Creato da fiumecheva il 06/05/2005

Fiumecheva

E continuo a camminare

 

 

« In auto tornando a casaMessaggio #606 »

Aggiornamento

Post n°605 pubblicato il 16 Giugno 2008 da fiumecheva
 
Tag: Diario

Il conto in rosso è stato sistemato, le bollette pagate, mamma si è ripresa dalla catastrofe del polpette bruciate
(Ieri le aveva preparate, poi ha dimenticato il fuoco del gas troppo alto e mentre io ero tornata un po' a casa mia le polpette sono bruciate, al mio ritorno ho tovato ma' piangente."Sono un'incapace!Non servo più a nulla..." Ma poi la sera, pa' ha grattato la parte bruciata e insieme a mio fratello si è gustato delle ottime polpette con grande gioia di ma'), e ho parlato con Miki da poco...
Nel pomeriggio Topino ed io siamo a scuola a vedere i cartelloni...
Bocciato!
Anche quest'anno non l'ha superato.
Prima di andare avevamo fatto un patto, qualunque risultato avesse ottenuto avrebbe cambiato scuola, già voleva farlo l'anno scorso, ma poi io l'ho convinto a riprovare, ma Topino ultimamente mi ha fatto un discorso chiaro, da adulto ad adulto e insieme ci siamo messi a spulciare le varie scuole professionali della zona. La scelta alla fine è caduta su due scuole. Io ero molto proprensa per la scuola A, che si svolge in un corso di 3 anni con attestato, più due di specializzazione alla fine della quale si può ottenere un diploma. Mentre Topino era propenso per la scuola B, che più che una scuola è un corso di due anni dove gli insegnano un mestiere e lo trasportano da subito nel mondo del lavoro.
La seconda parte del nostro patto era questa: Scuola A se fosse stato ammesso all'anno successivo (naturalmente con debiti) Scuola B se non fosse stato ammesso.
Ora devo rispettare i patti: scuola B.
Comunque Topino ci è rimasto veramente molto male, un po' si era illuso, anche se per il buco della serratura, che avesse superato l'anno.
Mi sono sentita male per lui, ho percepito il suo senso di fallimento.
L'ho lasciato un po' nei suoi pensieri.
E poi:
"Allora, Topino, appena la zia torna dalle ferie, andiamo a vedere la scuola ceh vuoi frequentare e non ti preoccupare, mica dobbiamo essere tutti dottori, io ho un diploma di ragioneria e non l'ho mai potuto usare, a che mi è servito?A nulla, non ho fatto nessuna strada, mentre tu diventerai così bravo nel tuo mestriere che ne farai di strada e magari guadagnerai pure più dei tuoi fratelli."
Al che si è illuminato,
quando si tratta di guadagnare soldini Topino s'illumina sempre e mi chiedo se un po' di sangue dei parenti genovesi non sia passato anche a lui, visto che è pure restio a spendere

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fiumecheva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 63
Prov: RA
 

TAG

 

FIUMECHEVA

 

LA MIA LIBRERIA

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

VISITE OGGI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963