Blog
Un blog creato da massighime il 19/02/2009

Calci:così ti vorrei

Un blog completamente dedicato a news, turismo, informazioni, eventi, statistiche ed anche al confronto diretto coi cittadini del Comune di Calci (Provincia di Pisa). Di Massimiliano Ghimenti

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: massighime
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 41
Prov: PI
 

"DI SANA E ROBUSTA ... COSTITUZIONE!"


linkal testo della Costituzione della Repubblica italiana

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Tutela e valorizzazione ...GIOVANISì, OPPORTUNITA'... »

ATTIVITA' PRODUTTIVE E TURISTICO-RICETTIVE: MISURE LOCALI E FONDI EUROPEI

Post n°792 pubblicato il 13 Maggio 2014 da massighime

Consapevoli delle difficoltà che un po' tutte le attività economiche affrontano in questo periodo, abbiamo inserito una serie di misure concrete nel nostro programma per cercare di sostenerle e per agevolare la nascita di nuove. Per uscire dalla situazione di difficoltà e per una crescita complessiva e sensibile, riteniamo essenziale attrarre un maggior numero di turisti, creando anche le condizioni affinchè tali flussi portino beneficio economico diretto alle attività del territorio e di conseguenza a tutto il paese.

E' dal turismo, quindi, che può partire il rilancio dell'economia di Calci. Come amministrazione comunale ci proponiamo, quindi, di salvaguardare e valorizzare il nostro contesto naturale, di fare un'attenta promozione e valorizzazione delle nostre ricchezze monumentali, La Certosa e La Pieve, ma anche Nicosia per la quale vogliamo portare a compimento l'acquisizione (federalismo demaniale) per guidarne il processo di recupero.

Riteniamo inoltre strategico agganciare parte dei flussi turistici della vicina città di Pisa (4/5 milioni di passeggeri transitano dal Galilei; oltre 50.000 bus all'anno al check-point cittadino). Sappiamo come farlo: lavoreremo a pacchetti di offerta integrati con Pisa e con le altre cittadine confinanti, differenzieremo e moltiplicheremo gli strumenti e i canali di informazione e promozione del nostro territorio.

Di tutto questo parleremo Martedi 13 Maggio alle ore 21,00 presso la saletta (G.C.) del Circolo Arci La Pieve, in Via Roma, quando verranno illustrate le nostre priorità di programma, con particolare riferimento a quelle rivolte agli operatori economici.

 

Interverranno, come relatori, Paolo Prosperini - responsabile "Europe Direct" di Pisa- e Pompeo Della Posta - Professore associato di economia politica dell'Università di Pisa-  che ci forniranno preziose indicazioni non solo sullo stato dell'economia globale ma anche sulle modalità di accesso a fondi comunitari da immettere sul territorio a beneficio della nostra comunità.

 

L'incontro è aperto agli interventi di operatori economici e turistici locali e di tutti i cittadini che saranno presenti.

 

Massimiliano Ghimenti

Candidato Sindaco della Coalizione "Centrosinistra per Calci"

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

OnlyBestIllusionvgolisanoffreefoolnucciocampoloroberta.filippaavv.ruschianna.mori.1995Extreme069key251nedeliaidadotiggnellorandello1soralella.agransailorfab_lazz
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963