Blog
Un blog creato da Mille_Piede il 10/02/2007

MillePiedi

(TuttiScalzi)

 
 

AREA PERSONALE

 


Questo blog nasce da un'idea di:

SandaliAlSole

ventodamare


 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bigbabol64elviprimobazarLisanti.SerramentiDavideMorabitofiorebiancodglsolidsnake200224inattesadidyugofervin0paolamepadems82carlottapolegatoalmera1974luceiaChiaraSantiano
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Capitolo quattro. Il v...La valigetta.   »

Capitolo cinque. Un abbraccio eterno.

Post n°7 pubblicato il 22 Febbraio 2007 da Mille_Piede
 



immagine
Scritto da La Chambre d Isabeau

Uscì dalla foresta che il sole era già basso all'orizzonte.Come un'apparizione maligna, nei rossi raggi del sole calante, appariva come uno Spirito del Male coperto di sangue secco e raggrumato, dagli occhi di pazzo, cattivi e scellerati.
I quattro cani dello Xoor alzarono la testa.Il vento aveva portato alle loro narici l'odore della Bestia e del sangue, e del desiderio di sangue da versare.Uggiolarono come cuccioli, si alzarono dal loro giaciglio e con la coda tra le zampe si allontanarono da quell'odore di morte.

Piombò, ansante, in mezzo al piccolo accampamento come una furia. In mano brandiva una rudimentale clava ricavata da un femore di uro ove da un lato vi aveva attaccato una punta di selce.
Laika era intenta a cucinare e non alzò nemmeno lo sguardo. Lo Zamaj balzò fuori dalla tenda all'uggiolare dei cani e tentò, con versi gutturali, di richiamarli a sè. Inutilmente, se ne restarono ai margini della boscaglia. Di Luve nessuna traccia, sicuramente era rimasta rintanata.
I due uomini iniziarono a studiarsi guardinghi. Lo Zamaj era lievemente stupito dall'ardire di Koku. Presero a muoversi in circolo attorno al fuoco. Laika li ignorava,lo sguardo spento. Lo Zamaj impugnava una delle sue lance e studiava il momento adatto per sferrare l'attacco. Sembrava divertirsi.
Con gesto simile ad una saetta scagliò la sua lancia. Con un balzo Koku cercò di trovare scampo, ma la punta di selce si conficcò nel suo braccio. Digrignando i denti la estrasse. Uno schizzo di sangue colpì Laika sulle labbra. Con aria trasognata se le leccò e il suo sguardo riprese vita. Si rese conto della situazione e, senza pensarci, lanciò dei tizzoni ardenti contro lo Zamaj che cadde al suolo contorcendosi dal dolore.
Laika scappiamo, abbiamo pochissimo tempo.
Entrarono nella boscaglia, il cuore in tumulto, incuranti dei rovi e degli spini. Koku sanguinava copiosamente.
Fermiamoci, lasciati curare.
No, lo Zamaj ci sta inseguendo.
Se ci raggiunge per noi è la fine.
Ripresero la loro folle corsa. i polmoni urlavano in cerca d'aria, i piedi sanguinavano e il sudore accecava la vista. In lontananza i cani abbaiavano furiosi.
All'improvviso Koku mise in piede in fallo e franò al suolo, Laika fu su di lui per cercare di aiutarlo. I loro occhi finalmente si incontrarono.
Per sempre?
Si, per sempre.
Di nuovo via. Lontano dal villaggio, affinchè la collera dello Zamaj non si abbattesse sugli altri. I cani erano sempre più vicini e Koku perdeva le forze a vista d'occhio.
Dobbiamo nasconderci.
Un piccolo anfratto, ricoperto di muschi e licheni. Vi si rintanarono cercando di tenere a bada il respiro e il battito del cuore.
Per sempre?
Si, per sempre.
Si abbracciarono stretti. Koku sopra Laika a difenderla.
Eccoli. Erano giunti. I cani e lo Zamaj, simili a demoni.
Sembrarono allontanarsi. I due corpi abbracciati smisero di respirare.
No, i cani percepirono l'usta. Era la fine.
Per sempre?
Si, per sempre.
Koku afferrò la punta di selce della sua clave e con un gesto deciso squarciò la gola di Laika, mentre la lancia dello Zamaj gli affondava nella schiena.
I cani ulularono impazziti all'odore del sangue.
Nella sua tenda il Vecchio del Tempo ebbe un sobbalzo. Una nota distorta nel fluire lento delle cose: qualcuno delle Terre del Sole non era più.
Si concentrò, lasciò la sua mente vagare. Oltre i monti, oltre il bosco. Vide i due corpi abbracciati e insanguinati. Continuò oltre, verso nord e vide uno sconfitto Zamaj procedere lento. Alle sue spalle i cani e una donna con i capelli gialli. Le genti delle Montagne di Ghiaccio avrebbero ancora patito il gelo.
Il Vecchio sapeva cosa doveva fare. Con immensa tristezza si incamminò verso l'anfratto. Sapeva che era molto lontano e lui era vecchio e stanco. Si fermò spesso per riposare. Quando giunse alla cavità gli animali del bosco avevano già fatto il loro lavoro. Rimanevano solo ossa spolpate.
Il Vecchio del Tempo scavò una fossa bella profonda. Con gesti delicati ricompose i due corpi abbracciati. Li ricoprì con un grande tumulo, come si usa per gli eroi.
Era triste il Vecchio. Si accosciò accanto alla tomba e intonò il lamento funebre
A te Koku
a te Laika
vanno le mie lacrime.
Che possiate restare
per l'eternità abbracciati.
Trasse un profondo respiro e si volse per il ritorno. Sapeva che il tempo non avrebbe cancellato il loro amore.

Commenti al Post:
polystyrene
polystyrene il 22/02/07 alle 21:58 via WEB
vedo che la storia è finita. scriverò della loro resurrezione, allora... ^_^
 
La_Chambre_d_Isabeau
La_Chambre_d_Isabeau il 22/02/07 alle 22:07 via WEB
In realtà ci dovrebbe essere l'incipit del prossimo. Se ho ben capito il meccanismo che finisce un racconto inizia il successivo. Chiedi a Mille_Piede io glielo avrei inviato. :-)
 
reduced_noise
reduced_noise il 22/02/07 alle 23:10 via WEB
Beh, ora ne sappiamo di più, su quei due scheletri di Mantova. Città che allora non esisteva :)
 
La_Chambre_d_Isabeau
La_Chambre_d_Isabeau il 23/02/07 alle 20:05 via WEB
Grazie per l'opportunità che mi avete dato.
 
Fildilama
Fildilama il 25/02/07 alle 10:46 via WEB
Passerei la vita a leggere, senza fare altro, e ne sarei appagata. Ma come dice il mio editore, al mondo c'è più gente che scrive di quella che legge. Avevo divertite speranze su questo blog, non posso dire che siano morte, ma di sicuro sono andate in coma per noia. Nessuno degli "scrittori" si è curato di leggere bene il capitolo precedente.
 
 
scalzasempre
scalzasempre il 03/03/07 alle 10:37 via WEB
e infatti! neppure io l'ho fatto...ah già, io ero la prima...Però hai ragione che tutti scrivono e nessuno legge più. Io sono una di quelle che scrive robe che non legge e legge robe che non scrive. Cerco una mia incoerente incoerenza.
 
   
scalzasempre
scalzasempre il 03/03/07 alle 10:38 via WEB
comunque reduced_noise ha letto quello che avevo scritto. Ha anche visto il mio disegno!
 
Fildilama
Fildilama il 25/02/07 alle 10:48 via WEB
Altrimenti ci si sarebbe accorti che sto Zoor e lo Zamaj sembravano dal capitolo di DonnaOmbra due persone diverse, e che Koku non era il guerriero dei capitoli successivi perchè ScalzaPerpetua lo ha creato creatura semplice.
 
 
scalzasempre
scalzasempre il 03/03/07 alle 10:39 via WEB
perpetua! tu sei geniale. Adesso lo dico al mio Don Abbondio. Il mio povero Koku! non li faccio più questi giochylli...sigh!
 
Fildilama
Fildilama il 25/02/07 alle 10:51 via WEB
Ultima cosa ....la verosimiglianza. Capisco che non tutti sono testimoni di corpi sbranati dalle fiere, ma dopo aver letto ( certo ...di sicuro in maniera sommaria )libri "gialli" o visto CSI e roba del genere, saprete che quando una belva sbrana un corpo, c'è assai poco da seppellire.
 
 
scalzasempre
scalzasempre il 03/03/07 alle 10:40 via WEB
[il corpo del reato effettivamente non è molto grosso di solito]
 
Fildilama
Fildilama il 25/02/07 alle 10:53 via WEB
Voi direte: ma perchè stai qua, se non ti piace? Io rispondo: non avete mai una vocina nella testa che vi infastidisce? Ecco io sono una di quelle. Spero che facciate tesoro delle mie parole. Saluti. Fildilama.
 
 
scalzasempre
scalzasempre il 03/03/07 alle 10:41 via WEB
saluti a te! fildiLAMA.
 
ventodamare
ventodamare il 25/02/07 alle 13:39 via WEB
Cara fildilama, questo blog e' nato da una mia idea che ho condiviso con sandalialsole e come si puo' leggere nel post di presentazione, e' solo un modo per passare il tempo, per divertirsi.
Non credere che non ci siamo accorti delle incongruenze nei racconti con i capitoli precedenti, dei cani che mangiano tutto tranne le ossa contrariamente al loro istinto, ed altre incongruenze che hai notato, ma noi, io e sandali, non vogliamo essere correttori di bozze, e neppure degli editori.
Ogni blogger che ha scritto lo ha fatto in totale autonomia, per puro divertimento.
I professionisti sono altrove, qui si gioca.
Quel che mi sta a cuore e' che lo spirito del puro momento di divertimento non diventi qualcosa di competitivo. Ognuno di noi ha l'intelligenza di capire cosa sarebbe migliorabile in un racconto, ma non e' lo spirito che anima il blog.
Cio' non toglie che tu non sia libera di criticare, ci mancherebbe altro, ma voglio che sia ben chiaro cosa stai criticando. Un saluto.
 
 
scalzasempre
scalzasempre il 03/03/07 alle 10:42 via WEB
beh più che critiche prendile come s-punti di riflessione. Non facciamo subito una tragedia di tutto! suvviaaaa! se è un giochyllo anche se è EGOPATICO che giochyllo resti.
 
La_Chambre_d_Isabeau
La_Chambre_d_Isabeau il 25/02/07 alle 13:40 via WEB
Se volevamo scrivere un documentario ci rivolgevamo alla distinta famiglia Angela padre e figlio. In letteratura esiste una cosa chiamata fantasia, oppure è una mera descrizione ai raggi x o una tac senza contrasto. Come tu meglio preferisci mia cara editor torinese.
 
La_Chambre_d_Isabeau
La_Chambre_d_Isabeau il 25/02/07 alle 14:16 via WEB
Dimenticavo e mi stupisco che tu così fine lettrice non ne abbia memoria nel Robinson Crusoe di Daniel Defoe il protagonista dopo il naufragio si getta nudo in mare per raggiungere il relitto e cercare di salvare qualcosa. Al ritorno il protagonista si riempie le tasche con numerosi oggetti elencati da Defoe. Come vedi nell'incongruenza cadono anche i maestri che avevano intenti più alti di un piccolo divertissement come questo.
 
reduced_noise
reduced_noise il 25/02/07 alle 18:01 via WEB
Fildilama, sei una criticona fastidiosa e cattiva. Non una vocina nella mia testa che m'infastidisce: sei esterna alla mia testa. Mi sa che a nessuno di chi ha scritto premesse di soddisfare le tue esigenze. Far tesoro delle tue parole... per farne cosa?
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 26/02/07 alle 17:52 via WEB
Ma scusa, reduced noise. trovate una persona che muove obiezioni di merito ai racconti e le date della fastidiosa e della rompicoglioni? Le critiche di contenuto sono preziose per chi scrive. E' un gioco, ma è un gioco narrativo. Ciao. Writer.
 
   
reduced_noise
reduced_noise il 26/02/07 alle 20:55 via WEB
Ma sì, figurati! Comunque non ho usato la parola "rompicoglioni". La questione è che dal tono complessivo del suo intervento non si percepisce alcuna critica "costruttiva". Nelle sue obiezioni, per quanto mi riguarda, ha scoperto ciò che un po' tutti avevano notato (e lo conferma ventodamare), e che pur non devia dallo spirito di questo "progetto". Come ho scritto in un commento al post successivo, credo che non sia facile seguire perfettamente una coerenza narrativa, quando si scrive dopo altri due o tre scriventi, senza dover costipare il proprio stile personale. Se fosse una cosa seria, scritta a più mani, il risultato complessivo sarebbe presumibilmente vagliato dai diversi autori, tra di loro, e questi "errori" verrebbero a galla e corretti prima della pubblicazione. Fildilama chiude questi quattro commenti, a questo post, accennando al fatto di essere, lei, una vocina nella testa. Un'affermazione ridicola. Poi asserisce che bisognerebbe far tesoro delle sue parole. Dobbiamo rilegare in oro la sua scoperta dell'acqua calda? Quando qualcuno mi dà i voti, mi giudica dall'alto in basso, se sono io ad accettare questa sua posizione superiore alla mia, allora siamo in sintonia. Altrimenti lo spernacchio. Per calare giudizi dall'alto (ed il quarto commento mostra proprio questo atteggiamento mentale) ed essere presi sul serio, bisogna che ci venga riconosciuta autorevolezza da coloro che collochiamo in basso. Fildilama non trasmette autorevolezza. Né la si conosce per altre sue produzioni (e se anche fosse, molto probabilmente me ne fregherei, dato il tono del suo intervento). Ho partecipato a questo gioco e lo rifarei. Eppure non sono uno scrittore (altro che da blog) e non sono intenzionato a diventarlo. Insomma, secondo me l'intervento di Fildilama è 100% acidità, 0% utilità. Comunque, nessun problema. Ciao. Franco
 
     
falco58dgl
falco58dgl il 26/02/07 alle 23:34 via WEB
Hai ragione, "rompicoglioni" è stato usato da un'altra partecipante al gioco :-) Scherzi a parte, capisco che una critica formulata con un po' di supponenza possa infastidire, però magari la concatenazione tra le storie potrebbe essere un po' migliorata. Un saluto. Writer.
 
     
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 27/02/07 alle 00:06 via WEB
Tutto è migliorabile e tutto è perfettibile, per fortuna. Questo è un gioco, nel quale chi partecipa coglie uno spunto e lo porta avanti. Il criterio della coerenza e della concatenazione è in qualche misura negato dal progetto stesso, che nasce, come abbiamo scritto dalla curiosità di vedere come la fantasia ed i diversi stili dei vari blogger che si presteranno a scriverne i post, svilupperanno un'esile traccia, un incipit, in un racconto a piu' mani che potra' cambiare di direzione ad ogni post, a seconda di quel che decide l'autore, senza nessuna restrizione.
Credimi, tutti i contributi sono ben accetti, ma che non si pretenda da questo luogo di essere diverso da ciò per cui è nato :)
 
     
ventodamare
ventodamare il 27/02/07 alle 00:17 via WEB
Sottoscrivo ogni parola. Anche i punti e le virgole :-)
 
     
falco58dgl
falco58dgl il 28/02/07 alle 14:31 via WEB
Trovo il tuo spunto molto interessante e avrei parecchie cose da dire in merito. Magari te le scrivo privatamente, così non annoio gli altri con disquisizioni sulla coerenza narrativa :) Ciao,Sandali. Writer.
 
 
scalzasempre
scalzasempre il 03/03/07 alle 10:43 via WEB
lyllo! non ti ho mai visto adirato...cyppa!
 
scalzasempre
scalzasempre il 03/03/07 alle 10:50 via WEB
Personalmente ho espresso le mie considerazioni direttamente al signor VentoEtcetryllo. Da queste considerazioni voglio esprimere due+1 pensieri in maniera sinteticamente protetta. Uno. Qualsiasi gioco ha delle regole. Che erano state date all'inizio con un post. Post segue post. Mantenendo un certo discorso, linea, quadro. Pur espandendo il raggio, il centro della circonferenza resta nel punto Y. Due. Mi piace la parola egopatica perchè esprime bene l'essenza individuale moderna. L'importante è esserci ed essere visti. +1. Non parteciperò più a nessun sistema sociale blog. Credo che siano tempi immaturi per cose mature. Al CLboy non gli darei mai le chiavi di casa. Le regole sono neccessarie quando non vi è maturità. In bocca al lupo a tutti. Scrittori, editori ed esordienti allo sbaraglio. Y.
 
 
scalzasempre
scalzasempre il 03/03/07 alle 10:51 via WEB
disparità.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Mille_Piede
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 52
Prov: EE
 

BENVENUTI SU MILLEPIEDI (TUTTISCALZI)

Benvenuti!


MillePiedi, che cos'è?
E' innanzitutto un gioco. Un divertimento. Un momento leggero.
Ha la forma di un blog, di un blog collettivo. Ma alla fine sempre gioco è.
Come funziona MillePiedi?
E' forse più difficile da raccontare che da fare.
Partendo da una frase/traccia data dalla redazione, il primo blogger invitato a partecipare comporra' il suo post, per poi passare il testimone ad un altro blogger a sua scelta per il post successivo fino alla conclusione del racconto stesso, che in genere potrebbe svilupparsi in una decina di post: in fondo è un racconto, non un romanzo!
Chi scrivera' l'ultimo post del racconto, lancera' anche la frase/traccia per il racconto successivo, oltre a scegliere naturalmente il blogger da invitare a proseguire il racconto. Non è necessario fermarsi alla piattaforma di Libero, più ci si allontana dai confini, meglio è.
I post dei blogger invitati, dovranno essere inviati via email alla redazione che provvedera' a pubblicarli.
MillePiedi nasce come un semplice strumento di divertimento, il titolo ne e' una espressione evidente, e dalla curiosita' di vedere come la fantasia ed i diversi stili dei vari blogger che si presteranno a scriverne i post, svilupperanno un'esile traccia, un incipit, in un racconto a piu' mani che potra' cambiare di direzione ad ogni post, a seconda di quel che decide l'autore, senza nessuna restrizione.


 


Questo blog nasce da un'idea di:

SandaliAlSole

ventodamare


 

ULTIME VISITE AL BLOG

bigbabol64elviprimobazarLisanti.SerramentiDavideMorabitofiorebiancodglsolidsnake200224inattesadidyugofervin0paolamepadems82carlottapolegatoalmera1974luceiaChiaraSantiano
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963