Blog
Un blog creato da massighime il 19/02/2009

Calci:così ti vorrei

Un blog completamente dedicato a news, turismo, informazioni, eventi, statistiche ed anche al confronto diretto coi cittadini del Comune di Calci (Provincia di Pisa). Di Massimiliano Ghimenti

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: massighime
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 41
Prov: PI
 

"DI SANA E ROBUSTA ... COSTITUZIONE!"


linkal testo della Costituzione della Repubblica italiana

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« PRIMARIE CENTROSINISTRA ...Il 14 Marzo a Pisa info ... »

GRAZIE a tutte ed a tutti!

Post n°781 pubblicato il 11 Marzo 2014 da massighime

Per abitudine personale preferisco commentare a freddo.. In questo caso, tra l'altro, venivo da un periodo particolarmente intenso tra gli impegni lavorativi , quelli istituzionali e i tanti appuntamenti legati alle primarie e quindi avevo bisogno anche di "tirare il fiato".. Ieri ho quindi recuperato un po' ed ho dedicato il mio tempo (a dire il vero tra una telefonata e l'altra) ai miei affetti personali e familiari.

Domenica a Calci si sono svolte le primarie per la scelta del candidato Sindaco del centrosinistra. Per la prima volta erano primarie di coalizione. Il dato della partecipazione popolare è impressionante: 730 cittadini si sono recati a votare al seggio unico costituito in Via Roma presso il Circolo Arci La Pieve. Numeri inimmaginabili alla vigilia se si pensa che pochi mesi fa si mossero per scegliere il segretario nazionale PD 620 calcesani a seguito di una campagna mediatica lunga e intensa.

Questo afflusso dimostra che la decisione di far scegliere il candidato Sindaco della coalizione da parte dell'elettorato ha evidentemente incontrato il favore dei cittadini. Si deve altresì annotare la voglia di partecipazione che c'è a Calci! Un patrimonio che non dobbiamo assolutamente disperdere, ma anzi incoraggiare e portare dentro al Minicipio.. Credo sia inoltre altrettanto oggettivo parlare di una indiscutibile capacità del centrosinistra di muovere persone: un dato che incoraggia e, personalmente, responsabilizza!

Il dato che voglio stigmatizzare è un dato specifico, quello della partecipazione giovanile al voto di Domenica. In attesa dei dati quantitativi esatti, sottolineo una buona partecipazione anche di giovani e questo, da assessore alle politiche giovanili, mi sembra comunque un fatto significativo.

Venendo al risultato finale, non posso che dirmi sorpreso e molto soddisfatto per un risultato che sinceramente non mi aspettavo. Ben 506 cittadini mi hanno scelto come candidato Sindaco per la coalizione di centrosinistra: un onere ed un onore. L'onere è quello di portare, insieme a Valentina, ai nostri rispettivi partiti, agli indipendenti e a tutti coloro che si riconosceranno nella coalizione, il centrosinistra a vincere le Comunali del Maggio prossimo.. L'onore è quello di poter rappresentare questo popolo che si è mosso per il centrosinistra e mi ha dato fiducia.

Credo che se incrociamo i dati di Domenica con quello delle precedenti primarie (di ogni tipo), noteremo una partecipazione di molti cittadini che non avevano mai partecipato: non solo quindi elettori del PD o di SEL ma anche tanti cittadini che volevano scegliere il candidato Sindaco. 

Voglio sottolineare in conclusione che quella di Domenica non è la vittoria di una parte, ma è stata una vera festa di partecipazione democratica. Quindi la vittoria del centrosinistra e del suo popolo. Il risultato personale mi gratifica e mi "ripaga" per 10 anni di impegno.

Ma quello di Domenica era un passaggio, anzi direi semplicemente l'inizio di un percorso che deve portarci a vincere tutti insieme le .... secondarie!

Ancora una volta un sentito GRAZIE a tutti coloro i quali si sono impegnati per me in questa campagna delle primarie, a chi mi ha votato magari facendo le corse per riuscire a farlo ed anche a chi non ha potuto. Ora avanti tutti insieme per l'obiettivo: le Elezioni Comunali del Maggio 2014!

 

Links:

- l'articolo di PaginaQ

- il comunicato del PD di Calci

- uno sgardo ai dati delle primarie toscane

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MassiGhimenti/trackback.php?msg=12687365

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

OnlyBestIllusionvgolisanoffreefoolnucciocampoloroberta.filippaavv.ruschianna.mori.1995Extreme069key251nedeliaidadotiggnellorandello1soralella.agransailorfab_lazz
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963