Creato da andrix110367 il 16/12/2010

Metafisico

Autentico sempre

 

 

« NESSUNO18-07-1918 5-12-2013 »

IL SISTEMA PERFETTO..

Post n°252 pubblicato il 08 Settembre 2013 da andrix110367
 

SI STUDIA FINO A 23 ANNI, SI LAVORA FINO A 50 ANNI, DOPO I 50 ANNI SI VIVE IL PROPIO TEMPO COME MEGLIO SI PREFERISCE DANDO  IL CAMBIO GENERAZIONALE AL SISTEMA, VALE ANCHE PER LE CARRIERE E GLI AUTONOMI A 50 ANNI SI VA TUTTI IN PENSIONE.IL CONCETTO  E' QUESTO CHE TUTTI I LAVORI ALLA FINE LOGORANO FISICAMENTE E MENTALMENTE QUINDI DEVONO AVERE DEI PARAMETRI DI TEMPO DETERMINATO QUESTO SERVE PER POTER VIVERE POI IL TEMPO RIMANENTE ANCORA IN SALUTE CON LA VOGLIA DI FARE ANCORA TANTE ALTRE BELLE COSE E NON DA ROTTAMI DEPRESSI E  CONSUMATI.NATURALMENTE QUESTO DOVREBBE ESSERE IL SISTEMA PERFETTO CHE DOVREBBE ESISTERE GRAZIE ALLA GENTE CHE LAVORA PER MIGLIORARE LA QUALITA' DELLA VITA DI OGNUNO  DOVE TUTTI GLI INTERESSI COMUNI CONVERGONO NELL'OBBIETTIVO DEL SISTEMA PERFETTO, RICONOSCENDO CHE  IL TEMPO CHE OGNUNO HA A DISPOSIZIONE E' IL VERO TESORO LA VERA RICCHEZZA DI TUTTI NOI,QUINDI UN SISTEMA PERFETTO HA L'OBBIETTIVO DI GARANTIRE E MIGLIORARE LA QUALITA' DELLA VITA, E DI FAR VIVERE AL MEGLIO IL TEMPO LASCIANDO AD OGNUNO UNA QUANTITA' SUFFICIENTE DA VIVERE IN LIBERTA'...PER ME IL SENSO DELL' UOMO E' DI VIVERE AL MEGLIO IL PROPIO TEMPO NATURALMENTE IN BASE ALLE PROPIE CAPACITA' E PROPI LIMITI.LA LIBERTA' DI DECIDERE DI SCEGLIERE COSA FARE DEL PROPIO TEMPO SAPENDO CHE CE' ANCORA TEMPO PER FARE TUTTO CIO' CHE CI PIACE, OLTRE CHE ESSERE UNA SENSAZIONE UNICA E' ANCHE UN SENSO DELLA VITA  BELLO DOVE DENTRO E' CONTENUTO TUTTO IL DESIDERABILE E IL REALIZZABILE,(QUESTA SENZAZIONE LA VIVIAMO IN ADOLESCENZA).IL SISTEMA PERFETTO LAVORA PER DARE QUESTO IN FASE ADULTA NON SOLO COME SENSAZIONE MA COME REALIZZAZIONE..MA' SIAMO UN PO' LONTANI DALLA REALTA', UNA REALTA'UN PO' ARCAICANELLE IDEE E NELLA SINERGIA DELLE IDEE.SOCIALMENTE SIAMO PARTITI MALE.FORSE IN UN FUTURO PROSSIMO..FORSE...CI SARA' UN SISTEMA PERFETTO..

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Metafisico/trackback.php?msg=12347644

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fin_che_ci_sono
fin_che_ci_sono il 30/03/17 alle 22:34 via WEB
Il sistema perfetto è quello che considera la vita un evento irripetibile e si fa garante per valorizzare l’esistenza dei cittadini in tutti i modi possibili. Ogni individuo, innanzitutto, ha il dovere morale di dare il suo contributo alla società nella maniera che tutti sappiamo: lavorando! Mi sembra anche giusto poiché la vita ci è stata data al patto di pagarla un certo prezzo. Lavorare significa anche aiutare l’altro che ha bisogno del nostro saper operare in un certo campo a lui sconosciuto. Saremo anche ripagati per il contributo dato, se il mondo è sufficientemente giusto.
Ma la vita ha tante sfaccettature ed è fatta anche del desiderio di libertà mandato a effetto. E la libertà non si può assaporare se non completamente svincolati da doveri sociali ingabbianti. Abbiamo dato il nostro contributo per tanti e tanti anni, lavorando sodo e facendo qualcosa di buono per gli altri. Ma non si vada in pensione da vecchi, quando resta ancora poco o pochissimo da vivere. La vita, come già scritto, è un evento irripetibile e voglio assaporarla tutta mentre ancora sono in forze, e andare a letto la sera senza l’assillo giornaliero di dovermi alzare la mattina a 65 anni e pedalare in continuazione, quasi fino al termine dei mie giorni. Voglio essere completamente libero che sono ancora abile, seppure non più giovane. Sia benedetto quel sistema che lo comprenderà e ci lascerà il tempo sufficiente per vivere bene, tanto tempo davanti, non più soggetti e orari e situazioni cui non è facile credere superata una certa età... ‘Notte.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2andrix110367lisa.dagli_occhi_bluMilleGaranziePerTeSILVERSTILLmassimocoppaBlackeyes1966moon_IVasilissaskunkrespironelrespiroLost_Horizon_15maresogno67letizia_arcurivita.perez
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963