Blog
Un blog creato da Mille_Piede il 10/02/2007

MillePiedi

(TuttiScalzi)

 
 

AREA PERSONALE

 


Questo blog nasce da un'idea di:

SandaliAlSole

ventodamare


 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bigbabol64elviprimobazarLisanti.SerramentiDavideMorabitofiorebiancodglsolidsnake200224inattesadidyugofervin0paolamepadems82carlottapolegatoalmera1974luceiaChiaraSantiano
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Un eterno abbraccioCapitolo due. Xoor. »

Capitolo uno. Tempo al tempo.

Post n°3 pubblicato il 14 Febbraio 2007 da Mille_Piede
 


Scritto da scalzasempre


Ci sono storie che nascono dentro la storia o una storia. E nell'intreccio sviluppano quel compiuto che apporta un tempo nuovo in un tempo che è già stato, anche nel dimenticato. Perchè fondamentalmente alcune abitudini, al di là delle mode e dei momenti sociali, restano quei gesti semplificati, nelle linee dipinte dalle dita di pittori improvvisati che ispirati dalla semplice visione della Vita, hanno immortalato il riflesso della visione stessa. Anche la Vita fa così, compagna degli uomini e del tempo che nasce un qualsiasi giorno, di un qualsiasi anno, in un qualsiasi posto. Come quel mattino, che il sole era già sorto e le ombre disegnavano un profilo più corto della figura. Koku camminava per certi sentieri vicino ai campi e si era ricordato di quel giorno che quel vecchio che puzzava di latte di capra, gli aveva insegnato a leggere le ombre per comprendere il tempo. Misurava con un bastone e poi si metteva a fare i segni sulla terra. A koku piaceva la terra, perchè era compatta ma se metteva le sue mani dentro, diventava morbida, friabile. Si lasciava penetrare, lavorare, accarezzare nel profondo. A koku piaceva anche Laika e la guardava sempre con quella voglia di restarle vicino, tanto vicino. Lei camminava un po' più dritta ed era anche un po' più forte. Ma forse certi ragionamenti neppure servivano a capire il perchè. Gli piaceva punto e basta. Anche al cane di Koku piaceva Laika. Ma poi il cane era morto e Koku aveva deciso che era proprio lei che sarebbe diventata la sua compagna.
Mentre camminava pensando a tutte queste cose perchè non aveva niente da fare, sentì un urlo arrivare dal bosco che si trovava nella direzione delle montagne più alte. Avrebbe dovuto correre ma un uomo con sette lance dalla punta di pietra [perchè il metallo fu scoperto da un suo pro[tanto]nipote duemila anni dopo], lo guardava con aria inferocita.


immagine


Questa è laika disegnata da koku.




Il prossimo blogger invitato e' reduced noise


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Mille_Piede
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 52
Prov: EE
 

BENVENUTI SU MILLEPIEDI (TUTTISCALZI)

Benvenuti!


MillePiedi, che cos'è?
E' innanzitutto un gioco. Un divertimento. Un momento leggero.
Ha la forma di un blog, di un blog collettivo. Ma alla fine sempre gioco è.
Come funziona MillePiedi?
E' forse più difficile da raccontare che da fare.
Partendo da una frase/traccia data dalla redazione, il primo blogger invitato a partecipare comporra' il suo post, per poi passare il testimone ad un altro blogger a sua scelta per il post successivo fino alla conclusione del racconto stesso, che in genere potrebbe svilupparsi in una decina di post: in fondo è un racconto, non un romanzo!
Chi scrivera' l'ultimo post del racconto, lancera' anche la frase/traccia per il racconto successivo, oltre a scegliere naturalmente il blogger da invitare a proseguire il racconto. Non è necessario fermarsi alla piattaforma di Libero, più ci si allontana dai confini, meglio è.
I post dei blogger invitati, dovranno essere inviati via email alla redazione che provvedera' a pubblicarli.
MillePiedi nasce come un semplice strumento di divertimento, il titolo ne e' una espressione evidente, e dalla curiosita' di vedere come la fantasia ed i diversi stili dei vari blogger che si presteranno a scriverne i post, svilupperanno un'esile traccia, un incipit, in un racconto a piu' mani che potra' cambiare di direzione ad ogni post, a seconda di quel che decide l'autore, senza nessuna restrizione.


 


Questo blog nasce da un'idea di:

SandaliAlSole

ventodamare


 

ULTIME VISITE AL BLOG

bigbabol64elviprimobazarLisanti.SerramentiDavideMorabitofiorebiancodglsolidsnake200224inattesadidyugofervin0paolamepadems82carlottapolegatoalmera1974luceiaChiaraSantiano
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963