Merry & Pippin

Dedicato a Merry Brandybuck, Pippin Took e THE LORD OF THE RINGS, il capolavoro di J. R. R. Tolkien. Una sconfinata, profonda passione: sanamente folle, come me!

 

AREA PERSONALE

 

I'M A HUGE MERRY FAN!

immagine

***

immagine

***

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

dimbercostanzatorrelli46mazzoldi.nadiacoccodritto1v.quadrellipellegrinodgl8strong_passiondanegegenerazioneottantaeleonoraocchi1991francesco79ctaustin3.160sasacinemanandrea.canedda
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

FAREWELL TO MIDDLE EARTH

Bilbo una volta mi disse che la sua parte in questa storia sarebbe finita, che ognuno di noi deve venire e andarsene nel raccontarla...

 

NOBLE LOVES

Ma io non amo la lucente spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la gloria acquisita.

Cosa temi, mia signora? - La gabbia. Stare dietro le sbarre finché l'abitudine e la vecchiaia le accettino, e ogni occasione di valore sia diventata un ricordo o un desiderio.

Se con la mia vita o la mia morte riuscirò a proteggerti, io lo farò.

Preferirei dividere una sola vita con te, che affrontare tutte le Ere di questo mondo da sola.

 

ULTIMI COMMENTI

 

« Messaggio #226Messaggio #228 »

Firme petizione Estella Bolgeri

Post n°227 pubblicato il 30 Agosto 2006 da Meriadoc_Brandybuck
 

Pare che il portatile di Pipino abbia qualche difficoltà nel collaborare, ragion per cui mi affretto a comporre la seguente comunicazione.

 

N. B. : L’immagine sotto riportata non proviene dalla rete: si tratta di un affrettato schizzo personale raffigurante la Bolgeri come io la vedo, trattandosi di un personaggio di fantasia firmato J. R. R. Tolkien. Per creare il suddetto disegno non mi sono ispirata a un modello di donna in particolare: l’immagine del volto che vedete è stata concepita dalla mia propria immaginazione.

Come precedentemente accennato, decido di pubblicare questa petizione in segno di protesta contro la tentata e ripetuta irruzione in un angolo della Mia Contea da parte di Estella Bolgeri.

 

Per informazione di coloro che non hanno udito questo nome prima d’oggi, tengo a precisare che Estella è la giovane predestinata a diventare la consorte dello Hobbit Meriadoc Brandybuck, secondo Tolkien; il nome di lei compare, nella celebre Saga del Professore, unicamente in fondo alla pagina dell’albero genealogico della famiglia Brandybuck, nelle Appendici del Terzo ed ultimo volume.

Ma non è contro questa figura femminile di fantasia che intendo protestare.

 

Estella Bolgeri è altresì colei che nella realtà virtuale ambisce ad occupare la prima posizione nel cuore di Meriadoc Signore di Buck, servendosi per giunta di una comune classifica inerente al grado di conoscenza di una materia (preferisco non aggiungere altro), dopo svariati, ridicoli e inutili tentativi di spodestare la sottoscritta, UNICA E INCONTESTABILE Donna (o Mezzadonna, se volete) amata e desiderata dallo stesso Meriadoc.

Poiché Merry ed io convoleremo presto a sospirate e degne nozze, non desideriamo un’ulteriore invasione dei nostri spazi, virtuali come reali, proveniente da una giovane innamorata di un uomo, diciamo pure un Mezzuomo, che non corrisponde affatto i suoi sentimenti e che è in procinto di sposare la sola donna che ama, e che vuole avere accanto.

Esprimo dunque il mio disappunto verso l’inaccettabile comportamento di Estella, che è riuscita soltanto a dimostrare:

 

-    Mancanza di rispetto nei confronti dei futuri coniugi Brandybuck e della loro Terra colorata di giovani sogni, sede incontrastata del loro nido d’amore e dei suoi affezionati compagni.

 

-    Infantile e vano accanimento nel tentativo di porsi al di sopra di colei che detiene il primato assoluto e inconfutabile, concepita da Estella come temibile rivale.

 

-    Scorretto, infruttuoso, ossessivo e manifesto tentativo di conquista nei riguardi di colui che ha già raggiunto la sua completezza dopo aver incontrato la sua Anima Gemella.

 

-    Desiderio d’impossessarsi dell’identità dell’omonimo personaggio femminile sopra citato, pensando così di legittimare il suo ruolo di consorte (solo sulla carta), nonché di “unica padrona” del cuore di Meriadoc, il quale è ormai avvezzo a simili comportamenti. Egli sa perfettamente, come me e molti altri, che i sentimenti come l’Amore, l’intesa e la stima tra due persone non si possono comprare, né sollecitare, né imporre.

 

 

Pertanto, con la presente petizione io, il mio fidanzato Meriadoc e voialtri che apporterete una firma, invitiamo la Bolgeri e tutte le eventuali e potenziali “Bolgeri” della rete a fregiarsi delle proprie illusioni, che tali resteranno. Estella farà bene a non introdursi nuovamente nella vita privata di due giovani promessi sposi, né apertamente né furtivamente.

Se Estella Bolgeri avrà l’ardire di varcare il cancello settentrionale della Terra di Buck ancora una volta, dimostrandosi recidiva nel suo comportamento che non merita d’esser commentato ulteriormente, non riceverà punizione alcuna: ci guadagnerà soltanto una chiacchieratina con Gandalf il Bianco, accompagnata dall’ordine tassativo di non percorrere mai più qualunque sentiero che conduca al Decumano Est.

Lasciate pure la vostra firma, Popoli Liberi!

                                                  

 Merry

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MerryBrandybuck/trackback.php?msg=1562025

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
danege
danege il 30/08/06 alle 17:31 via WEB
Eccomi qua ad apporre la mia firma. Non sia mai che mi tiri indietro quando posso dare una mano alla mia cara amica Merry! Oggi sono a casa, perchè in effetti si è rinfrescato e stanotte è piovuto. Ma domani mi fionderò sicuramente al mare, perchè è previsto bel tempo. Un bacione! Dany
 
elhorie
elhorie il 30/08/06 alle 19:58 via WEB
Ah, nemmeno io mi tiro indietro, amici miei! ;) elhorie
 
 
elhorie
elhorie il 30/08/06 alle 20:34 via WEB
son sempre io! dimenticavo di farti i complimentoni per il disegno! sei bravissima!!!!
 
   
Meriadoc_Brandybuck
Meriadoc_Brandybuck il 31/08/06 alle 14:37 via WEB
Ti piace veramente? Ne sono contenta, grazie El! Peccato si tratti di un semplice schizzo affrettato: posso fare dieci volte meglio, se ho tempo e voglia!
 
 
Meriadoc_Brandybuck
Meriadoc_Brandybuck il 31/08/06 alle 14:35 via WEB
Merry ed io te ne siamo davvero grati! :-)
 
Eowyn_Emyn.Arnen
Eowyn_Emyn.Arnen il 30/08/06 alle 22:01 via WEB
Firmo anch'io la petizione!! ^__^
 
 
Meriadoc_Brandybuck
Meriadoc_Brandybuck il 31/08/06 alle 14:38 via WEB
Grande Dama Eowyn, grazie! *_^
 
LadyElanor
LadyElanor il 30/08/06 alle 22:26 via WEB
Eccoci qui anche io e Hal per firmare: Lady Elanor dama del Bosco d'Oro e Haldir Guardiano dei Confini.( Haldir: Mè, comunque ricorda che ho sempre pronti arco e frecce per ogni evenienza! E:Haldir! H:beh?non si sa mai!) scusa, ma... non potevi farla bruttissima visto che è tua rivale??? Scherzo, bellissimo ritratto, veramente!un abbraccio Elly
 
 
Meriadoc_Brandybuck
Meriadoc_Brandybuck il 31/08/06 alle 14:46 via WEB
Haldir, sei veramente fantastico con arco e frecce a portata di mano per difendere Merry e me... Potrebbero tornare utili, hai proprio ragione! Quanto al ritratto, cara Elly, posso dirti che ho sempre immaginato Estella così com'è nel ritratto: non lo faccio apposta, giuro, ma la vedo completamente diversa da me! Occhi azzurri, fronte alta e niente frangia, naso un pò grande, capelli ricci castano chiaro e corporatura tendente al rotondo: io rappresento l'esatto contrario! Ti ringrazio per i tuoi complimenti sinceri, sei sempre gentile! ^___^ E grazie per la firma! Un abbraccissimo a te ed Haldir! PS: Estella mi concepisce come sua rivale, ma non io... Non ho nulla da temere io, futura Brandybuck! *_^
 
MagOscuro
MagOscuro il 31/08/06 alle 10:14 via WEB
Ed eccomi qui a firmare per la mia amica Merry e il suo omonimo compagno. Firmo per tutta la mia famiglia: Gl'Overhill di Nobottle, siamo Meriadoc Overhill di Nobottle, Pansy Foxburr of Loamsdown(Pà e Mà) Fastolph(primogenito e sottoscritto)Meriadoc II(23 anni, marinaio. Ci crede molto al matrimonio), Ponto(ha sedici anni, è anche CAmthalion in elfo),Fosco(ha undici anni), Fastyfasty(o Toto, mio fratellino di 6 anni), ultima ma nn peggiore la new entry d'un anno, la gattina nera Pansy, ormai parte integrante della famiglia. Mi pare che t'ho dato ben OTTO FIRME. Adesso devi scrivere post nel mio blog gratis per un mese e minimo minimo(visto che nn c'ero tra gl'ufficiali del compleanno) farmi fare il testimone al tuo matrimonio. Fastolph ti saluta. :)
 
 
Meriadoc_Brandybuck
Meriadoc_Brandybuck il 31/08/06 alle 14:51 via WEB
GRANDE Fastolph! Non avrei sperato di guadagnare otto firme in un unico colpo, per di più in una sola giornata! Come posso ringraziarti? Naturalmente continuerò a postare nel tuo blog se ti fà piacere, ma ti confesso che questo l'avrai fatto anche senza il tuo suggerimento! ;-) In merito all'argomento "testimone", posso dirti che l'avevo chiesto anche a Lady Elanor, ma ora ho un'idea migliore: nominerò ognuno di voi, amici della Contea, testimoni alle mie nozze col Signor Brandybuck! ^___^
 
ithilien49
ithilien49 il 31/08/06 alle 10:16 via WEB
Cara piccola sorella, mi hai strappato un sorriso in questo brutto momento...grazie e firmo anch'io per i tuoi naturali e legittimi amori con Merry. (Hai letto in messaggeria la lettera di Gailarwen a Eomer? Non so se ti malfunziona ancora la e-posta, o se neppure la messaggeria ti raggiunge). Fatti sentire, la Dama d'Ithilien in età matura
 
 
Meriadoc_Brandybuck
Meriadoc_Brandybuck il 31/08/06 alle 14:54 via WEB
Ho ricevuto la tua lettera ma debbo ancora vederla: l'ho salvata nel mio PC e al momento non mi trovo a Villa Brandy, ma stà tranquilla: al mio ritorno la leggerò con grande piacere e interesse! Mi rallegra sapere di essere riuscita a strapparti un sorriso in questo momento critico... Ma "Non credo che questa oscurità durerà ancora". Ricordi colui che lo disse? ;-) Ti abbraccio, e ti ringrazio per la tua simpatica e gradita firma!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/08/06 alle 15:34 via WEB
Questa Bolgeri ha l'aria un po' luciferina e saputella. Sei brava con la penna e i colori, amica mia! Come vedi la mia Iris, quella che sposò Vindhalf il Nano? Questa Estella invece, se avesse i capelli scuri, potrebbe essere come la mia superba e algida Lothiriel! Ricordo colui che lo disse, lo diceva anche mio padre con le parole e con i fatti: Faramir per me è lui. Un abbraccio, dall'Ithilien
 
     
Meriadoc_Brandybuck
Meriadoc_Brandybuck il 31/08/06 alle 15:41 via WEB
Hai fatto centro, dolce e saggia amica mia! Questa Estella ha qualcosa di implicitamente diabolico e palesemente presuntuoso! Non mi crederai, vedo Lothiriel nello stesso tuo modo! Non lo trovi buffi e indicativo? Prometto che, quando tornerò dai Grandi Smial, butterò giù con molto piacere uno schizzo della tua Iris Bellebraccia, e te lo invierò per posta, oltre a pubblicarlo in questa Contea. Più avanti, cercherò di tracciare anche il volto di Lothiriel. Un abbraccio da Tucboro, e un sorriso riconoscente!
 
MagOscuro
MagOscuro il 31/08/06 alle 10:20 via WEB
Ciao Merry cara, MagOScuro saluta tanto te e il tuo futuro consorte. Non credo nel matrimonio, ma vorrei sapere qualcosa di più di sta storia...a me sa molto di Obbligo. Con Fastolph abbiamo litigato su questo punto, ma io voglio capire, sorry. :[ In caso poi firmerò. Vabene? :) Daréios Mago
 
 
Meriadoc_Brandybuck
Meriadoc_Brandybuck il 31/08/06 alle 14:57 via WEB
In giornata manderò un messaggero fino al tuo Decumano Ovest... Ma non apprenderai da questa storia molto più di quanto non sia già stato detto in questa Contea... Mi auguro in ogni caso che la tua curiosità venga soddisfatta almeno in parte!
 
MagOscuro
MagOscuro il 31/08/06 alle 10:23 via WEB
Buongiorno, Merry. Noi non ci conosciamo, ma condivido il tuo disappunto e, se anche Mithrandir come vedo t'appoggia vuol dire che siete amici. E tu, essendo amica d'un amico e fratello, sei amica anche per me. Felici nozze e mi presento apponendo la mia firma: RADAGAST L'ISTARI. La runa qui nn si può fare, altrimenti la farei...R
 
 
Meriadoc_Brandybuck
Meriadoc_Brandybuck il 31/08/06 alle 15:00 via WEB
Gandalf (Mithrandir, come tu lo chiami) è un grande amico e consigliere di Merry e Pipino, e quindi ora anche mio. Noi non ci conosciamo eppure ci conosciamo bene, caro Fasty... Sei il benvenuto alle mie nozze col Signore di Buck, tanto come testimone quanto come invitato (porta i fuochi d'artificio e prepara tanti scherzi e giochi, mi raccomando)! Porgi i miei saluti alla tua famiglia, e ancora GRAZIE! :-) PS: Bella la tua firma, mi piace davero! Peccato non abbiamo caratteri disponibili per fare rune!
 
MagOscuro
MagOscuro il 31/08/06 alle 16:22 via WEB
Era l'Istari, sono serio!!!! Non io...Deve aver sbagliato quel vecchiaccio di Radagast...gl'ho fatto l'account col suo nome e nn riesce manco a scrivere...si vede che ha sbagliato...:) Si si
 
dreaming_in_red
dreaming_in_red il 31/08/06 alle 21:02 via WEB
NO,NO.IO NON FIRMO PROPRIO NIENTE! SI ,CI MANCA SOLO CHE FIRMI QUESTA COSA ADESSO.COMUNQUE,NONOSTANTE QUESTA IGNOBILE PETIZIONE,TROVO CHE IL DISEGNO SIA BELLO.MA CHI L'AVRA' MAI FATTO? :P
 
 
Meriadoc_Brandybuck
Meriadoc_Brandybuck il 31/08/06 alle 21:11 via WEB
Grazie amico... Sempre saputo di poter contare su di te! :-D
 
principessapersiana
principessapersiana il 01/09/06 alle 12:20 via WEB
Mi ha colpito l'"affrettato schizzo personale". Una matita dolcissima che ritare il volto interiore di una donna sensibile e delicata. Occhi soavi e sguardo di un'anima elegante. Ritratto che non ha bisogno di colori ed effetti scenici ma solo di una mano artistica che riesce con semplicità a trasmettere il ritratto introspettivo del cuore. Complimenti Merry... Grazie per la tua vicinanza, la generosità, l'affinità, il tuo essere amorevole... Ti giunga il canto della Sirena sola sullo scoglio nella Terra dei due Mari... L'abbraccio, il nostro...
 
 
Meriadoc_Brandybuck
Meriadoc_Brandybuck il 01/09/06 alle 14:45 via WEB
Ancora una volta mi lascio sollevare e incoraggiare dalle tue affettuose parole, che portano con sé un segno di vera luce, mia sorellina Gemella... Ho molta strada innanzi ai miei piedi, e capita spesso che io non mi ritenga soddisfatta dei miei lavori subito dopo averli portati a termine (come in questo caso), malgrado il mio maestro si ostini a ripetere che devo credere di più in me e nel mio talento... Grazie, grazie e ancora grazie, dolcissima Amica. Lo sguardo esperto, attento e penetrante del tuo cuore sensibile ha "colto" in pieno l'anima del personaggio da me schizzato! Ora è la Scudiera di Rohan a rivolgere i suoi complimenti alla bellissima Sirena del Salento... "Sono felice tu sia con me", Principessa Pocahontas. Come disse Frodo a Sam in uno dei suoi momenti più tristi e terribili. Possa il mio pensiero raggiungerti e abbracciarti come noi sappiamo, insieme a tutto il mio affetto e la mia stima.
 
eufemia_g
eufemia_g il 01/09/06 alle 14:23 via WEB
Eufemia da Minas thirit *__* azz ieri mi sono vista l'extended con gli speciali de Le due torri *__* e ho trovato in rete delle new's foto di Vigguccio mio :)))))) mamama miaaaaaaa
 
 
Meriadoc_Brandybuck
Meriadoc_Brandybuck il 01/09/06 alle 14:49 via WEB
Eh eh... Comprendo bene i tuoi " *_* "! Eccome! ^__^ Pensa che io debbo ancora vedere buona parte dei contenuti extra degli EE di tutti e tre i film... Sono talmente tanti!!! Grazie per la tua firma, amica Eufemia di Gondor, e per l'allegria che sai comunicare! :-) Un bacio*
 
morphamind
morphamind il 02/09/06 alle 20:35 via WEB
io firmo...ihihih ma pensa te, forse qualcuno che aveva poco da fare in queste ferie (eh beh, sono sempre ferie) voleva tentare di sbaragliare la saggia e soprattutto preparatissima merry... vai carissima, che la forza sia con te! (questa citazione nn c'entra nulla col signore degli anelli ma mi piaceva :-P ) ciao ciao! ^_^ morpha
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Meriadoc_Brandybuck
Data di creazione: 06/11/2005
 

MY WORLD

Welcome to the Shire!

 

DEDICATED TO J. R. R. TOLKIEN

immagine

La nave veleggiò nell'Alto Mare e passò a Ovest, e infine, in una notte di pioggia, Frodo sentì nell'aria una fresca fragranza, e udì dei canti giungere da oltre i flutti. Allora gli parve che, come quando sognava nella casa di Bombadil, la grigia cortina di pioggia si trasformasse in vetro argentato e venisse aperta, svelando candide rive e una terra verde al lume dell'alba.

 

THE MERRY FANLISTING

THE MERIADOC PROJECT

www.merrybrandybuck.com

immagine

Are you a Fan of Meriadoc Brandybuck?

immagine

Join the Merry Brandybuck FANLISTING!

www.merrybrandybuck.com

 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 44
Prov: EE
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MY LIFE FOR MERRY AND LOTR

"L'universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni, per quanto sciocchi possano sembrare. Perché sono i nostri, e soltanto noi sappiamo quanto ci costa sognarli".

P. Coelho

DISEGNI by Meriadoc

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

THE RIDE OF THE ROHIRRIM

Avanti, avanti Cavalieri di Théoden!

Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi!

Saran scosse le lance, frantumati gli scudi,

e rosso il giorno prima dell'alba!

Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!

Dal dubbio e dalle tenebre verso il giorno galoppai,

E cantando al sole la spada sguainai.

Svanita ogni speme, lacero è il cuore:

Ci attende la collera, la rovina ed il notturno bagliore!

 

THE WIZARD OF WISDOM AND PEACE

Ma non tocca a noi dominare tutte le maree del mondo, il nostro compito è di fare il possibile per la salvezza degli anni nei quali viviamo, sradicando il male dai campi che conosciamo, al fine di lasciare a coloro che verranno dopo una terra sana e pulita da coltivare. Ma il tempo che avranno non dipende da noi.

 

"NON INCHINATEVI A NESSUNO!"

"Frodo era molto coraggioso, nevvero papà?". "Sì ragazzo mio, il più famoso degli Hobbit, ed è dir molto".


"Hai dimenticato uno dei personaggi principali: Samvise il cuor di leone. Voglio che mi parli ancora di Sam, papà. Perché nel racconto hanno messo così poco delle sue chiacchiere? E' quel che mi piace, mi fa ridere. E Frodo non avrebbe fatto molta strada se non avesse avuto Sam".


"Non sa quale fine l’attende, ma se pure lo sapesse continuerebbe tuttavia ad andare avanti".


"Non ti nasconderò, Messere Peregrino, che a noi sembri quasi un bambino, un ragazzo di nove estati o giù di lì, eppure hai affrontato pericoli e veduto meraviglie di cui pochi dei nostri vegliardi canuti possono vantarsi".

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963