Creato da peperitapatty85 il 10/02/2011

PiperitaPatty

Vita di una 25enne in cerca di un lavoro e di un nuovo amore

 

The last, but non the least

Post n°78 pubblicato il 13 Settembre 2011 da peperitapatty85
Foto di peperitapatty85

Bene bene .........ho varcato da qualche giorno la soglia consentita per ammettere quanti anni possiedo e già sento su scesa su di me la saggezza e la coscienza di una 60enne incallita......la mia testa è decisamente piantata sul mio collo in modo stabile e ho smesso di fare le mie solite sciocchezze.

Dopo aver provato inutilmente a cessare nella mia attività di bollettino - gossip girl a me mi fa un baffo - ho deciso di indirizzare la mia nuova maturità verso il settore a me più incasinato, dopo il tentativo costante di trovare un giornale che mi paghi per scrivere le mie cavolate: l'amore.

Direi che se uno potesse vincere la gara ad ostacoli per le relazioni evitate quella sono io, campionessa olimpica nel riuscire a trovare una serie infinita di difetti - anche molto originali - agli uomini che le si avvicinano e dopo aver guardato per la 300esima volta Colazione da Tiffany e dopo aver ascoltato per la prima volta i consigli delle mie amiche forse forse devo fare un mea culpa e ammettere che non mi sono mai veramente impegnata nel trovare questo sig. consorte e la mia ultima relazione con il superverme -  citazione di Audrey/Holly - forse ne era una prova.

Con il superverme la parola fine sembra oramai scritta in tutti i muri anche se quando lo dico non ci crede più nessuno - giuro stavolta è vero - e dopo le mie ultime avventure come conoscere anche da molto vicino una sua probabile nuova fiamma credo di aver toccato l'ultimo tasto del masochismo possibile. Mi dovevate vedere faccia calma e distesa, sorrisino superfinto e orecchie che sembravano due antenne mentre facevo l'amicona con la nuova probabile protagonista del film " io e te, il superverme". Certo che noi donne siamo veramente capaci di tutto quando in mezzo c'è un uomo... hi hi hi anche di farsi venire la gastrite da stress...e non poter così mangiare cioccolata per un mese. Tragediaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Mila dice che mi sto facendo un film nella testa peggio di quelli girati dal grande tarantino, ma sinceramente di una cosa sono estremamente convinta: il sesto senso femminile delle donne non sbaglia mai. Si forse il 5 o il 4, ma il sesto proprio NO....

Quindi da oggi sarò più comprensiva e non scarterò più gli uomini perchè possiedono dei nei o per il colore dei capelli....sarò più aperta e disponibile.....come lo ero ieri con un cliente ultrafico. Dopo avergli sorriso per 15 minuti esatti e essermi esercitata nell' invio di messaggi subliminali mi è cascato l'occhio da lince un po' cieca, a quanto pare, sulla sua fede nuziale... Ma pecche??????? pecche?????

Ero talmente tanto sconsolata che non mi sono butatta a pesce neanche sui 5 calciatori che poi sono entrati in negozio.....

Ps: ieri ho avuto anche la prima riunione per il censimento e quello che ho capito è che se uno è portato per l'abnegazione totale e ha una tendenza al martirio è il lavoro perfetto perchè se mi mandano in pieno inverno in cima ad un poggio con la mia macchina altro che pericolo cinghiali nei cartelli.....pericolo Me. Pistaaaaaaaaaaaaaaa

 Non è questo comunque il mio caso - tendenza al martirio proprio no - il motivo per cui io farò la rilevatrice è la consapevolezza che oggi il lavoro è fondamerntale e importantissimo per la propria autorealizzazione e inoltre su " 600 famiglie censite un uomo biondo e senza nei lo troverò no????"

Cappero avevo appena promesso......credo che ci sarà molto da lavorare sulla mia nuova filosofia di vita e mentre lavorerò su me stessa con una terapia a base di cioccolata e Irish Cooffee vi saluto e chiudo momentanemante per un periodo da valutare il mio diario di una 25enne in cerca.....non ho più l'età ......ah

 
 
 

telefono senza fili

Post n°77 pubblicato il 05 Settembre 2011 da peperitapatty85
 
Foto di peperitapatty85

Oramai siamo agli sgoccioli. L'estate è quasi finita - caldo compreso - ho fatto presenzialismo a tutte le sagre e feste paesane disponibili nel raggio di 100 km, ho guardato tutti i fuochi artificiali possibili tanto che il mio torcicollo leggero leggero si è trasformato in un inclinazione perenne e ho speso in shopping l'impossibile, ma questo non centra con l'estate perchè lo faccio tutto l'anno.

E' arrivata la fine dell' estate ma non solo......come tanti anni fa un antipatico mi avevano prospettato è arrivata la fine della pacchia. Il mio dolce metabolismo con lo scoccare dei 25 anni sembra essersi rallentato o meglio è andato in letargo.

Quest'estate non ho perso neanche mezzo etto ed eppure sono stata anche abbastanza attenta a non mangiare boiate - em -  e ora che fra pochi giorni  - ore - toccherò la veneranda età di 26 anni - - mi preparo psicologicamente al peggio. Dovrò smettere di mangiare cioccolata? di vestirmi nel reparto bambini? dovro per caso fare sport????????????????????

NoOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Come faccio a conoscere un uomo, trovarmi un lavoro decente e stare anche a dieta??? A proposito di dieta e sport credo che nn faticherò tanto nel farli poichè mi hanno riassunto nel negozio di articoli sportivi e diciamo che le pause pranzo non sono poi così comode.....a meno che pranzare alle 16 del pomeriggio sia comodo.
Per fortuna che in questi giorni che mi sono fatta una giratina a Milano e Como mi sono abbuffata di pesce praticamente per tutto l'anno a venire. Sono stata previdente!!!!!!

Ebbene si il quarto di secolo sta per essere superato....e la maturità e la serietà diventeranno il mio nuovo motto al posto dell'attuale pettegolezzi e bischerate.......con la disperazione del mio operatore telefonico che sui miei pettegolezzi trasmessi anche aldilà delle frontiere nazionali ha probabilmente costruito un impero. L'ultimo veramente succulento ha fatto il giro del mondo.....sembrava di giocare al telefono senza fili.

Nanà mi racconta uno scoop su una nostra conoscenza femminile  al telefono e dopo aver rischiato il botto per terra ritrovo le forze per mandare un messaggio a Minni che era in vacanza a Sharm che mi risponde scioccata e me ne racconta  un altro sempre sullo stesso soggetto ed ecco poi la sera la conferma telefonica da parte di Mila che mi racconta quest'ultimo pettegulezzz e io gli racconto quello che sapevo Io.....Infine ho dato via alla notizia dopo aver vagliato le fonti e ottenuto le prove. Dopotutto sono una giornalista seria IO........

A parte gli scherzi, figuriamoci se il bollettino ufficiale della zona - cioè Io - chiude, farebbe prima a sciogliersi la neve del Polo Nord.

Nessun cambiamento neanche nel settore lavoro. A parte il negozio da ottobre comincio a censire la popolazione del mio comune e non so come mai ma sicuro tra le famiglie da censire mi troverò quella di qualche mio ex che mi sbatterà l aporta in faccia e poi poi attendo la risposta da un Master gratuito che non è un ossimoro ne uno scherzo. Speriamo bene......... per l'amore l'unica cosa che ho capito da 4 gg a questa parte è che l ora di cambiare aria e andare a pascolare in pascoli più verdi....chi ha orecchie per intendere intenda......

 

 
 
 

Gufo o civetta???

Post n°76 pubblicato il 25 Agosto 2011 da peperitapatty85
 
Foto di peperitapatty85

Questo fantastico titolo è stato ispirato da un amletico dilemma tirato in causa da Mila in un venerdì sera moolto movimentato e dagli orecchini moolto fashion di Selma appunto a forma o di gufo o di civetta.....La differenza è immensa

No perchè il gufo porta un tantino sfortuna, invece la civetta è un noto portafortuna e quindi decidere a cosa assomigliano gli orecchini di Selma è un punto fondamentale...probabilmente la mia ricerca del multimilionario potrebbe infatti essere stata impedita dalle influenze negative deegli orecchini a forma di gufo.

Quanto mi diverto a trovare scuse e giustificazioni alla mancanza di un uomo decente nella mia vita ah ah ah perfino incolpare dei poveri orecchini...

Comunque poi il sabato mi sono distratta meglio....indossando il mio fantastico vestito corallo con scollatura a strapiombo nella schiena e i tacchi 10 cm...tanto dopo 8 ore in piedi al lavoro le mie gambe non sembravano dei salsicciotti noooo no no...macchè erano così leggiadre

Faceva talmente tanto caldo che fra un po' mi scioglievo come un pupazzo di neve lasciato al sole....per fortuna che la presenza di zuccheri - in forma di barrette di cioccolato - è talmente tanto alta nel mio sangue che nonostante gli 80 gradi all ombra di questi giorni riesco anche a parlare abitualmente e a muovere i diti sulla tastiera.

Tornando al mio vestito favoloso ......esso è riuscito nel suo intento - attirare l'attenzione!!! Quasi impossibile non notare il colore fosforescente . A fine serata infatti un gruppetto di ragazzi mi ha chiesto di avvicinarmi al loro tavolo.
Ora premessa di solito non faccio mai due passi verso un uomo a meno che questo non abbia in mano una Sacher torte ma oramai a tarda serata la mia acidità era al minimo schiacciata dal dolore dei piedi. Quindi mi sono avvicinata e il mio ph è ritornato acido.

Neanche avessero 8 anni il capobanda del gruppo mi ha chiesto se volevo conoscere il suo amico - la mia faccia aveva la stessa goccia in testa che hanno i cartoni quando sono perplessi - e per involgiarmi a conoscerlo mi ha detto le testuali parole: dai ha anche la piscina!!!!!!!

Ah ah ah ah ah ah ma da quando in quà per conoscere uno bisogna elencare le proprietà immobiliari??? L'amore non conta più nulla? La bellezza? e poi cosa me ne faccio della piscina da sola no?

Ma sembro un tipo che uscirebbe con uno solo perchè ha la piscina??????
Giammai !|!!

Niente quegli orecchini a forma di gufo devono essere proprio potenti.

Comunque domenica è stato il mio ultimo giorno di lavoro......la fine del contratto determinato e la fine anche delle mie maratone e dei miei raid di shopping in pausa pranzo e della mia macchina che sembra un guardaroba con le ruote...

E adesso? adesso si ricomincia daccapo......giorno per giorno. Ieri giorno piscina a guardare una partita di calcio di due bagnini e oggi chissà....

 
 
 

Una splendida giornata....

Post n°75 pubblicato il 15 Agosto 2011 da peperitapatty85
 
Foto di peperitapatty85

Fra meno di una settimana il mio contratto precarissimo part time nel negozio di articoli sportivi avrà termine e ricomincierò tutto daccapo.... yeah alzate le mani al cielo yuuu uuuu !!!

Ma sinceramente, forse a causa della nuova disposizione feng shui della mia camera, al momento sto sopportando la cosa con atteggiamento estremamente Zen.

Zen a modo mio:  faccio shopping per l'inverno, mangio giapponese e cinese mischiato insieme con Jem, faccio il tour dei locali gratis della zona con Angelina, Selma, Patty e il resto della combriccola e gioco a nascondino al buio con il Big Biondo e i cinghiali.

Precisiamo nascondino non è una metafora per intendere qualcos' altro...... venerdì sera infatti a casa di Minnie in campagna abbiamo dato via a una serata distruttiva. Cibo da far scoppiare il mio stomaco ixresistente - è una battuta - gavettoni a tutto foco e giochini stupidi di cui  soltanto i bambini di 2 anni - e io - non capiscono le regole...

Mi hanno dovuto spiegare 80volte le regole del gioco dell'assassino e io continuavo a essere uccisa a caso da persone che invece che l'occhiolino avevano solo un leggero tic facciale.....c'è da dire che però almeno a nascondino me la sono cavata meglio. Anche se con quel buio avevo sul serio paura di fare si Tana ........................ma a un cinghiale!

Insomma mi sono divertita un casino....il pomeriggio poi a fare il tour degli alimentari dell'entroterra senese ho cominciato a prendere anche una certa confidenza con il dialetto e i modi della zona......insomma tutto in prospettiva del mio futuro da contadina moderna.

Sto seriamente pensando - o meglio annunciando da 2 mesi a questa parte - che potrei veramente trasferirmi in mezzo al nulla per riscoprire le origini e le radici, che poi le mie radici Siano in svizzera quello è un altro discorso....comunque devo dire che mi sembrano tutti molto contenti di questa mia malsana idea. Che dire...avevano sperato nell'Australia e ora oramai delusi cercano di trovarmi un'altra destinazione....Grrrrrrrrrrrrrrr amici serpenti...altro che parenti serpenti.

In realtà la mia mente sta già ricominciando a frullare peggio di una trottola sulle possibili alternative a fare la commessa o a girarmi i pollici tutto il giorno .......l'ennesimo master, ennesimi Cv....., ma visto che è estate e la mia pelle è stranamente abbronzata l'unica cosa di cui voglio preoccuparmi è non sbiancarmi oggi alle terme .....il resto poi si vedrà.

Oggi pigio Pause e mi godo ...............Una splendida giornata. cappero 'sto Feng Shui funziona sul serio. Quasi quanto avere una cotta

 
 
 

Marito in affitto....ma come ho fatto a non pensarci prima???

Post n°74 pubblicato il 07 Agosto 2011 da peperitapatty85
 
Foto di peperitapatty85

Dal momento che in questo periodo la maggior parte della mia esistenza si svolge nel mio autoveicolo - che ha sempre di più le sembianze di un guardaroba ambulante - per cercare di evadere alle solite domande che la mia mente produce  come Mi ama o non - mi ama? Lo odio , ma quanto lo odio ascolto la radio perchè oramai la mia macchina non legge neanche più i Cd.

E proprio una di queste serate mentre scorrevo le stazioni sono stata fologorata da una notizia sconcertante - non quanto una dichiarazione d'amore per me su radio Subasio. Hanno inventato Il marito in affitto...ma come ho fatto a non pensarci prima????? Gioite donne single da oggi  si può affittare per qualche ora al gg il tuo maritino e lui ti risolve tutti i problemi. Lui ripara tubi e poi pulisce dove ha sporcato, lui stura lavandini e poi non li riostruisce facendo cadere oggetti, lui sa veramente quello che fa e non si improvvisa elettricista, idraulico a seconda dell'occorrenza.

E se lo slogan è "Il bello del marito senza difetti" e " Ripara e non rompe" uomini, mariti, fidanzati TREMATE perchè basta una telefonata e la donna vi sostituisce. Basta calzini sporchi da lavare - io mai fatto - basta riordinare e pregare di non trovarci un topo morto nella borsa della palestra o del calcio lasciata lì ad ammuffire perchè gli uomini faticano ad usare abilmente entrambe le mani oggi noi donne siamo sempre più autosufficienti............e SINGLE. MMMMMmmmm che ci sia un nesso?

Ora cerco nell'elenco il marito in affitto che corrisponde meglio alle mie esigenze - alto, moro, muscoloso - poi magari se mi piace gli chiedo se vuole lavorare a tempo pieno e indeterminato. Non male come contratto oggi.

Cambiando discorso sennò poi sul serio alzo la cornetta ieri sera ho scoperto - a mio discapito - che esistono le coincidenze. Uscita tardi dal lavoro come sempre mi sono fermata a mettere benzina per evitare di perdere la scommessa con me stessa se sarei riuscita ad arrivare a casa, e dal momento ch ela mia macchina è un catorcio per metterre benzina deco tirare un filo che mi apre il serbatoio. Filo che in realtà sono due lacci da scarpe legati insieme che il mio collega impietosito dalla mia vettura mi ha gentilmente regalato. Insomma ero al distributore in tuta stanca distrutta e tiravo il filo a capo basso per non incrociare lo sguiardo divertito del guidatore dell'altra macchina....quando per un dolore al collo giro il capo e noto - con mio grande piacere che l'aqltro guidatore non era altro che un mio ex. ah ah ah ah ah ah ahhhhhhhhhh!!

Ma neanche a mettere benzina a 30 km da casa mia sto tranquilla?? Per fortuna era un mio ex di poco conto e di una decina di anni fà e di cui parlavo per l'appunto il gg prima a Angelina. La prossima volta il maschio Alfa No????

Andrò casualmente a mettere benzina nelle sue zone...

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

erbono45antropoeticopsicologiaforensegianpierocerizzameneco1cile54WIDE_REDkiarellapVale158studioemmebi.recstrong_passionpborneyc.emanueleluke_21santo_bevitore1976
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963