salubrità sicurezza

problemi relativi alla gestione della sicurezza e della salute

 

AREA PERSONALE

 

I MIEI LINK PREFERITI

FACEBOOK

 
 

LINK FAVOLE

le favole di Isry

cercare la fantasia e travare la saggezza

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

referendum

Post n°24 pubblicato il 03 Giugno 2011 da flppolo
 

 

Ecco nel dettaglio i quattro quesiti.

ref

Quesito uno - Scheda rossa: privatizzazione dell'acqua. Il titolo del quesito che si riferisce all'abrogazione dell'art. 23 bis della Legge n. 133/2008 è 'Modalità di affidamento e gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica'. Votando 'sì', si vota contro la privatizzaione dell'acqua; votando 'no', si lascia intatta la possibilità di affidare i servizi idrici ai privati.

Quesito due - Scheda gialla: profitti sull'acqua. Tale quesito propone l'abrogazione di una parte dell'art.154 del Decreto Legislativo n. 152/2006. In tal caso votando 'sì' viene abrogata la norma che prevede che i privati possano stabilire una tariffa per il servizio idrico tenendo conto dell''adeguatezza della remunerazione del capitale investito'; votando 'no', la norma rimane valida.

Quesito tre - Scheda grigia: nucleare. Dopo lo stop alle centrali nucleari deciso nel decreto legge Omnibus e il trasferimento del quesito referendario sulla nuova norma votata nel decreto legge, il titolo è 'Abrogazione delle nuove norme che consentono la produzione nel territorio nazionale di energia elettrica nucleare'. Votando 'sì' gli italiani voteranno contro il nucleare, votando 'no' rimarranno le norme vigenti.

Quesito quattro - Scheda verde chiaro: legittimo impedimento. Lo scopo del quesito è abrogare una parte della legge nr. 51 del 7 aprile 2010 dal titolo 'Disposizioni in materia di impedimento a comparire in udienza'. Si tratta della norma che introduce la possibilità per chi è impegnato in attività di governo di non comparire nelle aule di giustizia. Votando 'sì' si abrogherà tale norma, votando 'no' le cose rimarranno allo stato attuale.

NB...Margherita Hack privata del baronato si schiera col Nucleo... in Germania lo volevano togliere e ora stanno combattendo coi cetrioli... in Francia li volevano controllare ma ora ci sta la guerra e gli scandali... quindi ora non si può...

acqua

 

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: flppolo
Data di creazione: 24/04/2008
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2giuliocrugliano32IrrequietaDisryninokenya1agostinorossettinoviello.rDivinoGiovealma.miac.maurizio0DiabolikLupincirilo10Sky_Eagleflppolo
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963