Blog
Un blog creato da Mille_Piede il 10/02/2007

MillePiedi

(TuttiScalzi)

 
 

AREA PERSONALE

 


Questo blog nasce da un'idea di:

SandaliAlSole

ventodamare


 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bigbabol64elviprimobazarLisanti.SerramentiDavideMorabitofiorebiancodglsolidsnake200224inattesadidyugofervin0paolamepadems82carlottapolegatoalmera1974luceiaChiaraSantiano
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Messaggio #12NATALIE Y FELIPE »

CONFINE TRA FONDO E SPROFONDO

Post n°13 pubblicato il 29 Marzo 2007 da Mille_Piede
 

Capitolo 5



immagine

Scritto da
inattesadi

Felipe vide aprire la porta.
Una porta,legno caldo respirava la paura dei suoi passi avvicinarsi, erano come suoni e ritmi di piccoli tonfi sgonfi, come ovatta nelle orecchie e voce dietro un vetro.
Natalia uscì dall’ombra del corridoio come una lucetta improvvisa,come un piccolo sogno la mattina un’attimo prima di svegliarsi,l’impressione di non essere ancora sceso sulla terra,il bisogno di tenere quell’imagine ancora dentro,non farla appassire nel medesimo istante in cui i talloni entrano a contatto col freddo terrestre.
Filipe quella mattina era andato per la valigia marrone,e,Natalia gliela porse sull’uscio con piedi scalzi sul pavimento in cotto,in fondo alle sue mani,un cuore batteva caldo.
La paura era che, forse non doveva andare così,ma faceva parte del piano, un gioco troppo grande per uno come Filipe capace di spaiare tutti i suoi calzini , innamorarsi di un portacenere e di Natalia, ma senza lasciare la benché minima traccia di un sentimento.
A quei tempi la valigia profumava di pelle nuova,e, si confondeva con le parole dette e dimenticate nel medesimo istante,e non ricorda se la porta chiusa sul suo naso grande fece rimbombo o solo appannaggio dentro quel condominio silenzioso alle porte di Madrid,non ricordava,se il biglietto per Roma fosse sulla sua mano o su quella di Natalia.
Non ricorda se aveva la valigetta o se era rimasta sullo zerbino.
Lei disse solo ciò che ricorda Filipe:”Questa è la valigetta di Armando Ricci, detto er Tramontana”
La capitale sopra di lui odorava cinese,borgo o stazione,lupa spennacchiata di poveri strati di gente solita non lavarsi,per gusto o per noia,e li,su quelle strade dimenticate tanti anni fà conobbero l’omino madrileno sgattaiolare come un povero topo con il formaggio in mano.
I bambini improvvisamente più grandi di Filipe si allontanarono come un obiettivo sfocato continuando a gonfiare palloni di sapone ,e il nostro eroe spagnolo corse via stringendo la valigia marrone.
“Non l’avrai mai caro il mio Tramontana”boffocchiò sputando saliva e sudore.
Seduto su una montagna di rifiuti biologici fece per aprire la valigia,ricordava a canzone che quel giorno accompagnava l’incontro sulla soglia tra lui e Natalia,ricorda la sua promessa di restituire ciò che spettava ad Armando,ma,non la mantenne mai e, Felipe, si calò nel buio confine tra fondo e sprofondo.
Ora che aveva di nuovo il suo grande spettro da aprire ,si accorse che forse tutta questa storia lo aveva catapultato per troppo tempo in un mondo sommerso da illusioni e speranze di mezzo mondo che ci camminava sopra ricoprendolo di strati.
Nell’istante in cui Felipe iniziò l’apertura del suo scrigno improvvisamente da diecimila e passa valigie impilate, incastrate a creare un mosaico di pelle di coccodrillo e di vitello, tessuto idrofobo, cartone e lana sbucò Natalia,dolce destino e via destinata a risolvere la storia.


Prossimo blogger brubus1

Commenti al Post:
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 30/03/07 alle 06:51 via WEB
Grazie!
 
 
inattesadi
inattesadi il 30/03/07 alle 13:09 via WEB
grazie a te !mi sono divertito !!! chiedo scusa a schokportatile per avergli rubato una frase intera!!!ma non ho resistito!!!mi piace troppo!!
 
Smilla79
Smilla79 il 31/03/07 alle 00:51 via WEB
Ti adoro...come sempre...più di sempre!
 
 
inattesadi
inattesadi il 01/04/07 alle 11:33 via WEB
anche io stella!!!!baciooooooo!
 
shockportatile
shockportatile il 31/03/07 alle 14:03 via WEB
Bello, andiamo a spasso per il tempo, come ogni oggetto ha diritto e dovere di farci fare! Natalia sarà mica l'Estrada, no vero ;) Bravo
 
 
inattesadi
inattesadi il 01/04/07 alle 11:35 via WEB
natalia è l'unico nome che mi è venuto in mente che possa essere classico spagnoleggiante!c'era anche dolores!ma non mi pareva il caso telenoveleggiare!!grazie per avermi passato la patata bollente!e divertente!!un bacio!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Mille_Piede
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: EE
 

BENVENUTI SU MILLEPIEDI (TUTTISCALZI)

Benvenuti!


MillePiedi, che cos'è?
E' innanzitutto un gioco. Un divertimento. Un momento leggero.
Ha la forma di un blog, di un blog collettivo. Ma alla fine sempre gioco è.
Come funziona MillePiedi?
E' forse più difficile da raccontare che da fare.
Partendo da una frase/traccia data dalla redazione, il primo blogger invitato a partecipare comporra' il suo post, per poi passare il testimone ad un altro blogger a sua scelta per il post successivo fino alla conclusione del racconto stesso, che in genere potrebbe svilupparsi in una decina di post: in fondo è un racconto, non un romanzo!
Chi scrivera' l'ultimo post del racconto, lancera' anche la frase/traccia per il racconto successivo, oltre a scegliere naturalmente il blogger da invitare a proseguire il racconto. Non è necessario fermarsi alla piattaforma di Libero, più ci si allontana dai confini, meglio è.
I post dei blogger invitati, dovranno essere inviati via email alla redazione che provvedera' a pubblicarli.
MillePiedi nasce come un semplice strumento di divertimento, il titolo ne e' una espressione evidente, e dalla curiosita' di vedere come la fantasia ed i diversi stili dei vari blogger che si presteranno a scriverne i post, svilupperanno un'esile traccia, un incipit, in un racconto a piu' mani che potra' cambiare di direzione ad ogni post, a seconda di quel che decide l'autore, senza nessuna restrizione.


 


Questo blog nasce da un'idea di:

SandaliAlSole

ventodamare


 

ULTIME VISITE AL BLOG

bigbabol64elviprimobazarLisanti.SerramentiDavideMorabitofiorebiancodglsolidsnake200224inattesadidyugofervin0paolamepadems82carlottapolegatoalmera1974luceiaChiaraSantiano
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963