Creato da oldboy1975 il 31/07/2006
L'estenuante ricerca dell'Individuo, in un'epoca concepita per le masse
 

 

Delle intuizioni sul fondo del bicchiere

Post n°52 pubblicato il 23 Giugno 2009 da oldboy1975
Foto di oldboy1975

Nessuna rivelazione mi coglierà in questa stanca sera neo estiva. Nessun fulmine incendierà la consapevolezza. Eppur son qui che l'attendo... come foss'un bisogno.... Si cercano spesso risposte nelle pagine plastificate, o nei sorridenti, gioviali e rassicuranti volti televisivi. Ed io che cerco domande tra le righe ingiallite e mi cruccio di non trovar nulla sul fondo del bicchiere, mi sento quasi un naufrago. Un po' triste al pensiero della propria inadeguatezza ma molto rassicurato dall'idea della inevitabile solitudine.

 
 
 

in divenire, sempre

Post n°51 pubblicato il 31 Maggio 2009 da oldboy1975

vi credevate che non ci fossi più eh? ero un attimo in pausa. un annetto di riflessioni. il risultato? boh... ora ci rifletto sù...

 
 
 

Post N° 50

Post n°50 pubblicato il 11 Aprile 2008 da oldboy1975

La campagna elettorale si chiude sugli stessi toni patetici coi quali era iniziata. Una bella lite sulla presunta idiozia di un calciatore. Non credo serva sottolinearlo ma cerchiamo davvero di inquadrare la situazione e rendiamoci conto della pochezza che contraddistingue chi sicuramente (l'uno o l'altro) ci governera'. E' televisione esportata alla politica, fiction calata nel reale, reality show dentro i palazzi del potere. Mi sembrerebbe quasi la stessa cosa se dovessi mandare un sms per dire la mia su chi estromettere dal GF invece che entrare in cabina elettorale per apporre la piu' significativa delle x. Ormai le cose si confondono, nell'apparenza, per come vengono presentate. La mia crocetta sara' a favore di chi si e' distinto (un minimo), cercando di porre questioni ideologiche ma non dimenticando di parlare di fatti concreti. Pd e PdL non mi sembra abbiano parlato ne' degli uni ne' degli altri, ma forse me lo sono perso io... E' disarmante sapere che saro' governato da qualcuno che per tutta la campagna elettorale non ha espresso un'idea, se non vaga e qualunquista. Al voto, quindi.

 
 
 

Post N° 49

Post n°49 pubblicato il 18 Marzo 2008 da oldboy1975

E l'italica repubblica, fondata sul lavoro e sui rifiuti, s'appresto' ad eleggere il nuovo manipolo di saggi e sapienti, barba bianca ed impeccabili cravatte, che risollevata l'avrebbero dall'abisso moraleconomico in cui versava. Quand'appresi la notizia mi figuravo sarei stato eccitato! Tutti quei dibattiti, quelle dotte disquisizioni. Qual gaudio! Poi una sensazione mi pervase, la peggiore, quella che mai avrei voluto ammettere di provare. Indifferenza. E cercai, disperato, di reagire. Non potevo non interessarmi! Non potevo confondermi con gl'ignavi! E poi per cosa... per disillusione? Si', certo. La disillusione di chi s'accorge che chi sta' lassu' e' personaggio mediocre, senza spessore ne' virtu'. L'impotenza nel prendere atto che stiamo per celebrare l'ennesima farsa. Eppur si deve.

 
 
 

Torno a scrivere

Post n°48 pubblicato il 05 Novembre 2007 da oldboy1975

Sono oltre quattro mesi che non bazzico da queste parti. Il blog era morto gia' da tempo, ma come al solito mi cimentavo nella mia personalissima interpretazione di accanimento terapeutico. Ora non tornera' a vivere, ma in questo momento devo scrivere. E utilizzo tutti gli spazi che ho. Sembrera' banale, ma ritorno su un tema che mi era caro in queste pagine (in una delle precedenti versioni di questo blog). Pochi giorni fa e' stato commesso un crimine orrendo, i giornali e le tv ne hanno parlato diffusamente. Si e' poi discusso a lungo, e fin da subito, sulle cause di questo orrore. Francamente e' disarmante constatare come in Italia i problemi seri si affrontino soltanto come emergenze e soltanto quando qualche fatto di cronaca li porta alla ribalta. Aggiunge insicurezza all'insicurezza. Ma meglio questo piuttosto che il nulla, ben venga il decreto sulle espulsioni facili, padon, un pochino meno difficili. Quello che non tollero ora sono pero' le parole. Perche' non si puo' sempre stemperare, sempre smorzare, sempre riportare la discussione su un piano di mediazione... occorrono, in momenti drammatici come quelli che stiamo vivendo in questo ca..o di paese, decisione, fermezza, zero tolleranza, nessun dialogo. Occorre agire per la salvaguardia dell'incolumita' delle possibili vittime, e non nell'ottica della salvaguardia dei diritti del criminale. Tollerare la presenza dei campi nomadi significa accettare non il rischio bensi' la certezza di episodi criminali che possono sfociare in quello che e' successo a Roma. Dire che "la maggior parte dei romeni sono gente per bene" non serve a un ca..o se non a far imbestialire ancora di piu' chi si sente continuamente minacciato da una situazione che nelle grandi citta' e' diventata insostenibile (insostenibile per i piu', non per chi queste realta' non le vive eppure paradossalmente legifera su di esse). Ma riusciamo una volta ad essere fermi? A condannare senza riserve? A chiamare le cose con il loro nome? Purtroppo no, siamo ancora qui a dire che "la maggior parte ecc..." e a farci bacchettare dal primo ministro romeno perche' ci siamo permessi di far finta di alzare un pochino la voce in casa nostra. Siamo ancora qui a sgolarci per condannare gli episodi di ritorsione, e non vogliamo nemmeno ipotizzare di affrontare il problema alla radice. Credo che la storia ben presto condannera' il colpevole disinteresse dei ciechi governanti. A quel punto ricordiamoci che quando si era in tempo non s'e' fatto nulla. Ricordiamocene con la matita in mano, in cabina elettorale, se ancora avremo la possibilita' di esprimerci senza dover chiedere il permesso del primo ministro romeno.

 
 
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

claudio.f5pazzadimesemprespioso0oldboy1975azizwhitekikko600antobifabpat72margherita_radaellipsicologiaforensepreshitsunamidgl4desioaidesianiluciana_amato
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I miei link preferiti

- Tika
 

Contatta l'autore

Nickname: oldboy1975
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 48
Prov: MI
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963