico degli stati europei a favore di un grande paese che diventerebbe la prima economia del mondo, con oltre mezzo milione di cittadini.

 

Marsolo Vincenzo

 
 
 

Il valore della libertà

Post n°1 pubblicato il 22 Settembre 2014 da marsolo.vincenzo

Il valore della lbertà di creare, di immagginare, di ammirare, di esistere, deve essere sempre accompagnato dal rispetto per gli altri.

Ed in questo contesto che deve nascere la nostra libertà.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: marsolo.vincenzo
Data di creazione: 22/09/2014
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marsolo.vincenzoormaliberaprefazione09lacrimescarlattefugattoficcanasocall.me.Ishmaelletizia_arcurilacky.procinodinobarilivaresotto044ninokenya1sanvasslubopocarmelina59_2009
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963