Creato da fiumecheva il 06/05/2005

Fiumecheva

E continuo a camminare

 

 

« Primo giorno dell'annoFotografie... »

Mamma...

Post n°1094 pubblicato il 11 Febbraio 2014 da fiumecheva
 
Tag: Diario

Quando una stella muore......

"Mamma, pensarti è un dolore continuo.
Come posso non pensarti?
Ci sei e non ci sei e ormai i momenti in cui parliamo sono sempre più rari .
Oggi sono 2 mesi che sei a VillaVerde.
..........

........

..........

Pensavo che sarei stata più tranquilla.
A VillaVerde sei curata bennissimo, ma sono tanti i problemi che hai e poi... le tue urla.
Tu urli sempre.
I periodi di buona sono così rari...
Sapere che soffri mi lacera dentro....
Anche Lele e Anto non sono tranquilli, quel che sento io pure loro lo sentono e siam ancora più uniti.
Quando vengo a farti visita spesso mi fermo a parlare con le infermiere.
Non parlo con te, parlo di te in continuazione e quelle rare volte che riesco a imboccarti per la merenda, o aiuto il personale a posturarti oppure che finalmente mi parli, anche se le tue frasi sono sconesse o fantasiose io mi sento un po' meglio.
Io e te abbiamo avuto sempre un rapporto pungente, sei sempre stata autoritaria e impicciona, una rompiscatole di prima categoria. La tua depressione, e il tuo uccidere sempre i miei entusiasmi. Non si poteva essere allegri o felici con te, nessuno poteva visto che tu eri sempre così infelice e non si poteva essere infelice o avere probleni perchè nessuno loera più di te, nessuno aveva problemi più di te. E quindi con te ho imparato a nascondere i miei entisiami o la mia gioia per non sentirle mortificare e ho imparato a non lamentarmi troppo, perchè tanto non avrei avuto aiuto morale e mi avresti affossato di più.....
In equilibrio, non troppo felice e non troppo infelice e poi a volte neppure così andava bene......
Ma sei la mia mamma e se anche devo andare indietro indietro nel tempo per ricordare la tua tenerezza (avevo 4 anni ero a letto ammalata e piangevi tenendomi le manine perchè i medici non capivano cosa avessi ), io ti voglio bene, un bene che non si puo descrivere, ma che ho sempre cercato di dimostrarti, sopratutto in questi ultimi 6 anni in cui spesso ho rinunciato anche a parte della mia vita per starti dietro.
Lo rifarei mille e mille altre volte.
Ma ora il senso di impotenza mi attanaglia,niente di quello, che faccio, o farò, farà smettere le tue urla e il tuo soffrire....
Niente....... "

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fiumecheva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 63
Prov: RA
 

TAG

 

FIUMECHEVA

 

LA MIA LIBRERIA

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

VISITE OGGI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963