IL MIO BLOB

Blog confuso e confusionario.......aiutatemiiiii

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

The Labour Day

Post n°15 pubblicato il 29 Aprile 2009 da cowjak
 
Foto di cowjak

Ed eccoci arrivati ......la festa del Lavoro è lì dietro l'angolo .

Con il passare degli anni mi son sempre chiesto a riguardo di questo megashow musicale organizzato dalla Triplice nella nostra Capitale che senso ha per i " lavoratori veri " ?

Chi fatica sul serio , con tutta probabilità il 1° maggio sarà o a lavoro o a lavorare a casa o nei campi o con la famiglia ed assisterà a questo Concerto Rock , offertoci da chi dalla vita ha forse avuto tutto o tanto , davanti ad un televisore .

Chi ci sarà in quella sterminata " piazza " ? Come sempre i figli di papà , quelli con la kefiah , quelli che non hanno mai lavorato in vita loro , giovani a cui è stato dato tutto senza mai chieder nulla in cambio , che il divertimento è lo sballo , il bere , essere sui social network , aver girato l'Europa , senza aver capito un cazzo di dove si trovavano , non sapere cosa sia il 25Aprile , e forse non vorrei esagerare non sapere nemmeno che il 1Maggio è la festa dei LAVORATORI e non quello del Megaconcerto di Roma .

Lo so , lo so , non sono tutti così , ci mancherebbe e meno male ....è solo che i poveri cristi rimarranno sempre poveri cristi e difficilmente potranno andare a quel concerto , i figli degli operai , operai debbono rimanere , i figli dei Dottori , minimo i Dottori debbono fare , i Figli dei Politici come i Loro Genitori , SBAFONI , corrotti senza Morale e coscienza .

Quella coscienza civile che è alla base della democrazia e del rispetto , non solo umano ma di tutto il mondo che ci circonda .

Sono incazzato , si vede ? Bhe non posso farci nulla , forse perchè so cosa sia il lavoro e la fatica , il sacrificio mio e della mia famiglia , il dovere sudare , combattere , preoccuparsi tutti i santi giorni senza una prospettiva certa di tranquillità economica , e possibilità di poter dare ai miei figli un'alternativa diversa , meritevole e meritocratica da quella di essere semplici operai , impiegati ......faticanti .

 

LAVORATORIIIIIII..........

Aveva ragione Fellini !!!

 
 
 

.....quei terribili momenti ....difficili da dimenticare

Post n°13 pubblicato il 07 Aprile 2009 da cowjak
 

........erano circa le 19:30 di domenica 23 Novembre , fuori era una giornata fredda e non avevo voglia di uscire , tra l'altro non avrei trovato nessuno fuori , i miei compagni di gioco avevano anche loro ( forse costretti dai loro genitori ) a rimanere a casa vista la giornata fredda .

Ero dunque mio malgrado rimasto a casa , mia madre stava preparando la cena per i miei fratellini io nell'attesa avevo acceso la Tv e non avendo molta scelta mi misi a guardare una partita di calcio , c'era l'odiata Juve con l'altrettanta poco simpatica Inter ( almeno credo ) .

Come dicevo tutto sembrava socrrere tranquillamente quanto alle 19:35 la terra iniziò a ballare , mia madre uscì subito dalla cucina lasciando tutto come era e prese immediatamente mia sorella , gridando a me di prendere mio fratello e a mia nonna di seguirla fuori facendo attenzione ad eventuali cose che potesso caderci addosso , spostandoci in uno slargo abbastanza ampio e relativamente sicuro .

Appena fuori vidi le case d'intorno ondeggiare , come barche che fluttuano su un mare leggermente mosso , a pochi metri da casa vi era un vecchio campanile , le campane suonavano , non perchè ci fosse qualcuno che dava l'allarme , suonavano perchè il campanile oscillava in modo impressionante creando quel dondolio tale da far suonare le campane ....ancora ricodo quel suono , per le mie orecchie sinistro , quasi lugubre , un presagio di morte , che almeno nella mia zona per fortuna non c'è satato ma in altre si .

La tragedia che assistiamo oggi in Abruzzo in proporzione a quanto vissuto in Basilicata ed Irpinia è un niente , per loro fortuna ........

A voi tutti amici Abruzzesi vi auguro di superare presto questo terribile momento e di farvi forza , tutta l'Italia è con voi , in qualche modo e non solo l'Italia .

 

 
 
 

Carol Wojtyla , un grande uomo del nostro tempo

Post n°12 pubblicato il 02 Aprile 2009 da cowjak
 

Mi ero ripromesso di tenere vivo ed aggiornare con maggiore frequenza questo Blog  , non è così purtroppo , però oggi è un giorno particolare , un appuntamento a cuo non posso rinunciare .

Un giorno che in tante persone suscita vari sentimenti e stati d'animo , in tutti credo però ci sia un sentire comune ..........rammarico o forse meglio ancora ,  Nostalgia .

Si Nostalgia ! Quel sentimento che ti prende il cuore , la mente , le viscere , ti avvolge nel ricordo di ciò che era e non c'è più o almeno in parte non potrà essere come allora .

Grazie Carol , per tutto ciò che hai saputo fare e trasmettere , la tua umanità , la tua voglia di lottare il tuo sacrificio e sofferenza , soprattutto degli ultimi anni  .

In un tuo celebre appello imploravi , pregavi tutti di noi di " Non aver paura " , di " aprire , anzi spalancare le porte del cuore , dell'animo a Cristo " ......io ci ho provato , francamente non so se sono riuscito a far entrare Cristo , ma di sicuro ho accolto l'esempio e l'insegnamento di una grande persona del nostro tempo .

L'accolgo come come lo può accogliere un laico come me  , che forse non crede in Cristo ma di sicuro ha fiducia negli Uomini , soprattutto di quelli come te .

A Wojtyla , nel giorno della sua scomparsa .

 
 
 

I guai son di chi c'è l'ha

Post n°11 pubblicato il 10 Dicembre 2008 da cowjak
 

Sono appena tornato da una trasferta di lavoro da un paese europeo e chi sa quando potrò farne un'altra .
Ritorno e trovo l'azienda totalmente ferma ..." ragazzi per quest'anno abbiamo finito , grazie di tutto e Buone Feste ...ci rivedremo !?"

Come ci rivedremo ? Ma quando ? Buone Feste ???
Tutte domande e dubbi senza risposta o meglio la risposta è unica , la più scontata e quella che nebo vorremmo sentire .
Non c'è lavoro ,la crisi , le banche ......ci dobbiamo arrangiare , stringere i denti ed aspettare tempi migliori , aspettare che passi questo periodo nero .

Ehi Capo , ma tu rimani in azienda a vedere se si riesce a trovare una soluzione o un qualcosa per riprendere prima l'attività ?

" Certo ragazzi , debbo riflettere e capire il dafarsi ma non mi trovate in azienda vado in un posto tranquillo dove poter stare in pace e trovare le soluzioni migliori , vorrei passare un Natale sereno con la mia famiglia lontano da tutto , ho diritto anche io ad un po di riposo ."

" Giusto , sai tutte le preoccupazioni per il lavoro per noi lavoratori e le nostre famiglie ...... capo ne hai tutte le ragioni , stare a casa con la propria famiglia è la soluzione migliore visto i tempi di crisi ."

" Casa?? No no cari miei ho pensato a un bel viaggio in America con la mia famiglia , ora li è molto conveniente visto le difficoltà che ci sono li , così do una mano a risollevare l'economia di quel paese per poi poter avere un riflesso positivo anche da noi ."

Sembrerebbe una cosa inventata ma è successo più o meno questo in realtà sul posto di lavoro .
Cosa dire , chi è causa del suo mal pianga se stesso o sarebbe meglio dire
Cornuti e Mazziati .
Si , forse è meglio quest'ultima frase  .

Non invidio il mio datore di lavoro perchè va a farsi un giro negli States , non invidio il suo portafoglio ......non dovrei dirlo ma inizio ad invidiare il suo Cinismo .
Quel modo di sbattersene i coglioni di tutti noi poveri cristi che viviamo del nostro lavoro e di quel misero stipendio che serve per campare e far campare le nostre famiglie .
Magari averlo avuto anche noi questo comportamento oggi saremmo in altra situazione ...forse peggiore ma più probabilmente più vicina alla sua .

Abbiamo oltrepassato la soglia del terzo millennio ma sembra essere ripiombati indietro nel 19.mo secolo dove i ricchi erano sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri .

Caro mio Datore di Lavoro , caro Politico , Caro Dirigente Sindacale , spero che il tuo viaggio vada a meraviglia , che tu e la tua famiglia possiate trascorre un periodo di felicità unico lontano dai problemi e difficoltà che assillano la stragrande maggioranza di noi poveri coglioni .
Spero con tutto il cuore che tu possa passare come mai prima d'ora uno splendio Natale ...........l'ULTIMO !




 
 
 

Cucinati e fregati un'altra volta............

Post n°10 pubblicato il 19 Novembre 2008 da cowjak
 
Foto di cowjak

Bla , bla , bla , bla . bla ..............è questo l'unica cosa che mi rimane impressa nella mente in questo ultimo periodo ( e non solo ) ascoltando i vari dibatti in tv , radio o sui giornali , in merito alle attuali condizioni economiche in cui versa il nostro mondo " Occidentale " .
Un blaterare continuo , come tante oche starnazzanti senza che a noi poveri cristi , la stragrande maggioranza della popolazione , venga data una possibilità reale e concreta di poter partecipare alla costruzione di un qualcosa che vada a risolvere o per lo meno ad attenuare le difficoltà in cui versano attualmente i cittadini .
Vengo chiamati in causa sempre le solite facce , che io definirei i soliti Soloni , pontificano , enunciano dall'alto della loro sapienza ma soprattutto della loro condizione sociale ed economica ...... i Ricchi ed i Furbastri .
Sono questi che debbono risolvere i nostri problemi ??
Chi ci ha portato a tutto questo ora deve dare una sterzata e ricondurre la corriera sulla giusta direzione ??
Come possiamo uscirne vivi da tutto ciò ?
Il governo parla di Social Card ........che cazzo è questa social card ??
Una tantum agli indigenti ??
Viviamo in una paese governato da egoisti , immorali , approfittatori .....mascalzoni in pratica . Volete un esempio banale ?
Nel silenzio assoluto l'Onorevole Speciale ( ex comandante in capo della Guadia Di Finanza ) presenta una proposta di adeguamento della pensione dei Generali ed alti Ufficiali dell'Esercito e GdF aumentando l'attuale assegnuccio mensile ( ben 5700€ ) di un ulteriore 50% con meccanismo di retroattività a partire dal 1 Gennaio 2007 .
Qualcuno dirà poca cosa visto che non sono in molti a usufruire di questo benefit pensionistico .......certo poca cosa ma 10 mln di euro in più all'anno che tutti noi dovremmo pagare a una settantina di persone che già godono di un trattamento più che adeguato , senza nessun motivo particolare ed in un conteso di crisi economica e difficoltà generale degli italiani , e non solo ..............fanno girare letteralmente i COGLIONI .
Questi "signori onorevoli " li paghiamo spropositatamente per fare cosa ?? .....i cazzacci loro !!
Invece di spremersi le meningi su come poter migliorare e rendere più equo il sistema della tassazione e più difficile l'evasione , questo " emerito S.....peciale " che fa ? si mette a pensare a come garantirsi un miglior trattamento economico a lui ed ai suoi colleghi .
Questa è l'italia che mi fa incazzare .
Come si può dare torto a quei tanti stranieri che ci definiscono sempre e solo dei profittatori , dei furbi che alla prima occasione siamo pronti a fregare il prossimo , anche quello più vicino a noi .

Voglio andare a vivere in un'alltro stato , asilo politico e morale in Svezia o la Finlandia .......l'avrei già fatto se non fosse che li fa troppo freddo ....ed io soffro il freddo !!

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: cowjak
Data di creazione: 22/10/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gemella7ricjoshua2204michelabonimilionidieurocowjakbambolalbDOLCIOLAtartufo.biancobriccone2005leportedelsognofernandez1983non.sono.ioleon1970violabludgl0
 

ULTIMI COMMENTI

E chi può dimenticare quei momenti , quello stato...
Inviato da: Marylu
il 07/04/2009 alle 10:34
 
Tutto vero quelo che dici , ma in tutta onestà non è che...
Inviato da: cowjak
il 16/01/2009 alle 09:20
 
Non dei fessi ma di quelli che crede in qualcosa di pulito....
Inviato da: soloxme2008
il 15/12/2008 alle 10:36
 
BUONGIORNO^^
Inviato da: sfogatis
il 19/11/2008 alle 10:37
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 21:31
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963