Community
 
meleanor
Sito
Foto
   
 

Welcome to D&D

Diario di una giocatrice

 

AREA PERSONALE

 

MELEANOR

La magica luce di una stella accompagna le nostre serate di fantasia... C'è chi viene, chi resta, chi va, ma il ricordo di quei fantastici momenti rimarrà scolpito in un sorriso racchiuso nell'anima! 

 

BENVENUTO MELGANIS!

Nuova linfa scorre nella Compagnia della Pignata! Un nuovo personaggio venuto dal passato, aiuta i nostri eroi a combattere le insidie del tempo! Benvenuto Ranger Melganis! Benvenuto domatore di spade!

 

BENVENUTA MAXIMA!

Incontrata alle pendici di un vulcano, i nostri destini si sono intrecciati per combattere le forze del male e lottare contro l'oscurità della Terza Sorella!

Benvenuta possente Maxima! Benvenuta intrepida guerriera!

 

IL BACIO DELLA VAMPIRA

Mostra immagine a dimensione interaCome si può resistere al fascino cupo e malinconico di una bellissima donna incontrata nella cripta di una costruzione sacra?  Ne sa qualcosa il nostro prode paladino Lazarus, che pur di strapparle un bacio appassionato ha sfidato la morte

 

LUPI MANNARI

Come vi racconterò nelle prossime puntate, abbiamo anche avuto uno spiacevole incontro con dei licantropi affamati
 

LAZARUS

Mostra immagine a dimensione interaLa mia fede è la mia spada e la mia armatura, la mia missione la difesa dei deboli e giusti, il mio credo è il mio onore, combatterò per salvare il mio mondo... se dovesse servire fino alla morte!

Il prode paladino ha parlato!

 

TRAILER DRAGONLANCE

Ecco un tentativo carino e un po' "casalingo" del film Dragonlance... Almeno è ivertente!!!!
 

ASHALON

Ecco uno dei draghi che incontreremo durante la nostra avventura... Fortunatamente siamo stati soccorsi da dei prodi amici... Altrimenti, per noi piccoletti al quarto livello sarebbe bastato uno starnuto del mostro per combinare una strage!!

 

MITICI PERSONAGGI

Ho letto il Signore degli anelli a 14 anni ed è diventato il libro della mia infanzia... quanto ho sognato di avere un nonno come lui!!!  

 

LA STORIA INFINITA

Un libro appassionante, struggente e coinvolgente! Peccato che il titolo non corrisponda alla realtà! Chi non vorrebbe leggere una storia veramente "infinita"?!
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

IL CICLO DI LANDOVER

Un'altra saga interessante che ho letto da piccolina è quella firmata da Terry Brooks, chiamata la "saga di Landover". Carina, anche se il migliore rimane sempre Tolkien!

Invece, sempre di Brooks, ho trovato estremamente deludente, se non addirittura un rifacimento poco convincente, la "Saga di Shannara"... dopo aver letto le prime righe del libro, mi sono resa conto di tenere tra le mani una "scopiazzatura" mal riuscita de "Il Signore degli Anelli"  

 

 

 

« Messaggio #39... »

Post N° 40

Post n°40 pubblicato il 13 Settembre 2008 da meleanor

Poco dopo

Ragazzi che figura barbina! Demoralizzati e in mutande!

Ma procediamo con ordine... anche se vorrei dimenticare questo grottesco pomeriggio di sconfitte!

Dopo aver lasciato i mercanti del Thay ci siamo incamminati senza meta per la città... Eh, il fato gioca brutti scherzi agli incauti viaggiatori. A noi si è presentato travestito da maestro di giochi "naneiforme" e ha lanciato con spregio il dado della sfida.

"I giochi e i tornei sono stati sospesi" ha spiegato il nano "ma..."

"MA?!"

"... c'è la possibilità di parteciparvi comunque, in un incontro clandestino poco distante da qui. Naturalmente il tutto correlato da laute scommesse!"

Come c'era da aspettarselo al solo pensiero di vincere un gruzzoletto gli occhi dell'elfo Ezekiel si sono illuminati d'immenso. Il nano Marius è scoppiato in una sonora risata soddisfatta, mentre Caius, il guerriero ha arricciato compiaciuto le labbra. Soltanto Krauten e Lazarus tentennavano, ma dopo varie insistenze si sono lasciati abbindolare e nel giro di pochi istanti ci siamo ritrovati nelle segrete del teatro delle sfide, in mezzo a un nugolo di rissaioli di ogni razza.

Senza nemmeno capire bene chi eravamo e cosa stavamo facendo, ci siamo ritrovati al centro di un arena. I nostri oggetti più preziosi investiti nella scommessa e un gruppo di vichinghi taurini schieratoci davanti.

Ah, se abbiamo combattuto! Nel giro di un paio di round eravamo stati falciati dalle braccia possenti dei nostri avversari... Nemmeno la mia ape celestiale era riuscita a tener testa a quegli energumeni!

Fortunatamente al nostro chierico erano rimasti gli incantesimi di cura.

Così... ammaccati, indolenziti e sconfitti (oltre che in mutande e con poche armi) siamo ritonati alla locanda.

Troppo abbattuti anche solo per affogare la tristezza nella birra, ci siamo coricati, nell'attesa di un nuovo (e più fortunato giorno).

Meleanor

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: meleanor
Data di creazione: 31/08/2007
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Tellina640andrewbellonzminneapolis50racchiottaBertz75mariapieracadonimeleanortullinostefaniaandpescacatlonefmatteo.andrioloTya86Ilozzaalberto.herbertalix8422
 

LA COMPAGNIA DELLA PIGNATA!

E' da quasi un anno che si gioca!( Questo lo scrivevo nel lontano 2005... quindi oggi devo correggere con un bel... Sono quasi sette anni che si gioca!!! Argh!!!)  Un bel momento per stare assieme e farci quattro risate, oltre che sbevazzare ed abbuffarci in compagnia!

Master: Ste

Chierico uomo: Krauten von Tecien

Maga donna: Meleanor da Greytown

Ladro Halfling: Ronia

Ranger uomo: Melganis

Vichingo donna: Maxima

e poi i caduti: Stregone uomo: Theobald Ranger elfa:Mafy  Druido uomo: Snake dal magico randello  Guerriero elfo: Ezekiel  Guerriero nano: Marius Burgund  Paladino uomo: Lazarus Fireblade  Druido elfo: Jago  Guerriero uomo: Caius di Thillard

 

INDOVINELLO IMPOSSIBILE!

Abbiamo rischiato la vita per risolvere questo indovinello... Provaci anche tu! ( Sempre se ci riesci!)

"Una principessa ha la stessa età che il principe avrà quando la principessa avrà il doppio dell'età che il principe aveva quando l'età della principessa era la metà della somma della loro età attuale"

Auguri!

 

EZEKIEL E IL CONIGLIO

 Ezekiel, il minaccioso guerriero elfico della compagnia assieme al suo inseparabile e fido compagno: Coniglio!
 

Da "filo Tolkeniana" ho sempre snobbato questa serie, poi il mio ragazzo mi ha praticamente costretta a leggerlo e... mi sono ricreduta... certo non è paragonabile agli scritti di Tolkien, ma mi ha commossa e fatto sognare! Lo consiglio!

 

CUCCIOLO DI DRAGO BIANCO

Ecco il simpatico amichetto di Mempo... Ammetto che è sembrato poco socievole!!!

 

RAISTLIN

Glaciale, calcolatore ed insensibile... Quanto vorrei che la mia petulante alter ego avesse almeno un briciolo di queste doti! Invece Meleanor è troppo altruista, troppo sensibile, troppo... vanitosa!

 

RONJA

La piccola ladra della compagnia... con la sua bacchetta magica è riuscita a combinare un sacco di guai, come vi racconterò, ma molto spesso ci ha anche aiutati a superare le difficoltà!

 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

CENA DA GIOCATORE

Prima di cominciare la partita, un buon giocatore ha bisogno di energie! Crauti e luganighe, patate in tecia e polenta sono consigliati per sopravvivere a lunghe ed estenuanti partite!

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova