Creato da: massimo.maneggio il 21/11/2008
spazio autonomo di un giornalista senza sponsor...
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

apungi1950cassetta2prefazione09karen_71massimo.maneggioio_chi_sonoMiele.Speziato0acer.250marabertowsurfinia60bryseide2010moon_IBlogger2023marinovincenzo1958
 

Ultimi commenti

Ci sono momenti in cui il volontariato è quasi...
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 15/12/2021 alle 10:04
 
Anche se ovviamente tifo Ferrari, onore al merito, il...
Inviato da: Mr.Loto
il 16/11/2020 alle 11:05
 
Molti hanno trovato l'amore online. Invece io ho...
Inviato da: cassetta2
il 25/12/2019 alle 16:56
 
very nice
Inviato da: brand118
il 18/09/2019 alle 10:14
 
tnx
Inviato da: nihad118
il 18/09/2019 alle 10:11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi di Settembre 2017

 

Edizione 2017 cronoscalata Luzzi-Sambucina

Post n°1301 pubblicato il 28 Settembre 2017 da massimo.maneggio

comunicato stampa

Domani la conferenza stampa di presentazione della 22esima Luzzi-Sambucina

In gara 150 piloti tra cui il fresco campione italiano Domenico Scola jr

 

 

LUZZI, 27 settembre 2017. Saranno 150 i piloti che si presenteranno alle verifiche della ventiduesima cronoscalata Luzzi-Sambucina, la classica gara montana che ogni anno accoglie nel comprensorio luzzese migliaia di sportivi a appassionati d’automobilismo in salita.

La cronoscalata che per tre giorni trasforma in un grande paddock il paesino luzzese, si disputerà da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre con l’organizzazione della scuderia Cosenza Corse. Domani, alle 15,30 avrà luogo la tradizionale conferenza stampa che precede l’evento, presso il Comune di Luzzi.

Nel frattempo, è stato Completato l'elenco dei piloti che prenderanno parte alla manifestazione. L’uomo da battere sarà ancora una volta Domenico Scola jr, tra l’altro fresco campione italiano della Montagna su Osella FA 30 della Ionia Corse. Il giovane Scola ha vinto le ultime 5 edizioni della Luzzi-Sambucina, dal 2012 al 2016, proseguendo una tradizione che vedeva già nel 1986 il padre Carlo vincere la prima edizione. A Domenico Scola appartiene anche il record del percorso: 3’09”49.

Si prospetta interessante il duello con un altro big dell’automobilismo in salita: il catanese Domenico Cubeda, che gareggerà al volante di una Osella FA 30 della Cubeda Corse.

Atteso anche il padrone di casa Danny Molinaro, giovane asso del volante che correrà a bordo di  Osella PA 21 JRB di gruppo E2, il 4 volte campione a Luzzi Antonio Ritacca (Osella Pa 21), e il cosentino Franz Caruso, su Osella Pa 21 S della Cosenza corse.

La conferenza stampa di domani si terrà presso il Comune di Luzzi alle 15,30. Interverranno il presidente della Provincia Franco Iacucci, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Calabria e Lucania Mario Bozzo, l’avvocato Franz Caruso, componente della Cosenza corse, il sindaco Umberto Federico, il presidente della Cosenza Corse Sergio Perri, il presidente della Camera di Commercio di Cosenza Klaus Algeri, i giovani piloti Domenico Scola e Danny Molinaro, e il presidente dell’Aci di Cosenza Renato Arena.

La macchina organizzativa prosegue incessantemente in vista del weekend di gara. Sono stati ultimati i collaudi al tracciato per verificarne la sicurezza. La gara fa parte del Trofeo Italiano Velocità Montagna. Saranno i 6,150 Km di percorso altamente spettacolare e tecnico che dalle porte della caratteristica Luzzi salgono fino all’Abazia Cistercense di Sambucina, 420 metri più in alto.

Le verifiche tecniche e sportive avranno luogo venerdì 29 settembre, dalle 15 alle 19,30 presso la delegazione comunale di Luzzi. Sabato 30 inizieranno le due manche di prova con segnale di start che verrà dato alle 9. Domenica 1 ottobre il semaforo verde della 22esima Luzzi-Sambucina, sempre alle 9.30. La premiazione avverrà alle 16 presso l’anfiteatro. La gara sarà trasmessa in diretta web sul sito www.cosenzacorse.com.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Bisignano, ok gli spogliatoi

Post n°1300 pubblicato il 20 Settembre 2017 da massimo.maneggio

Comunicato stampa

Esprimiamo la nostra soddisfazione per aver ridato allo stadio comunale, e in generale agli sportivi e a tutta la cittadinanza, degli spogliatoi funzionali e modernizzati. Un lavoro fatto in sinergia dall’assessore allo Sport, Pierfrancesco Balestrieri, dall’assessore ai Lavori Pubblici Lucantonio Nicoletti, con il supporto del sindaco Francesco Lo Giudice e di tutti i colleghi di maggioranza nonché di quanti hanno lavorato per ridare agli spogliatoi un senso compiuto. Un piccolo obiettivo raggiunto che dimostra come l’impegno quotidiano e la sinergia possano creare ottimi risultati. Ridare alla città degli ottimi spogliatoi per lo stadio è un segnale che va nella direzione di una valorizzazione anche di tutte le società sportive che quotidianamente li adoperano, permettendo così anche un incremento dei valori sportivi e in essi una concreta partecipazione soprattutto dei più giovani.
Proprio per questo, auguriamo inoltre un buon lavoro a tutte le società del territorio impegnate nelle attività sportive, in ogni struttura e in ogni competizione: hanno e avranno sempre un’amministrazione comunale pronta ad ascoltarli per ogni esigenza, come dimostrato con il restyling degli spogliatoi, riportati a un buono stato dopo tanti anni.

Ass. allo Sport, Pierfrancesco Balestrieri
Ass. ai Lavori Pubblici, Lucantonio Nicoletti

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Bisignano calcio, concluso tesseramento

Post n°1299 pubblicato il 15 Settembre 2017 da massimo.maneggio
 

 Comunicato stampa Bisignano Calcio

 

La società annuncia di aver chiuso la campagna di tesseramenti e pertanto potrà così pensare al suo primo campionato di Terza categoria. C’è grande fiducia intorno alla nuova squadra bisignanese, e tutto ciò va nell’ambito di un rinnovamento auspicato. Abbiamo visto segnali incoraggianti dalla città che ha salutato con simpatia la nascita di questa nuova compagine, che cercherà di rendere orgogliosi tutti i suoi sostenitori: un concetto ribadito anche dalla stessa società sportiva, che ha incontrato i calciatori bisignanesi rinnovandogli tutta la propria passione per fare crescere l’intera collettività, perseguendo sani valori sportivi.

Proprio per questo, inizierà il 25 settembre la preparazione in vista del campionato potendo così contare su una rosa talentuosa, arricchita dall’arrivo dei calciatori provenienti da società come il Roggiano Calcio 1983, Rotese Calcio, FCD Bisignano, “Oreste Angotti” e Città di Montalto, che ringraziamo per la disponibilità e per aver permesso ad alcuni giocatori di poter scendere in campo nella stagione 2017-18 con i nostri colori.

Presenteremo i giocatori del nostro team prossimamente e daremo loro tutto lo spazio che meritano, ringraziandoli sin da ora per la disponibilità e per quanto faranno nel prossimo futuro.

Cogliamo come buon auspicio – infine - la visita in città del Ministro per lo Sport, Luca Lotti: un segnale importante anche per chi come noi viaggia sulle ali dell’entusiasmo.

Ufficio stampa Bisignano Calcio

15-09-2017

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Volley Bisignano fiducia per il futuro

Post n°1298 pubblicato il 13 Settembre 2017 da massimo.maneggio
 
Tag: volley

Comunicato stampa

Prosegue la preparazione della Volley Bisignano, impegnata su più fronti nella stagione pallavolistica 2017-18. La società, come sempre, vuole ben figurare nei rispettivi campionati giovanili, nonché in quello di Serie C maschile sotto la guida del rodato Renato Amodio. Il tecnico bisignanese esprime la sua fiducia in vista di una stagione impegnativa e ricca di appuntamenti: «Si riparte anche quest'anno con nuovo entusiasmo e nuova linfa, data dai risultati della scorsa stagione e da nuovi innesti tecnico-societari. Si riparte, seguendo la linea adottata negli ultimi anni, dai settori Cas a tutto l’apparato locale, e ci conforta la chiamata di alcuni nostri giovani da parte di alcune società di categoria superiore. Alcuni ragazzi bisignanesi giocano in regioni limitrofe, affrontando campionati più competitivi: questo ci conforta sulla scelta intrapresa che testimonia il lavoro svolto».

Sulla stagione in corso: «Stiamo programmando una buona squadra composta da elementi locali nati e cresciuti esclusivamente nel settore giovanile della Volley Bisignano e già appartenenti al team che ha partecipato al massimo campionato regionale dello scorso anno. Ragazzi che, anche se in giovane età, sono stati richiesti da società della stessa categoria e da altre di categoria superiore: abbiamo fatto di tutto per trattenerli, avendo riscontrato come non erano consone alcune soluzioni che ne consentissero la crescita individuale dell'atleta».

Un elogio alla dirigenza: «L'assetto societario è sempre in fermento e pronta a nuove soluzioni per essere all'avanguardia e trovare soluzioni a qualsiasi evento. Tutto ciò grazie anche all'ingresso di alcune figure storiche della Volley Bisignano, da giocatore prima e da responsabile tecnico-organizzativo ora, che hanno dato nuove energie a tutto l'ambiente. Si sta programmando di espandere sempre più le nostre conoscenze pallavolistiche ad alcuni paesi vicini come Acri e Mongrassano, dove per altro siamo già attivi o siamo stati presenti nel passato e che vogliamo solidificare con azioni più incisive e mirate».

 

Ufficio stampa Volley Bisignano

 

13-9-2017

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Inizia avventura del Calcio Bisignano

Post n°1297 pubblicato il 12 Settembre 2017 da massimo.maneggio
 

Comunicato stampa

 

Dopo le prime indiscrezioni, possiamo dare finalmente l’ufficialità: inizia la nostra avventura calcistica, inizia l’avventura dell’F.C.D. Calcio Bisignano. Dal 1° settembre è sorta così una nuova società sportiva nella città di Bisignano, con la squadra che sarà iscritta al campionato di Terza categoria che inizierà nelle prossime settimane.

Sono state così definite le prime cariche, partendo da quelle società con il presidente Luciano Migliuri, il vice Michele Covelli, il segretario Nicolas Migliuri e il cassiere Salvatore Migliuri. La guida tecnica è affidata a una coppia ben collaudata e con esperienza come quella formata da Alessio Guido e Mauro Schittzer.

E già da questi primi nomi emerge il dna di questa squadra, ovvero l’origine bisignanese che sarà il motore trainante dell’obiettivo calcistico. Anche lo stemma richiama la città con la chimera di Bisignano, ovvero il cavallo rampante che in questo caso è bianco per richiamare la speranza verso il futuro – calcistico e non – da intraprendere con spirito nobile e con grinta e coraggio: non a caso il fondo dello stemma è verde, seguendo il latino viridis proprio per la voglia di sentirci vivi in questa stimolante avventura.

Il nostro obiettivo sarà in primis la valorizzazione dei ragazzi locali, troppo spesso costretti anche ad emigrare calcisticamente. La nostra squadra sarà una sorta di polo soprattutto per tutti quei giovani calciatori che spesso perdono la voglia di giocare, puntando sulla sana voglia sportiva e sulla capacità ricettiva del Bisignano Calcio.

Ricreare un clima di entusiasmo calcistico in città sarà fondamentale, vogliamo crescere dal punto di vista sportivo ma anche sociale, collaborando con tutte le attività locali – sportive e non – per creare una sinergia cittadina e regalare a tutta la città di Bisignano momenti di spensieratezza e di positività sociale.

Prossimamente seguiranno altre novità, punteremo su tutto quanto possa servire per avvicinare i bisignanesi a questa squadra. Saremo una società trasparente, cercheremo la massima collaborazione e informeremo puntualmente attraverso i comunicati e la pagina facebook su quanto accadrà.

 

Ufficio Stampa Bisignano Calcio

 

12-09-2017

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

90° minuto, puntata del 10-09-2017

Post n°1296 pubblicato il 10 Settembre 2017 da massimo.maneggio
 

Torna 90° minuto per quella che sarà – probabilmente – la sua ultima stagione. E già al pensiero mi cale un profondo torpore, pensando come dalla prossima tornata calcistica dieci partite saranno spalmate in sette orari diversi, cosa che avviene (e non di rado) nei periodi novembrini. Qualcuno poteva pensare tutto ciò ai tempi di Paolo Valenti, ma anche nel periodo di Gian Piero Galeazzi e Fabrizio Maffei? Sequenze di un calcio che non c’è più, dove la tv da sfruttata è diventata assoluta padrona del pallone, imponendo gusti, orari e sforzi mentali, come nel caso dei posticipi del lunedì alle 19 tra squadre che lottano per la salvezza: chi è il genio che ha partorito ciò? Invito il pubblico, cortesemente, a guardare i dati d’ascolto di alcune gare trasmesse da Sky e Mediaset Premium: qualche anno fa, Bologna-Carpi (finita 0-0, se memoria non inganna) ha avuto davanti ai teleschermi la bellezza di 51 (cinquantuno) telespettatori, in pratica neanche i parenti dei tesserati.

pronostici-dei-tre-conduttori-300x206 90° minuto, puntata 10-09-2017Dopo il necessario sfogo, registriamo come almeno quest’anno è stata confermata tutta la batteria di conduzione, ovvero Paola Ferrari, Alberto Rimedio e Mario Sconcerti. Non succedeva da quando la Ferrari era in studio con Giorgio Tosatti e Carlo Longhi. Ovvero tredici anni fa, quando poi 90° minuto scomparve, immolato sui diritti Mediaset. Gira che rigira, siamo sempre vicini alla fine. Curiosi sono stati i pronostici dati alla rivista Telepiù, Paola Ferrari prospetta una salvezza tranquilla del Crotone, Mario Sconcerti e Alberto Rimedio equilibrano le previsioni forse più per far contenti tutti.

rimedio-ferrari-raisport-300x159 90° minuto, puntata 10-09-2017Studio rinnovato con blocchi di Tetris azzurro intenso e grafiche arancioni, sullo stile già sperimentato da Rai Sport in altri programmi. È cambiata ancora la sigla, è cambiato il logo stilizzato sul modello dell’Olanda 1974. Da notare come Paola Ferrari sia sempre innamorata di Marco Borriello, Mario Sconcerti definisce migliore Paulo Dybala rispetto a Neymar e di come Alberto Rimedio quando fa una domanda più cattiva sembra subito pentirsene.

Passiamo ora agli inviati di giornata, quelli che – a meno di un rapimento degli alieni in diretta – non andranno mai sulle cronache del giorno dopo, come si faceva un tempo con i vari Marcello Giannini e Tonino Carino. Anche qui potremmo stare dei secoli a parlare delle differenze, ma è difficile andare a scoprire tic e vizi degli odierni inviati.

Agli anticipi Cristiano Piccinelli per Juventus-Chievo 3-0 e Dario Di Gennaro – non annunciato – sul rinvio di Sampdoria-Roma. Ancora nella “Zona mista” ecco Luca Cardinalini tornato nei campi più assurdi d’Italia. Stavolta è a Pinerolo, con la squadra di casa che perde sia contro l’Atletico Torino (corredata da gesto di fair play del mister Pino Di Leone sul segnalare una squalifica altrui) nonché contro un Rocchetta e qualcosa.

Partiti con il vero 90° minuto, la miscellanea dei gol ha come sottofondo The sound of now dei Zenit, scelta quantomeno sufficiente. Parte il carnet degli inviati da Gianni Bezzi per Cagliari-Crotone 1-0 e complimenti per la sala stampa del “Sardegna Arena”, nonché a chi ha fatto precedentemente le interviste. Poi Federico Calcagno per Atalanta-Sassuolo 2-1, un fin troppo calmo Franco Lauro in Udinese-Genoa 1-0, un mai comparso Giacomo Capuano per Verona-Fiorentina 0-5. Al posticipo tocca, e toccherà probabilmente per il futuro, a Francesco Rocchi, che non avrà la bellezza di Simona Rolandi, ma ha di certo molto più talento nel mestiere, lo dimostra parlando di Bologna-Napoli senza ammiccare alla telecamera. Paolo Paganini nel commento di Inter-Spal 2-0, Gianni Cerqueti infine per Lazio-Milan 4-1, nel servizio minimale con i gol e poco più.

La trasmissione termina alle 18.50, attendendo Antidoping di Alessandro Antinelli almeno l’abbiamo portata a casa.

Massimo Maneggio

 

 Per rivedere 90° minuto del 10 settembre 2017

http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/media/90176-Minuto-59f5cd4e-d37f-4c49-a2d4-9a28caa38a7e.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Miss Italia 2017: vota la Calabria

Post n°1295 pubblicato il 06 Settembre 2017 da massimo.maneggio
 

MISS ITALIA 2017

MISS CALABRIA 2017 ECCO COME VOTARE PER LA NUMERO 04 MARIAFRANCESCA GUIDO

 comunicato stampa

 

Sono state rese note dallo staff nazionale di Miss Italia le modalità di voto per le ragazze in gara nella finalissima di sabato 9 settembre al Pala Arrex di Jesolo e che sarà trasmessa in diretta televisiva su La7.
La Carlifashionagency diretta da Linda Suriano, agente regionale del concorso Miss Italia in Calabria, chiede a tutti i calabresi di sostenere MariaFrancesca Guido, Miss Calabria, che gareggia con il numero 04. Si può votare nella giornata di sabato 9 settembre, durante la diretta televisiva, attraverso una telefonata o con un sms.

La finale del concorso Miss Italia 2017 prevede 5 “Sessioni di televoto”.
Per “Sessione di televoto” si intende il lasso di tempo che c'è tra il momento in cui viene comunicata l’apertura del televoto ed il momento in cui viene comunicata la chiusura del televoto, da parte del conduttore Francesco Facchinetti o di chiunque sia incaricato dalla produzione durante la finale di Miss Italia 2017. Ogni telespettatore può esprimere fino ad un massimo di 5 voti per ciascuna utenza telefonica fissa e mobile e per ciascuna sessione di televoto.

Numero da chiamare da telefono fisso è 89 41 00. Per votare bisogna chiamare il numero telefonico 89 41 00, seguire le indicazioni del messaggio telefonico preregistrato, digitare il codice a due cifre di identificazione della Miss scelta, ovvero lo 04, quando richiesto e attendere in linea la conferma dell’avvenuta votazione, che certificherà la validità del voto espresso.
Il numero a cui inviare gli sms è 4770471. Bisogna inviare un sms con il numero di identificazione a due cifre, ovvero 04, della miss scelta al numero 4770471.
L’utente riceverà un sms di conferma di voto, che certificherà la validità del voto espresso.
Il codice da digitare è 04 che identifica la nostra MariaFrancesca Guido che a Jesolo si presenta con la fascia di Miss Calabria 2017.

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Volley Bisignano, si riparte

Post n°1294 pubblicato il 04 Settembre 2017 da massimo.maneggio

Comunicato stampa

 

La Volley Bisignano, dopo aver iniziato gli stage tecnici ed aver ufficializzato collaborazioni di primo livello, apre la stagione 2017-18 incominciando dai più giovani, fiore all’occhiello della società cratense.

Come da tradizione, la pallavolo bisignanese passa attraverso il talento dei più piccoli, cresciuti e assecondati attraverso la bravura dello staff tecnico e della dirigenza, che in questo caso si fa in tre. Oltre alla sede di Collina Castello, la Volley rafforza la propria sinergia con le città di Acri e Mongrassano, creando così un polo pallavolistico non indifferente, già preannunciato in passato e ora attuato con viva soddisfazione.

Si aprono da oggi le iscrizioni alla scuola di pallavolo, con alcune novità degne di nota. Intanto, la società permette a tutti i bambini un mese (quello di settembre) di prova gratuito, consentendo un primo approccio al mondo del volley senza nessun impegno. Gli allenamenti saranno curati da tecnici federali e da laureati in scienze motorie, in modo da garantire l’impegno fisico senza alcun rischio, nonché salvaguardato con competenza e passione. La preparazione dello sportivo a tutto tondo si completa con l’avallo di un nutrizionista e, da quest’anno, ci sarà la possibilità di far svolgere attività motorie ai diversamente abili: una decisione presa all’unanimità che inorgoglisce tutti i componenti della società. I giorni di lezione sono così distribuiti: Bisignano al lunedì e al giovedì, Acri mercoledì e venerdì, Mongrassano martedì e giovedì.

La società garantisce sin da ora la partecipazione ai campionati under di competenza, nonché a quello di Serie C maschile, i cui dettagli saranno resi noti nei prossimi giorni.

Ufficio stampa Volley Bisignano

 

4-9-2017

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963