Creato da: massimo.maneggio il 21/11/2008
spazio autonomo di un giornalista senza sponsor...
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

apungi1950cassetta2prefazione09karen_71massimo.maneggioio_chi_sonoMiele.Speziato0acer.250marabertowsurfinia60bryseide2010moon_IBlogger2023marinovincenzo1958
 

Ultimi commenti

Ci sono momenti in cui il volontariato è quasi...
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 15/12/2021 alle 10:04
 
Anche se ovviamente tifo Ferrari, onore al merito, il...
Inviato da: Mr.Loto
il 16/11/2020 alle 11:05
 
Molti hanno trovato l'amore online. Invece io ho...
Inviato da: cassetta2
il 25/12/2019 alle 16:56
 
very nice
Inviato da: brand118
il 18/09/2019 alle 10:14
 
tnx
Inviato da: nihad118
il 18/09/2019 alle 10:11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 10/05/2017

 

Roberto Cairo lascia il Consiglio di Bisignano

Post n°1261 pubblicato il 10 Maggio 2017 da massimo.maneggio
 

COMUNICATO STAMPA

Il quadro politico che si avvia alla consultazione elettorale per le prossime amministrative di Bisignano e che si va delineando mi porta a valutare con attenzione e scrupolosità lo scenario politico per il rinnovo del consiglio della nostra amata cittadina.

Dopo anni di lotte, di battaglie e di tanti sacrifici personali devo constatare che mai come ora a Bisignano si è di fronte ad un quadro politico per la preparazione delle liste così indefinito e senza alcun obiettivo preciso sulla base di un programma elettorale degno di una città come Bisignano, ma solo una ricerca spasmodica per la conquista di una poltrona a tutti i costi. Ho vissuto la vita di consigliere comunale per ben trent’anni, ricoprendo ruoli come semplice consigliere, assessore e vice sindaco con passione e dedizione, alcune legislature in maggioranza e altre dall’opposizione, garantendo sempre la mia presenza e attenzione sia in consiglio comunale che nelle commissioni senza mai guardare l’interesse personale ma guidato sempre dallo spirito per il bene della comunità, senza mai pensare all’appartenenza politica di chi avevo di fronte ma al cittadino inteso come bisignanese, forse alcune volte anche sbagliando, ma sempre con onestà e sincerità. Ai concittadini che mi hanno votato e permesso di vivere una bella esperienza per tanti anni li voglio ringraziare di vero cuore così come ringrazio anche chi a volte mi ha criticato o giudicato nel bene e nel male. Pensavo che la tanto attesa linea giovane avesse un risultato più concreto, creando dei veri cambiamenti oltre che generazionali anche di leadership; Bisignano aspettava uno scossone per dare inizio alla vera politica con la P maiuscola che non si è verificato.

Tutto ciò premesso mi porta ad intendere la politica come risorsa del territorio dedita a valorizzare la città nonché a intenderla come disponibilità assoluta verso gli altri per accrescere il bene comune di tutti e dare una spinta reale per lo sviluppo culturale, sociale, economico, religioso e riportare Bisignano al centro dell’immagine nella media valle Crati, per una cittadina realmente visibile ed europea. Pertanto voglio comunicare che, non ritrovandomi in queste posizioni, che vanno contro i miei princìpi e pur ricevendo diverse richieste per la partecipazione ancora una volta a questa competizione elettorale, ritengo opportuno rinunciare, ringraziando chi mi ha manifestato stima riconoscendomi capacità e competenze. Auspico per il bene della nostra città che questa difficile campagna elettorale si possa svolgere con serenità, nel rispetto reciproco, con competenza e soprattutto senza perdere di vista l’obiettivo principale che è quello di dare un governo serio, capace e duraturo per sviluppare un programma e far rinascere la nostra Bisignano. Ringrazio ancora chi ha creduto in me in tutti questi anni e gli assicuro che continuerò a fare politica in forme e ruoli diversi tali da rimanere sempre al vostro fianco mantenendo sempre ottimi rapporti personali. Voglio ancora precisare che la politica non può e non deve mai creare disguidi e rotture di amicizie con persone a noi care, se qualcuno pensa di poterlo fare sbaglia e non merita considerazione.

Il mio pensiero va anche ai rappresentanti di partiti i quali spesso agiscono per simpatie o antipatie personali e magari perdono di vista le problematiche politiche e non valutano serenamente le prospettive del quadro politico del momento. Alla fine di questa competizione elettorale ognuno tirerà le somme e le giuste considerazioni assumendosi tutte le responsabilità.

Un ultimo ringraziamento particolare lo voglio rivolgere a tutti gli amici che in questi giorni appena saputo che questa volta non sarei sceso in campo mi hanno espresso la loro vicinanza e il sostegno incondizionato con insistenza ad andare avanti. A loro dico grazie di cuore e mi sento anche di aggiungere che saremo sempre presenti e come sempre ci sarà la mia disponibilità che va ben oltre il rapporto politico del momento.

Bisignano lì 10/05/2017                                                                          Roberto Cairo

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Algieri passa con Fucile

Post n°1260 pubblicato il 10 Maggio 2017 da massimo.maneggio
 

Comunicazione ufficiale dell’accordo politico-programmatico per le elezioni amministrative 2017 tra i Movimenti politici “La Svolta” e “RinnoviAmo Bisignano”
Considerata la situazione di grave difficoltà politico-amministrativa che ha bloccato lo sviluppo socio-economico, politico e culturale del Comune di Bisignano e la scandalosa ed inefficace gestione dell’Ente da parte dell’attuale Amministrazione che ha determinato un sistema di degrado totale e che ha condotto il Comune di Bisignano sull’orlo del fallimento finanziario, i Movimenti politici “La Svolta” e “RinnoviAmo Bisignano”, coordinati rispettivamente dalla Dott.ssa Rosarita Vadino e dal consigliere comunale Andrea Algieri, hanno sottoscritto un accordo politico-programmatico per le elezioni amministrative 2017 al fine di coinvolgere le migliori e più sane energie esistenti sul territorio bisignanese che siano in grado di esprimere una progettualità condivisa su temi cruciali per lo sviluppo come l’ambiente, il lavoro, l’economia del territorio, l’agricoltura, l’istruzione e le attività socio-culturali e per garantire il buon governo della Città di Bisignano attraverso una gestione amministrativa proficua e trasparente che sia in grado di portare l’Ente comunale alle condizioni di normalità e consentire ai cittadini di sentirsi di nuovo parte attiva della comunità. I due movimenti sosterranno la candidatura del Dott. Francesco Fucile alla carica di sindaco di Bisignano, quale persona perbene, preparata, in grado di ricoprire con autorevolezza e prestigio la carica di sindaco, di indirizzare il processo di crescita del Comune di Bisignano e guidare l’attuale difficile situazione economico-finanziaria che sta trascinando il Comune di Bisignano verso il dissesto finanziario.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963