Blog
Un blog creato da charliebrowna il 31/03/2006

Charlierìe

del tappeto sbattuto in sull'uscio

 
 

AREA PERSONALE

 

NON SOLO QUI

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 06/12/2023 alle 16:30
 
thank you for this information
Inviato da: agence web tunisie
il 22/10/2021 alle 18:13
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 30/07/2018 alle 16:21
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 30/07/2018 alle 16:20
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather Forecast
il 30/07/2018 alle 16:20
 
 

TAG

 

 

« Ma che me makeuppo a fà?Un romanzo per indulgerm... »

Panico a merenda

Post n°1594 pubblicato il 14 Ottobre 2010 da charliebrowna
 

Una giornata tranquilla, serafica, liscia come l'olio.
Pratiche che si disbrigano in poco tempo, se non si risolvono da se medesime.
Pausa merenda.
Krukken si mangia la sua uva.
Io prendo la bottigliona da due litri d'acqua, svito il tappo, prendo il bicchiere con la sinistra, essendo la destra impegnata a reggere la bottiglia, prendo la mira del bicchiere ed ecco che appare.
Lenta lenta, calma calma, zampina zampina, sbuca dal polsino del mio maglione, con le sue fetide antennine che sondano l'aere.
Una cimice che sbuca dal mio braccio?!
Un applauso al mio sangue freddo che mi ha impedito di urlare a squarciagola.
Uno lieve, di applauso, perchè ho smanacciato istintivamente schifatamente violentemente, innaffiando tutta la scrivania.
La zocc...bestiola si è, giustamente, arpionata all'orlo della manica. Mi è toccato dare un supremo scossone al braccio, schizzando acqua per terra e nel cestino della cartastraccia e nella sacca della pappa e su alcune innocenti pratiche.
E la maledetta non s'è mossa minimamente, intuendo che qualunque mossa avrebbe scatenato ultrasuoni poco apprezzabili.
Mentre Krukken, indifferente alla tragedia che avveniva a pochi passi da lei, continuava a mangiarsi i suoi acini (cosa ci vuole a lanciarne una gragnuola contro un mostro che attacca l'amica.collega.essere umano sofferente a lei vicino?) ho ripreso possesso delle mie facoltà a tal punto da riuscire a posare il bicchiere e a tirare una ditata alla bastarda che finalmente è precipitata al suolo.
Zampe all'aria, alucce aperte scompostamente, stava annegando nella pozza idrica da lei causata.
Ho avuto pietà, scampato un pericolo di enorme gravità si è fin troppo indulgenti.
Non l'ho schiacciata, ho preso un foglio, l'ho raccolta (no, non l'ho asciugata), ho aperto la finestra e saludi!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mentedanzantecomelunadinonsolopolstheQuivisunusdepopuloahuradevaPinkturtlefalco58dglcattadoririccardoangela.fransampei6dglmaric.69MattAndreaumbertorusso1948valentina.raiola
 

BLOGSTERS

 

OBOLO VATHELICO

 

CLICK

L'autoritratto l'ho fatto io.
Le foto accanto al titolo è di Andy Bell e quella in fondo alla pagina sul sito del National Geographic.

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963