Creato da fiumecheva il 06/05/2005

Fiumecheva

E continuo a camminare

 

 

« E' mònd l'è bèl...Di terremoti e mari.... »

Felicità....

Post n°1046 pubblicato il 11 Maggio 2012 da fiumecheva
 
Tag: Diario

Stamattina ma' ha fatto la sua ottava seduta in camera iperbarica per curare meglio le ulcere dei piedi.
Si parte la mattina e si torna a mezzogiorno. Ma' entra col sorriso ed esce ancora così.  Gli operatori e le infermiere ormai sono vecchi amici ritrovati.
Nel frattempo il mondo va avanti e accadono cose bellissime.
Domenica scorsa, nonostante il tempaccio, sul mare di fronte la nostra spiaggia si sono esibiti gli aerei delle Frecce tricolore.
 Poi il sole è tornato e questa settimana ogni giorno è più caldo. Oggi in giardino si sta da dio, è caldissimo e ho messo il vestito estivo.
Gli eventi più belli di questi ultimi giorni?
Il 5, Rory ha compiuto 31 anni, ma è sempre la mia bambina.
Fra pochi giorni sarà anche il mio compleanno Topino e Winnie mi hanno  fatto  regali in anticipo bellissimi. Topino una base con ventola per il mio computer portatile e Winnie: La macchina per fare il pane.
 Nel mio laghetto ho scorto gli avannotti dei pesci rossi, sono microscopici e per fortuna si mimetizzano facilmente con il fondo così qualcuno sopravviverà all'attacco dei loro voraci genitori.
 E poi tre giorni fa mi sono avventurata al buio sulle rive del laghetto attirata da verso dei rospi innamorati e li ho trovati!
 E stamattina sorpresa! Ho trovato nell'acqua centinaia di uova di rospo. Sono così contenta! Spero fra 2 o 3 settimane di vedere i piccoli girini.
E così le mie giornate sono scandite da azioni ed emozioni che mi rendono felice.
Mi alzo presto, accendo il computer e la macchina del caffè, esco in giardino e libero le mie cocche e gli do un po' di mangime, vado in garage dove la notte dorme Olga, la mia micia e pure a lei do' la colazione, ritorno in giardino per stendere i panni che nella notte la lavatrice ha lavato e sbircio il laghetto.
Poi faccio colazione, do' un'occhiata al computer e poi preparo la macchina del pane, inserisco gli ingredienti e vado a preparami per uscire, prima di andare l'accendo, vado da ma' e partiamo per il centro iperbarico,  quando torno a mezzogiorno il pane è lì che mi aspetta ancora caldissimo. E le mie gallinelle, la gatta mi aspettano per poter pranzare e nel frattempo ricevo la telefonata del mio Winnie, l'aspetto se non mi chiama mi preoccupo, senza la sua telefonata la giornata si annuvola. Poi preparo il pranzo per i ragazzi e me e nel pomeriggio si torna da ma'
Oggi no, oggi mia sorella mi sostituisce nell'assistenza a ma' e domani avrò un giorno intero per me, fantastico!
Niente centro iperbarico fino a lunedì :-)
Sto togliendo qualche erbaccia nel mio giardino disordinato, ma vivo, le galline non mi mollano un secondo e Olga se ne sta mollemente sdraiata a prendere il sole sulla panchina vicino al laghetto.
E io mi sento felice .......




La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Mirupafshim/trackback.php?msg=11298495

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bimbadepoca
bimbadepoca il 14/05/12 alle 17:00 via WEB
Che bello tornare e leggere la tua serenità, il tuo essere felice per piccole cose... che poi sono tutt'altro che piccole, sono gli affetti familiari, il calore di un sorriso, la vita che ricomincia nelle larve di girino.
 
la.cozza
la.cozza il 18/05/12 alle 18:59 via WEB
.. e io sorrido per la tua felicità. Tanti auguri :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fiumecheva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 63
Prov: RA
 

TAG

 

FIUMECHEVA

 

LA MIA LIBRERIA

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

VISITE OGGI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963