Creato da fiumecheva il 06/05/2005

Fiumecheva

E continuo a camminare

 

 

« Cuore pienoGiusto per la dieta »

Si ricomincia

Post n°791 pubblicato il 25 Febbraio 2009 da fiumecheva
 
Tag: Diario

Ho ripreso un Kg, così proprio non va! 
Dal compleanno di mia madre non ho fatto altro che impigrirmi e saltare le lezioni di pilates. NO NO NO!
Si ricomincia con la vita militare!
Ieri ho rinnovato l'abbonamento alla palestra e niente più "oggi sono troppo stanca" ed ora controllo serio dell'alimentazione.
Oggi ho una serie di sentimenti che si alternano un po' come queste nuvole che a intermittenza coprono un bellissimo sole, eppure nel tumulto mi sento serena. Che strana cosa provare allo stesso tempo cose contrastanti.
Stamattima ho versato le mie solite, noiosissime, 2 lacrimucce, con gli occhi rossi ho accompagnato mia madre a fare delle analisi di controllo e poi a fare la spesa. Naturalmente ma' stamattina, visto che l'ho portata a fare la cosa che ama di più' era in piena forma e allegra.
E' bello vederla così, in questi giorni, per vari motivi, non sono riuscita a portarla fuori un po', e quando capita così diventa acida e cerca in tutti modi di provocare la lite.
A me non piace litigare e quando capita, so che non sono capace di gestire la cosa, perchèalla fine mi sento sempre responsabile di tutto e l'unica cosa che so fare, anche se sono arrabbiata, è piangere.
Ed è un po' come il serpente che si morde la coda, perchè più piango più mi sento arrabbiata (Arrabbiata perchè non vorrei, non dovrei sentirmi sempre in colpa per tutto) e più sono arrabbiata più piango....
Una volta fuggivo in bici, e mi stancavo pedalando, oppure facevo lunghe passeggiate in spiaggia ed ad ogni passo lasciavo una lunga scia immaginaria, un po' come la chiocciola, e poi al ritorno facevo attenzione a non ripercorrere la stessa strada. Tornavo a casa più leggera e nel frattempo le onde del mare avevano lavato la mia scia.
Forse nelle mie fantasie sono un po' sciocca, ma nonstante cerchi di essere leggera e di sorridere spesso, non è facile portare il peso di questa vita, per questo cerco sempre il lato buono delle cose.
Quando spingo la carrozzina di mamma, quando ascolto mia sorella che ha litigato col marito e le tengo il bambino per permetterle di andare a lavorare un po' prima, o mio fratello che in fondo si sente solo, quando i figli hanno bisogno e tu devi esserci, quando pa' ti carica di una nuova resposabilità o lo devo portare dal medico.
Quando alla fine di tutto ti senti dire che non hai fatto abbastanza... e forse è vero.....
In fondo non faccio nulla di eccezionale e in più, come mi ha fatto notare il mio nipotino, non ho un vero lavoro.
Esiste il lavoro di tappabuchi?
Vabbeh!
Ora il nuvolone è passatto del tutto, oggi pomeriggio forse avrò un po' di pace.
Mia sorella mi sostituisce con ma'......
L'idraulico è passato, e domattina finalmente (forse) mi riparerà una perdita che da giorni mi ha fatto impazzire per riuscire a trovarla.
Rory, dopo la visita di controllo sembra più tranquilla.
Il Bel Tenebroso mi ha fatto felice dicendomi che il costume che gli avevo preparato è piaciuto a tutti i suoi amici.
E Topino è il sorriso della mia vita, quando mi parla delle sue cose e mi fa ascoltare i progressi che fa con la chitarra. Considerato che fa tutto da solo, è veramente bravo!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fiumecheva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 63
Prov: RA
 

TAG

 

FIUMECHEVA

 

LA MIA LIBRERIA

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

VISITE OGGI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963