Blog
Un blog creato da Mille_Piede il 10/02/2007

MillePiedi

(TuttiScalzi)

 
 

AREA PERSONALE

 


Questo blog nasce da un'idea di:

SandaliAlSole

ventodamare


 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bigbabol64elviprimobazarLisanti.SerramentiDavideMorabitofiorebiancodglsolidsnake200224inattesadidyugofervin0paolamepadems82carlottapolegatoalmera1974luceiaChiaraSantiano
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« La valigetta.   Capitolo due.      2049 »

Capitolo uno. Un topo.

Post n°9 pubblicato il 02 Marzo 2007 da Mille_Piede
 


immagine
Afferrando saldamente l'elegante valigetta in pelle Felipe Pizarro y Azevedo si incamminò con passo spedito verso Piazza dei Cinquecento.
Un tiepido sole scaldava le vetrine dei negozi.
Sorridendo sicuro di sè, Felipe si lasciò ingoiare dalla scala mobile della metropolitana.

Scritto da polystyrene


Nessuno lo vide più. Per giorni, settimane, mesi. Furono sguinzagliati polizia, carabinieri, cani, Chi l’ha visto, ma di Felipe non v’era traccia, come fosse evaporato in un sogno.
L’ultima ad averlo visto era una donna incrociata all’entrata della toilette del metrò cui Felipe aveva rivolto un ammiccamento piacione: le aveva strizzato l’occhio mentre l’altro occhio, quello aperto, precipitava nella di lei scollatura.
I muri, i lampioni, le pensiline degli autobus e persino i cestini dei rifiuti erano tappezzati delle foto di Felipe, nelle quali sorrideva come un bambino vincitore di un improbabile trofeo.
“Che cazzo se ride, ‘sto stronzo d’uno spagnolo?” Armando Ricci, detto er Tramontana, ogni volta che si imbatteva in una di quelle foto aveva un travaso di bile: “Io l’ho sempre detto che chi sorride troppo, presto o tardi te lo mette nel culo. Ah, ma se lo becco, quell’infame che è scappato con la valigetta! Glielo faccio passare io, quel sorriso ‘mbecille!” Ma er Tramontana si era guardato bene dal raccontare alla polizia che quel giorno Felipe aveva appuntamento con lui.
Quel giorno maledetto accadde che Felipe, dopo aver incrociato l’avvenente signora all’entrata della toilette, si imbattè in due tipastri gobbi e dalla pelle grigiastra. Uno di loro tirò fuori un coltello dalla tasca sbrindellata e intimò a Felipe di farsi consegnare la valigetta. Aperta la valigetta, i loro occhi da ratti si illuminarono di un rosso vivo. Tra la varietà degli stupefacenti in essa contenuti, i due scelsero tre francobolli di LSD, costrinsero Felipe a suon di pugni e calci a ingoiarli e infine lo lasciarono lì, disteso sul pavimento del cesso con gli occhi sbarrati.
Nella notte percorse a quattro zampe i binari, imboccò una biforcazione fino agli scavi dei cantieri per la metro C, abbandonati da tempo; si installò in una confortevole insula di epoca romana ancora semisepolta; scavò fino a svelare il pavimento, un pregevole mosaico raffigurante seppie e totani.
Da allora Felipe è convinto di essere un topo. Striscia nel buio delle gallerie e si nutre dei rifiuti gettati dai turisti tedeschi sui binari.
Riusciranno a ritrovarlo? Lo faranno forse i suoi pronipoti, presumibilmente intorno al 2050, quando saranno terminati i lavori per la metro C?


Prossimo blogger: claudiane



 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Mille_Piede
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 52
Prov: EE
 

BENVENUTI SU MILLEPIEDI (TUTTISCALZI)

Benvenuti!


MillePiedi, che cos'è?
E' innanzitutto un gioco. Un divertimento. Un momento leggero.
Ha la forma di un blog, di un blog collettivo. Ma alla fine sempre gioco è.
Come funziona MillePiedi?
E' forse più difficile da raccontare che da fare.
Partendo da una frase/traccia data dalla redazione, il primo blogger invitato a partecipare comporra' il suo post, per poi passare il testimone ad un altro blogger a sua scelta per il post successivo fino alla conclusione del racconto stesso, che in genere potrebbe svilupparsi in una decina di post: in fondo è un racconto, non un romanzo!
Chi scrivera' l'ultimo post del racconto, lancera' anche la frase/traccia per il racconto successivo, oltre a scegliere naturalmente il blogger da invitare a proseguire il racconto. Non è necessario fermarsi alla piattaforma di Libero, più ci si allontana dai confini, meglio è.
I post dei blogger invitati, dovranno essere inviati via email alla redazione che provvedera' a pubblicarli.
MillePiedi nasce come un semplice strumento di divertimento, il titolo ne e' una espressione evidente, e dalla curiosita' di vedere come la fantasia ed i diversi stili dei vari blogger che si presteranno a scriverne i post, svilupperanno un'esile traccia, un incipit, in un racconto a piu' mani che potra' cambiare di direzione ad ogni post, a seconda di quel che decide l'autore, senza nessuna restrizione.


 


Questo blog nasce da un'idea di:

SandaliAlSole

ventodamare


 

ULTIME VISITE AL BLOG

bigbabol64elviprimobazarLisanti.SerramentiDavideMorabitofiorebiancodglsolidsnake200224inattesadidyugofervin0paolamepadems82carlottapolegatoalmera1974luceiaChiaraSantiano
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963