Creato da naz43 il 08/12/2008
Elliott wave & Composite

Ultimi commenti

ciao Daniele MIB indice anomalo e pieno di titoli...
Inviato da: naz43
il 24/04/2024 alle 15:20
 
ciao Naz.. cosa pensi della sparata verso i max su mib.?...
Inviato da: daniele
il 24/04/2024 alle 14:30
 
grazie Naz
Inviato da: LuigiRossi19600
il 22/04/2024 alle 16:32
 
ciao Luigi ... concordo con la tua analisi ... qui sul...
Inviato da: naz43
il 22/04/2024 alle 14:11
 
Buongiorno Max, avrei una domanda da farti. Dopo il...
Inviato da: LuigiRossi19600
il 22/04/2024 alle 11:53
 
 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti. Chiunque utilizzi spunti derivanti dalle mie analisi agisce a proprio rischio e pericolo.

 

Tag

 

La Zona e i Polifenoli

Area personale

 

 

« FTSEMIBDAX 30 »

S&P 500

Post n°6639 pubblicato il 21 Agosto 2016 da naz43

S&P 500  index - Breve periodo  
TE :  Ancora (i) intermediate  col punto interrogativo

Composite giornaliero:  In corso () flesso rosso in fase Terminating ...
con inserito segnale  Sell 2  a discreta profittabilità


--------------------------------------------------------------------------------------------
S&P 500 index - Medio periodo  
TE :  In corso  onda (3) major  verso 1,000 = 2292 ... poi 1,618 = 2478 

Composite settimanale :  In corso () flesso verde in fase Down ... 
Con inserito segnale  Sell 1  a bassa profittabilità
------------------------------------------------------------------------------------------


Nasdaq 100 - Medio periodo   @  Leva Nyse al 08 Luglio   @  Tassi Usa
------------------------------------------------------------------------------------------

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
sandro il 29/08/16 alle 08:11 via WEB
Buongiorno sono Sandro, questo scritto potrei mandarlo in un qualsiasi altro blog/sito di borsa, approfitto di questo spazio in quanto molti sono i lettori che lo seguono, chiarisco che non è una critica, espongo solo un dato di fatto Sono anzianotto, pochi anni in meno del titolare Naz, la mia ultradecennale esperienza in borsa mi porta ad affermare : 1) solo una piccola % di trader riesce a guadagnare 2) nessuno è in grado di prevedere il futuro 3) non è mai stato quello che pensavo a farmi guadagnare (Larry Williams) I pochissimi che portano a casa degli utili sono quelli in possesso di un Trading System valido e duraturo nel tempo, meglio se ideato e sviluppato da loro stessi, certo non acquistato da qualche genio che lo pubblicizza Un TS è caratterizzato da un insieme di feree regole operative, il tutto supportato da una corretta gestione del patrimonio : massimizzazione dei profitti/riduzione delle perdite, quindi, per la sua evidenza, certezza, il TS e di conseguenza l’operato di chi ne fa uso è incontestabile, non potrà essere messo in discussione, confutato Costoro non si dilettano a disquisire, discutere di argomenti entrando nei minimi dettagli, affermando, dichiarando : la borsa andrà così cosà, attendono il segnale d’entrata, avvenuto ciò entrano in operatività senza indugio Chi opera in borsa, dilettante con l’hobby del trading o professionista, è uno speculatore Speculatore, dal latino “speculator” è riferito a colui che ha una mente meditativa e indagatrice, ed effettua contrattazioni di titoli o altro con lo scopo di guadagnare, quindi, tutti coloro che operano in borsa sono speculatori perché è chiaro, chi scommette dei soldi lo fa con lo scopo di trarre profitto a meno che sia masochista e goda nel perdere Chi non ha un TS potrà risultare vincente in qualche operazione ma alla fine sarà sconfitto Perde chi crede di essere diventato così esperto da agire seguendo il proprio pensiero Perde chi segue la logica del mercato, estremamente riduttiva Perde chi ha ragione per motivi sbagliati e torto per giusti motivi, per il mercato si ha solo ragione e si ha solo torto Perde chi crede di avere il potere di conoscere il futuro e, se non lo si ha, pensa di trovarlo dai cosiddetti esperti che fanno pagare un abbonamento. Esperti che nei loro siti si premuniscono da eventuali conseguenze dichiarando, ne prendo uno a caso : Dette analisi non hanno alcuna pretesa di verità scientifica, hanno valenza astratta, esprimono semplicemente solo il parere dell’analista circa il possibile andamento del mercato o titolo Un po’ come una casa farmaceutica che nel “bugiardino” del farmaco si premunisce indicando gli effetti collaterali : stai attento che potrebbe causarti questi problemi Un caro saluto a tutti. Sandro
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
BULLFIN il 29/08/16 alle 12:35 via WEB
Buongiorno Sandro, mi associo al titolare del sito nel ringraziarla dell’intervento. Pero’ a differenza del titolare del sito sono uno che pretende. Lei fa benissimo ad intervenire. Lei dice che non è una critica, ma un dato di fatto. Con che titolo lo dice. Ha conosciuto un numero tale di trader per poterlo dire. Ha fatto un’indagine campionaria seria scientifica per dirlo? Lei, mi scusera’ ha fatto la pars destruens. Ora pero’ se fosse una persona seria farebbe anche la pars construens ovvero a) ci illuminerebbe sui primi passi da fare per poter fare un TS affidabile, b) dovrebbe anche dire pero’ che allo stesso modo che vi sono pochi trader discrezionali che vincono (lei dice nessuno ma con il proseguire la smentiro’) anche nei ts sono pochi quelli che vincono. Questo perché vi sono tantissimi TS che vincono in backtest, ma poi messi sul conto reale perdono; non parliamo poi che vi sono tantissimi TS che vincono per un periodo fino a quando il mercato ha una certa struttura, cambia essa il ts perde, e quindi giu’ a settarlo di nuovo e trova te il setting giusto. Non parliamo poi che per avere un ts degno di tal nome occorrono dati di primo ordine e quindi occorre una base di soldi ben piu’ alta rispetto a chi si accinge al cd trading discrezionale. Inoltre sovente chi dice che il trading discrezionale non funziona nemmeno sa usarlo. La borsa è difficilissima, una brutta bestia di sicuro, ma dire i ts vincono il discrezionale perde, mi scusi è da sempliciotto. In tale senso porto due tre pezze giustificative. Conosco una persona di Padova che con il trading cd discrezionale ha abbandonato il lavoro e ha comprato APPARTAMENTI. Egli lavorava per una Sim ora si è dedicato solo a se stesso. Ma potrei portarle altri esempi. Un caro amico che ha perso costantemente messo di fronte ad una nuova metodologia di trading (lo spread trading stagionale) sta facendo faville…in due anni ha moltiplicato per 12 il capitale di partenza. Ancora, lei dice che non si puo’ prevedere. Il sottoscritto ha previsto METTENDO TUTTO SU INTERNET tutti i movimenti dell’euro dollaro dal 2010 ai giorni nostri. In tale senso la mia mail è bullfin74@gmail.com se vuole scrivere le invio tutti i file. Le invio anche un report molto sempliciotto ma efficace che è stato valutato positivamente dal migliore analista italiano e forse al mondo. Notera’ comunque che ho espressamente messo la punta dell’iceberg perché non mi va che si veda come arrivo a fare certe previsioni. Ma dimostrano che avendo previsto alla perfezione gli indici americani per due anni e l’euro dollaro per 6 anni si puo’ prevedere eccome. Ma lo stesso blog dove Lei ha scritto ha ospitato dei miei grafici in cui all'inizio del crollo di Unicredit individuavo il target cosa che dopo 6 mesi è accaduta. Se Lei poi mi dice…bene allora prevedi sempre, quello no. Si puo’ prevedere con un numero interessante e significativo di volte ma non al 100%, come d’altronde nessun TS puo’ vincere al 100%. Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
naz43
naz43 il 29/08/16 alle 13:21 via WEB
ciao Bull, che dire: bel commento, ben scritto ... grazie
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

Formula per la vita

Arroganza = Ego/Conoscenza

 

John Murphuy

1. Il mercato sconta tutto
2. Il prezzo si muove dentro un Trend
3. La storia si ripete

 

Proverbio

Le grandi menti discutono di idee,
le mediocri di cose 
e le piccole di persone.

 

LE 3 COSE PIU' DIFFICILI

1) Restituire amore per odio
2) Coinvolgere gli esclusi
3) Ammettere di aver torto

 

I miei link preferiti

 

Contatti

nazzareno.colli@gmail.com
WhatsApp :  333 562 9672
Skipe :   nazzareno.colli

 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti. Chiunque utilizzi spunti derivanti dalle mie analisi agisce a proprio rischio e pericolo.

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963