Blog
Un blog creato da Mille_Piede il 10/02/2007

MillePiedi

(TuttiScalzi)

 
 

AREA PERSONALE

 


Questo blog nasce da un'idea di:

SandaliAlSole

ventodamare


 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bigbabol64elviprimobazarLisanti.SerramentiDavideMorabitofiorebiancodglsolidsnake200224inattesadidyugofervin0paolamepadems82carlottapolegatoalmera1974luceiaChiaraSantiano
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Capitolo secondo.

Capitolo terzo.

Post n°19 pubblicato il 14 Maggio 2007 da Mille_Piede


Basso o chitarra.



immagine


Scritto da Donna Ombra


- Ti capita spesso di baciare uomini di cui non sai nulla? ?
- In effetti sei il secondo uomo che bacio in tutta la mia vita...E´ un periodo strano... -   Rispose Valentina arrossendo.

- Allora racconta ? rispose Davide incuriosito.
- Non c´è nulla di particolare, la solita storia da feuilleton, famiglia modesta,  orfana di padre, madre costretta a fare dei lavori umili per mantenere me e mio fratello, due amori che ho dall´infanzia: Marco e la pittura. L´ho conosciuto all´asilo aveva una scatola di latta piatta piena di pastelli nuovi di zecca con una marca esotica, si chiamava Caran D´Ache, il coperchio era bianco con la foto di una montagna innevata.... ? L´espressione sognante della ragazza si tramutò in una risata isterica ? Eh si, capisci? Devo essermi innamorata di lui per le sue matite colorate, come una donna sciocca può innamorarsi di un uomo per la sua macchina sportiva...Comunque non avevo mai visto tanti rossi, tanti verdi diversi, non avevo mai visto la neve e mi sembrò un ragazzino davvero speciale...Da allora non ci siamo pià lasciati, finora. E´ andata bene finchè non ho passato l´esame all´accademia...Sai ...per lui avere la fidanzata pittrice significava stencil gratuiti sulle mura di casa e nella stanza dei bambini... o un hobby da casalinga, al posto del ricamo a punto croce ....La mia è una passione...Lui ha smesso di capirmi, ha smesso di amarmi, la sua necessità primaria adesso è quella di insultarmi e se potesse mettermi un lazo al collo come i cow fanno con le vacche, lo farebbe. La prima volta che ha visto un mio schizzo di uomo nudo mi ha dato un ceffone da farmi rigirare la testa e mi ha strappato il cartone..Era così bello...Adoro dipingere corpi, sono sempre così diversi....Guarda te, per esempio...Hai questi occhi così allungati...Gli zigomi così sfacciati...Sempri un guerriero ecco.... ? Valentina aveva preso il blocco che teneva sempre con se ed il suo mozzicone di matita ed aveva cominciato a tracciare quello che lei vedeva del ragazzo.
 
Davide si rese conto che in un attimo la ragazza confusa e triste si era trasformata in una pittrice, la luce negli occhi era quella del fuoco sacro che aveva lui quando suonava il basso, quella sicurezza interiore che raggiungi solo quando sai chi sei davvero, perché solo allora sei disposto a combattere per ciò in cui credi, e mentre pensava questo si rese conto che decidere di suonare il basso era in fondo un´ammissione del suo limite, non aveva mai pensato di poter brillare con gli acuti di una chitarra, il basso era necessario e rassicurante, forse non era diverso in fondo da questo Marco che aveva le matite e non voleva usarle, non sarebbe mai stato un solista, lui era il rumore di sottofondo di una città che si risveglia, il rumore delle fronde degli alberi in un pomeriggio d´estate, Valentina invece era il frinio delirante delle cicale, e mentre così pensava vide la sua anima nuda spalmata su un foglio, come Narciso riflesso nella fonte e lacrime di commozione bagnarono i suoi occhi ombrosi. 
  

 
Prossimo blogger in via di definizione.
 
 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Mille_Piede
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 52
Prov: EE
 

BENVENUTI SU MILLEPIEDI (TUTTISCALZI)

Benvenuti!


MillePiedi, che cos'è?
E' innanzitutto un gioco. Un divertimento. Un momento leggero.
Ha la forma di un blog, di un blog collettivo. Ma alla fine sempre gioco è.
Come funziona MillePiedi?
E' forse più difficile da raccontare che da fare.
Partendo da una frase/traccia data dalla redazione, il primo blogger invitato a partecipare comporra' il suo post, per poi passare il testimone ad un altro blogger a sua scelta per il post successivo fino alla conclusione del racconto stesso, che in genere potrebbe svilupparsi in una decina di post: in fondo è un racconto, non un romanzo!
Chi scrivera' l'ultimo post del racconto, lancera' anche la frase/traccia per il racconto successivo, oltre a scegliere naturalmente il blogger da invitare a proseguire il racconto. Non è necessario fermarsi alla piattaforma di Libero, più ci si allontana dai confini, meglio è.
I post dei blogger invitati, dovranno essere inviati via email alla redazione che provvedera' a pubblicarli.
MillePiedi nasce come un semplice strumento di divertimento, il titolo ne e' una espressione evidente, e dalla curiosita' di vedere come la fantasia ed i diversi stili dei vari blogger che si presteranno a scriverne i post, svilupperanno un'esile traccia, un incipit, in un racconto a piu' mani che potra' cambiare di direzione ad ogni post, a seconda di quel che decide l'autore, senza nessuna restrizione.


 


Questo blog nasce da un'idea di:

SandaliAlSole

ventodamare


 

ULTIME VISITE AL BLOG

bigbabol64elviprimobazarLisanti.SerramentiDavideMorabitofiorebiancodglsolidsnake200224inattesadidyugofervin0paolamepadems82carlottapolegatoalmera1974luceiaChiaraSantiano
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963