Blog
Un blog creato da Mille_Piede il 10/02/2007

MillePiedi

(TuttiScalzi)

 
 

AREA PERSONALE

 


Questo blog nasce da un'idea di:

SandaliAlSole

ventodamare


 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bigbabol64elviprimobazarLisanti.SerramentiDavideMorabitofiorebiancodglsolidsnake200224inattesadidyugofervin0paolamepadems82carlottapolegatoalmera1974luceiaChiaraSantiano
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Capitolo due. Xoor.Capitolo quattro. Il v... »

Capitolo tre. Luve.

Post n°5 pubblicato il 16 Febbraio 2007 da Mille_Piede
 



immagine

Scritto da Donna_Ombra


Mentre parlavano, un’altra persona uscì dalla tenda dello Xoor, era una donna. Koku e Laika si ammutolirono per lo spavento, era vestita di una pelliccia strana, del colore del cielo quando piove ed i suoi occhi erano così chiari da sembrare spuma di mare.

Laika le invidiò i capelli, gialli come l’erba d’estate ed il candore della pelle così diversa dalla sua. La donna si avvicinò con un’aria spaventata e decisa insieme “Luve” indicò se stessa come per presentarsi e con parole sconosciute e gesti universali fece capire ai due di essere la donna dello Xoor, l’uomo voleva portare via Laila perché lo Zamaj del loro villaggio chiedeva il sacricio di una donna con la pelle color del caldo per scacciare il gelo dalla loro terra.

Lo Zamaj aveva una magia molto potente di erbe e incantesimi e l’aveva già usata su Laika, per questo lei sembrava diversa. Luve voleva aiutare il suo uomo, ma si era accorta che lui, che la donna indicava come Uki, ora guardava la donna del fuoco con occhi di desiderio, e lei non voleva perderlo, quindi Koku doveva portarsi via Laika.

Il dialogo di segni e versi si fece fitto, fitto, lo sguardo azzurro di Luve si intrecciava con quello di brace di Laika e l’uomo percepiva se stesso come una presenza superflua, qualsiasi cosa sarebbe successa in seguito, lui ne sarebbe stato solo l’esecutore, per un attimo comprese il desiderio di Uki, forse poteva averle entrambe come compagne…

Luve mise al collo dell’altra una delle sue collane più preziose, fatta di pietre bianche e trasparenti come ghiaccio, Laika la ricambiò con la sua, fatta di conchiglie rosa e pietre azzurrine e fu sancito il patto. La notte, davanti al fuoco, la donna prigioniera avrebbe accettato il cibo dalla bocca di Uki ma Luve le avrebbe dato un po’ di magia di Zamaj da tenere sulla lingua, ogni Xoor succhia la lingua della compagna durante il corteggiamento, spiegò la donna, e a quel punto, Uki sarebbe stato fuori combattimento, e Laika sarebbe stata libera. “ che strano modo di corteggiare che hanno gli Xoor” pensò Koku, a me non piacerebbe ma già si chiedeva cosa si potesse provare a tenere fra le labbra la lingua morbida di Laika, e all’improvviso un calore forte gli scese giù per la schiena.

Forse questo faceva parte della magia dello Zamaj, anzi di sicuro, perché nessuno al villaggio aveva mai sentito parlare di una cosa del genere, neanche il vecchio del tempo.



Il prossimo blogger e' Il grande sonno.




Commenti al Post:
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 18/02/07 alle 11:17 via WEB
Chissà, se Laika si sentirà davvero libera... Grazie DonnaOmbra.
 
 
Donna_Ombra
Donna_Ombra il 18/02/07 alle 14:32 via WEB
vallo a sapere...quando c'è uno zamaj di mezzo....;)
 
IlGrandeSonno
IlGrandeSonno il 18/02/07 alle 13:26 via WEB
..commossa la Ditta ringrazia.E speriamo bene.
 
 
Donna_Ombra
Donna_Ombra il 18/02/07 alle 14:32 via WEB
Sei un grande...sonno...;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Mille_Piede
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 52
Prov: EE
 

BENVENUTI SU MILLEPIEDI (TUTTISCALZI)

Benvenuti!


MillePiedi, che cos'è?
E' innanzitutto un gioco. Un divertimento. Un momento leggero.
Ha la forma di un blog, di un blog collettivo. Ma alla fine sempre gioco è.
Come funziona MillePiedi?
E' forse più difficile da raccontare che da fare.
Partendo da una frase/traccia data dalla redazione, il primo blogger invitato a partecipare comporra' il suo post, per poi passare il testimone ad un altro blogger a sua scelta per il post successivo fino alla conclusione del racconto stesso, che in genere potrebbe svilupparsi in una decina di post: in fondo è un racconto, non un romanzo!
Chi scrivera' l'ultimo post del racconto, lancera' anche la frase/traccia per il racconto successivo, oltre a scegliere naturalmente il blogger da invitare a proseguire il racconto. Non è necessario fermarsi alla piattaforma di Libero, più ci si allontana dai confini, meglio è.
I post dei blogger invitati, dovranno essere inviati via email alla redazione che provvedera' a pubblicarli.
MillePiedi nasce come un semplice strumento di divertimento, il titolo ne e' una espressione evidente, e dalla curiosita' di vedere come la fantasia ed i diversi stili dei vari blogger che si presteranno a scriverne i post, svilupperanno un'esile traccia, un incipit, in un racconto a piu' mani che potra' cambiare di direzione ad ogni post, a seconda di quel che decide l'autore, senza nessuna restrizione.


 


Questo blog nasce da un'idea di:

SandaliAlSole

ventodamare


 

ULTIME VISITE AL BLOG

bigbabol64elviprimobazarLisanti.SerramentiDavideMorabitofiorebiancodglsolidsnake200224inattesadidyugofervin0paolamepadems82carlottapolegatoalmera1974luceiaChiaraSantiano
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963