Creato da TheDoc_10 il 15/09/2006

METROSTARS

CALCIO A 5 - DAL 2006

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

do che il problema si possa riassumere in due punti:...
Inviato da: bababoybababoy
il 22/12/2010 alle 08:03
 
anche io e beckenbauer.....
Inviato da: leesharpe16
il 14/12/2010 alle 20:16
 
ah, io volevo venire...
Inviato da: bababoybababoy
il 14/12/2010 alle 18:56
 
Smentisco categoricamente le voci che vogliono mister Peers...
Inviato da: torla99
il 25/11/2010 alle 09:33
 
Baba ammettilo!!! appena l'hai visto hai cliccato su...
Inviato da: William_Webb_Ellis
il 12/11/2010 alle 13:56
 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

matotti10elettricaindustrialehick3katerinaborrazzodelio80lorenadilenolabenny740casapounditaliathesun04albertocontiandreaturconicetty21cuggilongcristinacolzanishakty.ea
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« METROSTELLE DI NATALEQuest'anno il natale...... »

FINE DELLA LEGISLATURA

Post n°434 pubblicato il 20 Dicembre 2010 da stiuy84

Stranieri di remoti paesi e amici di vecchia data..

Dopo cinque anni un piccolo post personale me lo posso permettere.

Scrivo su questo blog per annunciare che alla fine della stagione in corso lascerò la mia carica di dirigente responsabile dei Metrostars diventando un semplice giocatore come tutti gli altri.

E' una decisione difficile, dopo 5 anni di battaglie è dura lasciare ad altri meriti ed oneri della gestione, ma ci sono stati episodi anche spaicevoli in quest'ultimo periodo che mi hanno fatto riflettere. Non è per questioni di tempo o economiche che lascio, ma perchè sono convinto, al contrario degli scorsi anni, che non valga più la pena farsi così tanto il mazzo. Provo a spiegare brevemente le cause della mia scelta cercando di essere il più oggettivo possibile.

1) La principale causa è stata il calo di voglia da parte di alcuni membri della squadra (non tutti e non voglio fare i nomi, ognuno valuterà per se) il calo di voglia è normale dopo 5 anni, comprensibile, poteva succedere a me è successo ad altri, però quando i primi di settembre si è fatta la riunione chi ha detto "Io ci sono" deve prendere il calcetto un po' anche come un dovere e non solo come un passatempo. Io intendo l'avventura Metrostars all 80% come svago, cazzeggio ma al 20% anche come impegno. Mi sarebbe piaciuto vedere un po' più di senso di responsabilità soprattutto nelle (poche) occasioni in cui la squadra era in difficoltà. Anche perchè poi chi ci mette la faccia e fa le figure di cacca sono sempre io. Se qualcuno non è convinto forse era il caso di dirlo subito, visto che abbiamo detto di no a della gente che voleva entrare in squadra per confermare gli 11 di quest'anno.

2) Aspetto organizzativo. Non è la goccia che ha fatto traboccare il vaso ma è una goccia del vaso. E' abbastanza complesso organizzare una squadra tutto da solo e su tutti gli aspetti. A parte i mille messaggi per organizzare/informare sulle partite e tenere i contatto con i Luis, con la palestra e con la polisportiva Iwons, ci sono da preparare documenti per l'iscrizione ai campionati, poratre l'acqua per l'arbitro, preparare i cartellini ogni volta, fare i conti di quanto si spende e quanto entra in cassa,raccogliere e consegnare i soldi e le visite agli iwons, trovare stratagemmi per pagare meno , cercare sponsor ecc. ecc. Magari avrei gradito un po' di aiuto e a parte Meglio che si è accollato la stampa delle distinte non ne ho ricevuto molto.

3) Prendere decisioni. Prendere decisioni è bello, non tutti ne sono capaci e ti fa sentire importante (è meglio essere Aragorn che essere un hobbit).  Tuttavia, negli ultimi 2 anni ho ricevuto delle critiche in merito alle decisioni che ho preso (non mi ha dato fastidio questo, anzi non me ne frega niente) , qualcuno si è lamentato (può darsi anche giustamente) senza però mai aver preso una parte netta quando facevamo le riunioni oppure quando io chiedevo pareri o consulti. A parte Marti e pochi altri che a volte mi hanno aiutato prendendo posizione sono stato lasciato da solo, mi sta bene, so reggere il peso, ma adesso dopo 5 anni è arrivato il momento di passare il testimone.

4) Rincorrere la gente. questa è uno sfogo isterico un po' da figa, però mi sto stancando di correre dietro alla gente per far loro dei favori. esempio: se dico che raccolgo i soldi il 20, il 20 bisogna che i soldi me li portiate, mal che vada la volta dopo. Altrimenti devo fare due o tre giri a consegnarli al presidente Iwons e sinceramente (non essendo Ferro una bella bionda svedese) mi sta un po' sul cazzo (non Ferro, ma fare i giri).

5) Bilancio e gestione cassa. Questo è uno degli aspetti più delicati della questione. Premetto che in 4 anni ci ho messo di mio circa un centinaio di euro e quest'anno ho già anticipato al presidente iwons (che giustamente deve pagare e li vuole subito) 360 euro.  Ora voglio sia chiaro che non mi sto lamentando perchè c'è chi non mi paga subito la quota anzi, a parte qualche caso (distrazione più che altro) siete sempre puntualissimi. Il problema è che non ho nessun tipo di aiuto nella raccolta dei fondi. A parte Baba che l'anno scorso ci ha trovato uno sponsor da 1000 euro, mi sa che nessuno abbia fatto almeno un tentativo con qualche azienda, qualche amico, con chiunque. Per correttezza dico che Marchino un tentativo l'ha fatto e Toro il primo anno ci h aregalato 200 euro. In squadra siamo in 11 e quest'anno solo io e baba abbiamo cercato uno sponsor, poi però qualche lamentela mi è arrivata sui costi e capite bene che questo fa girare un po le palle visto che i soldi mica li intasco io, anzi.

tutti questi fattori che fin ora ho ben sopportato (i metro valgono questo e altro) stanno cominciando a stancarmi soprattutto perche dall'altra parte vedo molto menefrghismo ed indifferenza (non da tutti si intende). A volte arrivano lamentele ma poi nessuna proposta e nessuna iniziativa per ovviare al problema. Non ho fatto volontariamente nomi perchè così ognuno avrà modo di valutare se si riconosce o meno nei comportamenti che ho descritto. Mercoledì alla cena avremo modo di decidere chi sarà il nuovo responsabile, sarà lui a decidere se gestire tutto di persona oppure se delegare ad altri alcuni compiti. E' ovvio che se quest'altr'anno vogliamo fare la squadra qualcuno che la gestisca ci vuole.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Metrostars/trackback.php?msg=9649174

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Fat Loss 4 Idiots su Fat Loss 4 Idiots
Ricevuto in data 21/09/14 @ 13:30
FINE DELLA LEGISLATURA su METROSTARS

 
Commenti al Post:
bababoybababoy
bababoybababoy il 22/12/10 alle 08:03 via WEB
do che il problema si possa riassumere in due punti: mancanza di trasparenza da parte di ste e omertà da parte nostra. faccio riferimento alle quote: premesso che una figura che si occupi degli aspetti amministrativi ha sempre fatto comodo a tutti, io personalmente credo sarebbe stato utile avere dei dati in forma scritta dove fosse chiaro 1quanto si pagava 2chi e come lo si pagava. D'altra parte in questo periodo ho sentito qualche lamentela ma non mi risulta che qualcuno ne abbia mai parlato con il diretto interrssato. Per quanto riguarda la mia posizione io verserò stasera 100€ per via del fatto che a gennaio è probabile la mia tanto agoniata operazione che mi terrebbe fermo x troppo tempo. Questo non deve rappresentare un problema dal momento che dall inizio nonon ho mai dato x certa la mia presenza. mi sembra giusto contribuire x le spese di palestra e qualcosa x la squadra però non credo sia giusto chiedermi di più una volta detto che la mia presenza sarà fortemente inibita dai problemi fisici. ne parliamo comunque stasera. baci
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CAMPIONATO OPEN C MASCHILE - GIRONE C

GLI AMICI DELL'IWONS

 

SPONSOR TECNICO


 

MEMBERS OF

 

LAN PARTY CORNER

 

 

 

 

AI CONFINI DELLA CONOSCENZA

Tributo a Roberto Giacobbo

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963