Creato da fiumecheva il 06/05/2005

Fiumecheva

E continuo a camminare

 

 

« Sono tornati :-)Felicità.... »

E' mònd l'è bèl...

Post n°1045 pubblicato il 02 Maggio 2012 da fiumecheva
 
Tag: Diario

Ieri il Festival degli aquiloni si è chiuso con due ore di anticipo.
La mattina è stata calda e assolata, nel pomeriggio, come nostro solito, Winnie, Stella ed io ci siamo incamminati a piedi per raggiungere la spiaggia dove si svolgeva il festival, a circa un paio di km da casa, ma man mano che ci avvicinavamo il cielo si è fatto sempre più scuro, non ci siamo trattenuti troppo e tornando indietro, negli ultimi metri ci siamo bagnati. Io trovo divertente anche camminare sotto la pioggia, Winnie un po' meno e quindi per me è stato comunque un bel pomeriggio.
Con Winnie e Stella sono sempre giorni bellissimi .
Questa settimana avrebbe dovuto essere la mia seconda di "ferie", ma oggi pomeriggio si ricomincia con le sedute di ossigenoterapia di ma'.
Cinque anni fa il nostro, allora, medico di famiglia ci aveva fatto previsioni poco belle, aveva accennato a quattro anni...... ne sono passati cinque, e i miei fratelli ed io ci guardiamo e siam felici di questo anno "regalato", purtroppo nel frattempo se n'è andato pa', che sembrava una roccia, era invincibile ed eterno lui.... e ma' è ancora qua a combattere da sola e fin'ora ha vinto tante battaglie.
E mi rendo conto di essere cambiata, sto invecchiando e i miei ormoni ballerini a volte mi fanno sentire vuota e inutile e nello stesso tempo felice e appagata.
 Pa' che manca e i figli che sono cresciuti... ed ecco che ancora i miei ormoni impazziti mi fan piangere.
 Mi fa piangere l'assenza di pa', mi fa piangere l'orgoglio di vedere che meravigliose persone sono diventate i miei ragazzi.
Mi fa piangere il pensiero di ma' in lotta senza il suo comagno, mi fa piangere sedermi sulla panchina davanti al mio laghetto, osservare i pesci che nuotano, le galline che razzolano e il gatto che sonnecchia sotto la siepe.
Mi fa piangere la felicità di essere a braccetto del mio Winnie....
Accidenti! In un modo o nell'altro questi occhi devono essere sempre umidi  
E anch'io sono ancora qui, a cercare sempre il lato positivo delle cose, perché c'è, c'è sempre qualcosa per cui vale la pena lottare, qualcosa che ti aiuta a uscire da quel buco nero nel quale a volte si precipita.
E sono ancora qui 

"E' mònd l'è bèl: u n bsògna aviléis mai,
e' basta un furminènt a zènd e' fugh..."

(Il mondo è bello: non bisogna avvilirsi mai,
basta un fiammifero per accendere il fuoco...)
(Tonino Guerra)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fiumecheva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 63
Prov: RA
 

TAG

 

FIUMECHEVA

 

LA MIA LIBRERIA

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

VISITE OGGI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963