Creato da fiumecheva il 06/05/2005

Fiumecheva

E continuo a camminare

 

 

« Festa della mammaIl tempo vola »

Sognando mamma

Post n°1143 pubblicato il 24 Agosto 2016 da fiumecheva
 

Mamma era tornata, ma noi avevamo lasciato la casa sottosopra.
Anzi l’avevamo depredata di alcune parti.
Mancano alcuni mobili, le sue collezioni..
Mamma era tornata ed era in forma come prima di tutta questa brutta avventura
Lei mi guardava con aria preoccupata. “Allora state leggendo tutto quello che ho scritto!?”
“Si mamma.” 
In realtà non abbiamo trovato chissà quali cose compromettenti, ricette di cucina scritte a mano, agende con indirizzi e lettere scritte da villeggianti per prenotare la casa per le vacanze. 
La sua calligrafia, con quelle lettere maiuscole un po’ arricciate...
Mamma era tornata, ma non era possibile...>>


Sono due anni e mezzo che manca.
Spesso mi è capitato di sognare il ritorno di mio padre. 
Nei miei sogni si ripetono scene quotidiane: babbo che torna dal lavoro, mamma che prepara il pranzo o la cena, noi figli che apparecchiamo la tavola.
Ma mamma era tornata in una casa che piano piano stiamo smantellando.
Forse ci stiamo mettendo troppo tempo?
E ci sono angoli e cassetti che ancora non sono stati ispezionati e liberati.
Ogni volta che entro in quella casa una fitta dolorosa mi trapassa il petto, eppure a volte ho bisogno di quel dolore, perché ……

Perché loro mi mancano.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fiumecheva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 63
Prov: RA
 

TAG

 

FIUMECHEVA

 

LA MIA LIBRERIA

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

VISITE OGGI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963