Ma Vattin Và

Elucubrazioni Mentali

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

« L'InvitoIL PIU' BELLO... »

L’alba di un nuovo giorno

Post n°5 pubblicato il 28 Dicembre 2009 da Argon_Zero
 
Foto di Argon_Zero

Lo scorrere del tempo ha un brusco risveglio in questo periodo natalizio, che gioia non porta con se. La mia anima ha deciso quest'oggi di emergere del suo torpore per parlare:

 

In una piovosa notte d'inverno,
percorro nel mio silenzio la lunga strada
che taglia in due la città.

I madidi neri palazzi si curvano dietro me,
solo il rumore dei miei passi
e il ritmo delle gocce che cadono,
scandiscono il tempo.

La notte è lunga,
la tortuosa strada è piena di insidie
la si percorre senza vedere nulla
ciechi ci si inoltra
senza percepire....

Se mi volto guardando indietro
ho già perso il senso della distanza
sembra che il senso di vuoto
non provenga solo dalla mia anima.

Un piccolo e flebile lume
noto ora in fondo
timido indica il percorso
mi tenderà la mano
per superare ciò che il buio cela,

Continuerò a seguire quel lumicino,
non basta per rischiarar la mia strada
ma come una nave senza bussola
avrò il mio faro
e mi sentirò meno solo...

Assorto dal mio camminare
realizzo che il buio
scivola via pian piano
cede il posto
ad un cielo desideroso di rischiararsi.

La pioggia lascia timida,
il ritmo del tempo
ora le mie bagnate scarpe
lo faranno ora per lei.

L'alba che sorge
ora
mi consegna lentamente
l’inizio di un nuovo giorno.

Il tiepidi raggi
mi regalalano un sorriso
tristezza sciogliti via.

Il mio volto si illumina
come il cielo sopra me.

Al nascere del nuovo sole
rinasce il mio spirito.

Scrollo via la notte dietro me,
con tutti i suoi bui e tristi ricordi.

Un nuovo giorno è qui per me
ed io vado verso lui
inizio una nuova vita.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Argon_Zero
Data di creazione: 17/12/2009
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963