Creato da matrixmi_2007 il 18/09/2008

Matrixmi_2007

Video - News - Immagini - Poesie - Aforismi

 

Candida Auris: l’allarme sul fungo che uccide in tre mesi

Post n°251 pubblicato il 09 Aprile 2019 da matrixmi_2007
 


Aumentano i casi di Candida Auris, il fungo in grado di resistere a numerosi farmaci uccidendo in meno di 90 giorni.

Si chiama Candida Auris e potrebbe rappresentare il prossimo allarme per la salute in tutto il mondo. Si tratta di un fungo resistente a tutti i tipi di farmaci, con una diffusione sempre più ampia. Il fungo è in grado di uccidere in soli tre mesi, come confermato dagli esperti del Centers for Disease Control and Prevention. Solo negli Usa i casi accertati sono seicento, con un ospedale che è stato costretto ad estirpare i pavimenti, per l’impossibilità di combattere la Candida. L’allarme è sempre maggiore negli USA, ma soprattutto nello stato di New York dove il fungo “lievitiforme” è stato isolato, per la prima volta, nel 2009 nell’orecchio di un’anziana giapponese. Il primo caso registrato in Europa risale ad un periodo compreso tra il 2015 ed il 2016, quando fu isolato in un ospedale cardiologico di Londra; successivamente il numero di contagiati raggiunse i 50. Nel mese di maggio del 2018, come riporta il New York Times, un uomo con un’infezione da Candida auris è stato ricoverato all’ospedale Mount Sinai di New York. Dopo novanta giorni di terapia intensiva, l’uomo è deceduto.

 
 
 

Polo Nord

Post n°250 pubblicato il 07 Aprile 2019 da matrixmi_2007
 
Foto di matrixmi_2007

Una quantità incredibile di feci umane si sta per liberare dai ghiacciai dell’Alaska, negli Usa, nella zona del Denali National Park. Visitato da migliaia di scalatori nel corso degli anni, il ghiacciaio è ricco dimateriale fecale lasciato dalle varie persone. Classificata come la montagna più alta del Nord America, dunque anche come una delle mete più ambite, la Montagna McKinley oggi nasconde, sotto uno spesso strato di ghiaccio, tutti i rifiuti lasciati dagli uomini. Oggi i cambiamenti climatici e l’aumento delle temperature estive potrebbero portare allo scioglimento dei ghiacci liberando una colossale quantità di feci; una vera e propria bomba ad orologeria composta da 66 tonnellate di materiale depositato in oltre cento anni.

 
 
 

saluti

Post n°249 pubblicato il 05 Novembre 2014 da matrixmi_2007

** Ciao Come stai? Un salute da Maurizio **

 

 
 
 

un caro saluto ....

Post n°246 pubblicato il 25 Aprile 2014 da matrixmi_2007

E' Tantissimo che non scrivo più qui nel mio blog dall'era della preistoria devo dire che gli Amici veri non si sono dimenticati di me

un caro saluto a loro

oggi 25 Aprile 2014 Festa Nazionale

 

 
 
 

Sorpasso storico internet batti i msg

Post n°245 pubblicato il 22 Settembre 2012 da matrixmi_2007
 

 

Gli italiani , nel 2011 hanno speso più soldi per

 navigare su internet

da cellulare

che per i classici msg ..Uno storico sorpasso

 

 

 
 
 

Marò ! che fine faranno ?

Post n°244 pubblicato il 08 Settembre 2012 da matrixmi_2007
 

Ma che fine faranno i nostri Soldati "maro"

non si sente più parlare di loro ..... il governo, il ministro degli esteri

stanno facendo qualcosa per riportarli a casa ?

 
 
 

GIORNATA MONDIALE CONTRO IL FUMO

Post n°240 pubblicato il 30 Maggio 2012 da matrixmi_2007
 

 

PER CHI NON HA MAI FUMATO....PER CHI HA SMESSO..... PER CHI INVECE CONTINUA A FARLO...

 Il 31 maggio è la Giornata Mondiale contro il Fumo, detta dall'OMS e dalla Lega contro i Tumori.

"Denunciare le interferenze dell'industria del tabacco" è il tema di quest'anno. La Convenzione sottoscritta dall'OMS e da 170 Paesi ha lo scopo di proteggere le persone dall'esposizione al fumo di tabacco, informarle dei rischi e dei gravi danni conseguenti, aiutare coloro che vogliono smettere di fumare.

Secondo il Ministero della Sanità il tabacco provoca più decessi di alcol, aids, droghe, incidenti stradali, omicidi messi insieme! Solo in Italia ogni anno muoiono a causa del fumo dalle 70.000 alle 83.000 persone..e il numero tende a aumentare ogni anno. Nonostante iò sono sempre più sono le persone che si avvicinano al tabacco, donne e soprattutto ragazzini!

Le Sezioni Provinciali LILT e i punti Prevenzione/Ambulatori sono a disposizione di chiunque desideri smettere di fumare, per consigliare, informare e aiutare, mettendo a disposizione medici e psicologi.

linea verde SOS LILT 800 - 998877

NON E' MAI TROPPO TARDI PER SMETTERE

 

 

 
 
 

A.A.A

Post n°238 pubblicato il 14 Maggio 2012 da matrixmi_2007
 

Tre sono i volti del bene...
 
 
Amore
Affetto
Amicizia

 
 
 

Suggestiva Luna gigante

Post n°236 pubblicato il 02 Maggio 2012 da matrixmi_2007
 

Luna Gigante nel prossimo weekend!  

Nella notte tra il 5 ed il 6 Maggio, occhi puntati verso il Cielo per assistere ad un fenomeno astronomico suggestivo, spettacolare e, perché  no, romantico...

il nostro satellite ci apparirà più grande del solito per la concomitanza di due fattori: la distanza Terra-Luna sarà, durante le prime ore della mattinata di Domenica, ed in particolar modo alle 5:34 italiane,inferiore ai 357.000 Km, contro una media di 370.000 Km.  

E solo 2 minuti dopo sarà Luna Piena !!   

In questo modo ci apparirà più luminosa del 30% rispetto alla consuetudine e più grande di circa il 14%.

Aspetto le vostre foto!!!

 
 
 

Donne....

Post n°229 pubblicato il 03 Marzo 2012 da matrixmi_2007
 

DONNE!!

Ricordatevi che uno strato di polvere protegge i mobili...
Una casa è più bella se si può scrivere "ti amo" sulla polvere sul mobilio.
Io lavoravo 8 ore ogni fine settimana per rendere tutto perfetto, "nel caso venisse qualcuno". Alla fine ho capito che "non veniva nessuno", perché tutti vivevano la loro vita passandosela bene !!!
Ora, se viene qualcuno, non ho bisogno di spiegare in che condizione è la casa: sono più interessati ad ascoltare le cose interessanti che ho fatto per vivere la mia vita.

Fa' pulizia, se è necessario...
Ma sarebbe meglio dipingere un quadro, scrivere una lettera, preparare un dolce,  seminare una pianta, oppure pensare alla differenza tra i verbi "volere" e "dovere".

Fa' pulizia, se è necessario, ma il tempo è poco...
Ci sono tante spiagge e mari per nuotare, monti da scalare,fiumi da navigare, una birretta da bere, musica da ascoltare,libri da leggere, amici da amare e la vita da vivere.


Fa' pulizia, se è necessario, ma...
C'è il mondo là fuori: il sole sulla faccia, il vento nei capelli, la neve che cade, uno scroscio di pioggia... Questo giorno non torna indietro...

Fa' pulizia, se è necessario, ma...
Ricorda che la vecchiaia arriverà e non sarà più come adesso...E quando sarà il tuo turno, ti trasformerai in polvere.

Caso mai non te ne fossi accorta... la vita è breve, goditela!


BUON 8 MARZO

 
 
 

Essere genitori...

Post n°228 pubblicato il 21 Febbraio 2012 da matrixmi_2007
 

Un anno fa il Wall Street Journal fece scalpore pubblicando l’articolo “Perché le madri cinesi sono superiori” della prof.ssa Amy Chua, che ha educato con disciplina, rigore e inflessibilità le figlie. Oggi dallo stesso quotidiano arriva la rivincita delle mamme-chiocce, ossia le mamme italiane, elette questa volta le migliori del mondo. Ma cosa è cambiato in 365 giorni?
Il giornalista Joe Queenan,  in modo scherzoso, passa in rassegna le mamme di tutto il mondo elogiandole per i vari pregi : le francesi, che al parco lasciano giocare da soli i figli senza interagire con loro e non li ossessionano con le loro ansie e paure..le gallesi, perché “tengono la bocca chiusa e non continuano a ricordare ai propri figli quanto sono speciali”..le mongole, perché si occupano al 100% della prole poiché non devono dedicare tempo ai mariti, visto che questi sono sempre in giro…e poi ancora le fijane, le boliviane..

Alla fine egli elegge la mamma italo-americana la migliore  sentenzia che non ha molto senso giudicare le mamme in base alla loro etnia, ma del mondo perché in base alla sua esperienza personale sono calde, affettuose e cucinano bene! Esse amano i propri figli con passione, li seguono, li controllano e li difendono…                    

però dopotutto semplicemente…........

VIVA LA MAMMA

Tu puoi imparare dai tuoi figli più di quanto essi imparino da te. Attraverso te essi conoscono un mondo ormai passato, tu in loro ne scopri uno nuovo che sta nascendo." 

(J. M. Friedrich Ruckert)

 

 
 
 

La leggenda di San Valentino

Post n°227 pubblicato il 12 Febbraio 2012 da matrixmi_2007
 

San Valentino, protettore degli innamorati in tutto il mondo ...

Per gli antichi Romani Febbraio era considerato il mese in cui, con riti di purificazione,  ci si  preparava all'arrivo della primavera, ritenuta la stagione della rinascita e dell'accoppiamento nel mondo animale, e quindi si prestava a  esser considerata una  festa dell'amore. Un interessante evento era una specie di lotteria dell'amore: i nomi di donne e uomini venivano messi in un'urna, mescolati e poi un bambino sceglieva a caso delle coppie che per un anno avrebbero vissuto in intimità affinché il rito della fertilità fosse concluso. L'anno dopo  sarebbe poi ricominciato con altre coppie.  Nel 496 d.C  il Papa annullò questa festa pagana sostituendola con quella di san Valentino vescovo, in quanto aveva unito  in matrimonio coppie alle quali l'imperatore aveva negato loro  il consenso, come la cristiana Serapia e il centurione romano Sabino.

Sono molte le leggende a proposito del Vescovo Valentino entrate a far parte della cultura popolare. Si narra ad esempio che ....

... un giorno passeggiando  per strada egli vide due giovani che stavano litigando ed andò loro incontro porgendo una rosa e invitandoli a tenerla unita nelle loro mani: i giovani si allontanarono riconciliati.

....egli ispirò  amore tra due giovani facendo volare intorno a loro numerose coppie di piccioni che si scambiavano dolci gesti d'affetto; da questo episodio si crede possa derivare anche la diffusione dell'espressione piccioncini.

... prima della sua esecuzione,  innamoratosi della figlia cieca del suo carceriere, le ridette miracolosamente con la sua fede la vista..e nel momento del distacco le scrisse una lettera firmandola "dal vostro Valentino"

Sta di fatto che l'usanza di celebrazione della festa, risalente probabilmente all'alto medioevo, è centrata sullo scambio fra innamorati di regali e valentine, bigliettini d'amore sagomati in cuori, colombe, Cupido , ecc.,  che ne hanno alimentato la commercializzazione su vasta scala,  quasi a livello di quelli dedicati al Natale..

Permettete il mio personale pensiero indirizzato sia agli Uomini che alle Donne:  l'Amore si coltiva giorno per giorno..non solo il 14 febbraio...non solo una volta l'anno...

Perduto è tutto il tempo che in amor non si spende.
(Torquato Tasso)

 
 
 

Litiga con moglie e getta figlio Tevere

Post n°226 pubblicato il 05 Febbraio 2012 da matrixmi_2007
 

 


Il corpo di un bimbo di 16 mesi nelle acque gelide del Tevere trascinato dalla corrente. A gettarlo nel fiume da un ponte e' stato suo padre. Ha lanciato quello che per lui rappresentava il 'fardello della discordia' con la sua compagna. L'orrore e' andato in scena all'alba di ieri a Roma, dove un uomo di 26 anni, poi rintracciato e arrestato dai carabinieri, ha confessato di aver gettato nel Tevere suo figlio dopo una lite in famiglia, a causa della gestione sull'affidamento del bambino.Assurdo il solo pensarlo, di cosa possa passare nella mente " delle Persone"

se cosi si possono chiamare..

 
 
 

Curiosità.. finzione o realtà....

Post n°225 pubblicato il 30 Gennaio 2012 da matrixmi_2007
 

Ingrandendo l'immagine nel cerchio rosso si vede il volto del Signore

ritocco di photoshop o realtà ?

 
 
 

Per non dimenticare le crudeltà dell'Uomo

Post n°224 pubblicato il 25 Gennaio 2012 da matrixmi_2007
 

È un gran miracolo che io non abbia rinunciato a tutte le mie speranze perché esse sembrano assurde e inattuabili. Le conservo ancora, nonostante tutto, perché continuo a credere nell’intima bontà dell’uomo. Mi è impossibile costruire tutto sulla base della morte, della miseria, della confusione. Vedo il mondo mutarsi lentamente in un deserto, odo sempre più forte il rombo l’avvicinarsi del rombo che ucciderà noi pure, partecipo al dolore di milioni di uomini, eppure, quando guardo il cielo, penso che tutto volgerà nuovamente al bene, che anche questa spietata durezza cesserà, che ritorneranno l’ordine, la pace e la serenità. Intanto debbo conservare intatti i miei ideali; verrà un tempo in cui forse saranno ancora attuabili

Anna Frank

 
 
 

Nave Costa incagliata: 3 morti, 14 feriti

Post n°223 pubblicato il 14 Gennaio 2012 da matrixmi_2007
 

Nave Costa incagliata: 3 morti, 14 feriti

GROSSETO, Sono 3  le persone morte e 14 i feriti nell'incidente che ha coinvolto la nave Costa Concordia. Lo ha detto il prefetto di Grosseto Giuseppe Linardi: "Sono 3 i morti accertati" ha detto, spiegando che inizialmente, nella concitazione dei soccorsi stanotte, le notizie arrivate parlavano di un bilancio di 6 morti. Uno squarcio lungo almeno 70 metri sulla fiancata di sinistra e un'inclinazione di 80 gradi dalla parte opposta: si presenta così la Costa Concordia.

 
 
 

w la Befana

Post n°222 pubblicato il 02 Gennaio 2012 da matrixmi_2007
 

E' una notte assai stellata, fredda, gelida, ma dorata.
Su una piccola scopina vola, vola una donnina.
Chissà cosa cercherà? Chi sa cosa mai farà?

Porta un sacco assai pesante, è di doni ricco e abbondante,
ha un vestito sbrandellato, un nasone molto affilato.
Non è bella poverina, ma è una tenera nonnina!

Vola, vola, sopra i tetti, cerca buchi e camini

per lasciare ai bimbi buoni,
dolci caramelle e ai monelli e biricchini tanti neri carboncini.

Dopo tanto lavorare, prima che il sole s'alzerà, zitta, zitta,

se ne va!
Ma ancor prima di sparire, guarda i tetti su dal cielo sussurrando lei dirà...
La Befana tornerà.

Fra un annetto solamente, ci vedremo certamente.

 
 
 

La storia del presepe

Post n°220 pubblicato il 09 Dicembre 2011 da matrixmi_2007
 


Nelle cronache del 1200 si legge che San Francesco inventò a Greccio, vicino Rieti, il primo presepe. Francesco era famoso nella cristianità per la vita che conduceva, parlava del Vangelo con tale entusiasmo che la gente e persino gli uccelli lo ascoltavano. Ricevuto in Oriente dal sultano al-Kamil,

visitò i luoghi santi della vita del Signore rimanendo colpito dall’umile grotta di Betlemme.Tornato in Italia,incontrò un nobiluomo di nome

Giovanni che gli chiese cosa doveva fare per seguire le vie del Signore. Francesco gli rispose di prepararsi ad  accogliere Gesù nel suo cuore e preparare il Natale. Allora quel tale costruì una stalla nella quale vi portò del fieno, un bove e un asino.


Fu così che la notte di Natale del 1223 molti pastori e contadini,artigiani e povera gente si avviarono verso la grotta portando doni per farne omaggio al Bambino e dividerli con i più poveri.Francesco, attorniato dai suoi frati, cantò il Vangelo col viso cosparso di lacrime di gioia. In quel momento apparse nella mangiatoia un bellissimo bambino addormentato.

Fra i testimoni del miracolo molti erano personaggi degni di fede e questo contribuì a divulgare la notizia. Da quel miracolo molti trassero benefici spirituali e corporali, alcuni si convertirono e diventarono più buoni, altri guarirono da malattie, altri trovarono forza e pace interiore.Tutto il paese seppe di questi prodigi e si ricordò nel corso degli anni di quella notte santa, quando un Bambino era apparso a Francesco, che aveva voluto ricostruire l'ambiente del primo Natale in un bosco dell'Appennino.

Questa è la vera storia del presepe.

 

 
 
 

La storia dell'albero di natale

Post n°219 pubblicato il 03 Dicembre 2011 da matrixmi_2007
 


In un remoto villaggio di campagna, la Vigilia di Natale, un ragazzino si recò nel bosco alla ricerca di un ceppo di quercia da bruciare nel camino, come voleva la tradizione. Sopraggiunta l'oscurità, non seppe ritrovare la strada per tornare a casa.

Per giunta incominciò a cadere una fitta nevicata.

Il ragazzo si sentì assalire dall'angoscia e pensò a come aveva atteso quel Natale, che forse non avrebbe potuto festeggiare.

Nel bosco vide un albero ancora verdeggiante e vi si riparò dalla neve : era un abete. Il piccolo si addormentò raggomitolandosi ai piedi del tronco e l'albero, intenerito, abbassò i suoi rami fino a far loro toccare il suolo in modo da formare come una capanna che proteggesse dalla neve e dal freddo il bambino.

La mattina si svegliò, sentì in lontananza le voci degli abitanti del villaggio che si erano messi alla sua ricerca e, uscito dal suo ricovero, poté con grande gioia riabbracciarli.

Solo allora tutti si accorsero del meraviglioso spettacolo che si presentava davanti ai loro occhi:  la neve, posandosi sui rami frondosi, che la piana aveva piegato fino a terra, aveva formato dei festoni, delle decorazioni e dei cristalli che, alla luce del sole che stava sorgendo, sembravano luci sfavillanti, di uno splendore incomparabile.

In ricordo di quel fatto, l'abete venne adottato a simbolo del Natale e da allora in tutte le case viene addobbato ed illuminato, quasi per riprodurre lo spettacolo che gli abitanti del piccolo villaggio videro in quel lontano giorno.


 
 
 

Abba...

Post n°218 pubblicato il 13 Novembre 2011 da matrixmi_2007
 

 

 
 
 
Successivi »
 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: matrixmi_2007
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 59
Prov: MI
 

 

 

 

Dettagli spazio.libero.it/matrixmi_2007/videogallery.php

 

 

 

 

 

 


              Amici....

    Foto di semprepazza Foto di _nlydgl7  Foto di surya_17

    Foto di stella112  Foto di cicolotta_3006

   Foto di dolly.1 Foto di briciolabau Foto di avvbia

   Foto di ochidea_blu Foto di luce1001 Foto di redazione_blog

  

 

     Foto di DgVoice Foto di gold_bloggers_blog Foto di polvere.di.stelle.0

     Foto di delusodellamore Foto di amoreeterno3 Foto di elio5811

     Foto di elymia_1978 Foto di gypsy_soul Foto di sei12cinquantasei

 

 
 

 

Web stats powered by www.clubstat.com

 

.

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2matrixmi_2007DarkSideOfTheM000namore_elucekatchicca_1970ettore_casatiavvbiamaurizio_deluciafreetodream0Blippohengel0milusodneve1973.ncasagrandevincenzocavaliereoscuro.m
 
 

ULTIMI COMMENTI

...passano cento persone e vedono un muro...passa un...
Inviato da: cassetta2
il 04/05/2022 alle 08:03
 
Ricambio!!!
Inviato da: avvbia
il 28/10/2017 alle 12:10
 
Ciaoooooo... MT/Sofia
Inviato da: ochidea_blu
il 31/07/2015 alle 16:24
 
Ciao ..*_* MT
Inviato da: ochidea_blu
il 15/01/2015 alle 22:54
 
Ciaoooo... Sofia/MT
Inviato da: ochidea_blu
il 17/11/2014 alle 20:58
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

Scorpione

dal 23 Ottobre al 21 Novembe

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963