Creato da: ilMEV il 30/05/2009
punto. e a capo...

Ho firmato, tu?

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Fuori c'è un mondo

- [ orsociccione ]
- [ pandalikes ]
- [ umarells ]
- [ gabrio ]
- [ spora ]
- [ spinoza ]
- [ daveblog ]
- [ diegozilla ]
- [ uccidiungrissino ]
- [ educazionecinica ]
- [ meparlaredonna ]
- [ macchianera ]
- [ selvaggia ]
- [ pulsatilla ]
- [ lapupa ]
- [ peppe ]
- [ zoo ]
- [ wolvi ]
- [ leganerd ]
- [ starwalls ]
- [ catastrofe ]
- [ premierotti ]
- [ metilparben

 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultimi commenti

Le parole se ne andarono. Poi, arrivò il momento dei...
Inviato da: cassetta2
il 17/08/2021 alle 20:45
 
io sono una architetta mancata e devo dire che mi comporto...
Inviato da: nonnaelenam
il 01/06/2012 alle 12:16
 
Mossoccia!!!
Inviato da: A.casa.di.Luca
il 11/05/2011 alle 09:38
 
Uno l'ho già chiuso... poi oh... uno per le cazzate lo...
Inviato da: A.casa.di.Luca
il 28/10/2010 alle 14:46
 
devo crederci?
Inviato da: ilMEV
il 28/10/2010 alle 13:46
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Post

I miei POST in rigoroso ordine cronologico!

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

In quanti NON stanno facendo all'amMmore?!?

 

Conquisteremo il mondo

Promemoria

Ho letto:

Giancarlo De Cataldo - Onora il padre

Italo Svevo - La coscienza di Zeno

Stiege Larsson - Uomini che odiano le donne

Carlo Lucarelli - L'ottava vibrazione

Antonio Tabucchi - Sostiene Pereira

Margherita Bianchini - 101 cose da fare a Bologna almeno una volta nella vita

Antoine de Saint-Exupéry - Il piccolo principe

Antoine de Saint-Exupéry - El principito

Mario De Micheli - Le avanguardie artistiche del novecento

Stiege Larsson - La ragazza che giocava con il fuoco

Danilo Maso Masotti - Il Codice Bologna

Stiege Larsson - La regina dei castelli di carta

Idelfonso Falcones - La cattedrale del mare

Marco Galli - Una voce tante voci

Idelfonso Falcones - La mano di Fatima

 

 

 

 

 
« SettembreMatteo Beccucci - I'll ... »

Conoscersi (ieri e oggi)

Post n°116 pubblicato il 02 Settembre 2009 da ilMEV
 


Alcune cose sono lì, nascono innocue, anzi, gli dai vita tu stesso e poi ti cadono addosso per farti capire che certe fasi della tua vita non le rivivrai più e che stai lentamente e inesorabilmente invecchiando.

E' una realtà di cui ho preso atto ieri sera chattando con una ragazza che frequentavo negli anni '90. E insieme abbiamo rimembrato le nostre vacanze di allora, con tanti amici al seguito, con le chitarre e i falò sulla spiaggia. I baci rubati da questo gruppo di 16enni, le ripicche, le gelosie, le risate, le cose stupide, gli insormontabili problemi che avremmo superato in 5 minuti, i consigli giusti, i libri e le poesie e le smemo per contenere un mare di emozioni che non potevano essere arginate lì.  

Le scuse per fermarsi, incontrarsi... e proprio riguardo al conoscersi, in occasione dei miei 19 anni, vissi un momento di assoluta gloria e successo con l'altro sesso grazie ad una pubblicità:



...certo che io non ero e non sono Accorsi (che ora ha sposato quella dea di Letizia Castà) però andavo in giro per la spiaggia insieme agli amici ad "intortare" tutte le ragazze che non conoscevamo sfruttando il mio accento bolognese e "recitando" lo spot del maxibon. La cosa funzionava bene e se poi proprio la LEi di turno non ne voleva sapere le strappavo almeno un sorriso dicendole che "c'aveva il cuore come un ghiacciolo" e a quel punto cominciare a conoscersi era un attimo.

Credo che non tenterò mai più l'abbordaggio ad una bella ragazza mediante un "metodo" quasi scientifico come questo, o grazie ad una tecnica... 
i tempi sono cambiati e soprattutto sono cambiato io.

Ora ho voglia di farmi conoscere per ciò che sono
 e non come la copia di mille riassunti*.


[...]


*[Giudizi universali - Samuele Bersani]

Troppo cerebrale per capire

che si può star bene senza complicare il pane,

ci si spalma sopra un bel giretto di parole vuote

ma doppiate.

Mangiati le bolle di sapone intorno al mondo

e quando dormo taglia bene l'aquilone,

togli la ragione e lasciami sognare,

lasciami sognare in pace...

Liberi com'eravamo ieri,

dei centimetri di libri sotto i piedi

per tirare la maniglia della porta e

andare fuori

come Mastroianni anni fa,

come la voce guida la pubblicità

ci sono stati dei momenti intensi ma li ho persi già

Troppo cerebrale per capire

che si può star bene senza calpestare il cuore,

ci si passa sopra almeno due o tre volte i piedi

come sulle aiuole.

Leviamo via il tappeto e poi mettiamoci dei pattini

per scivolare meglio sopra l'odio,

Torre di controllo aiuto,

sto finendo l'aria dentro al serbatoio...

Potrei ma non voglio fidarmi di te

io non ti conosco e in fondo non c'e'

in quello che dici qualcosa che pensi

sei solo la copia di mille riassunti

Leggera leggera si bagna la fiamma,

rimane la cera e non ci sei più...

Vuoti di memoria, non c'e' posto

per tenere insieme tutte le puntate di una storia,

piccolissimo particolare,

ti ho perduto senza cattiveria...

Mangiati le bolle di sapone intorno al mondo

e quando dormo taglia bene l'aquilone,

togli la ragione e lasciami sognare, lasciami sognare in pace...

Libero com'ero stato ieri,

ho dei centimetri di cielo sotto ai piedi,

adesso tiro la maniglia della porta e vado fuori...

come Mastroianni anni fa,

sono una nuvola, fra poco pioverà

e non c'e' niente che mi sposta

o vento che mi sposterà...

Potrei ma non voglio fidarmi di te

io non ti conosco e in fondo non c'e'

in quello che dici qualcosa che pensi

sei solo la copia di mille riassunti

Leggera leggera si bagna la fiamma,

rimane la cera e non ci sei più... non ci sei più...

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963