Creato da fiumecheva il 06/05/2005

Fiumecheva

E continuo a camminare

 

 

« "Lo specchio""Lo specchio" »

"Lo specchio"

Post n°1133 pubblicato il 13 Ottobre 2015 da fiumecheva
 

14.

Finito di fare quel piccolo ritocco al tamerice, sua figlia e lei si sedettero sulla panchina di fronte al laghetto, continuando a chiacchierare del più e del meno ed osservando i pesci nuotare. Vederli muoversi così fluidi e sinuosi da un gran senso di pace. 
“Mamma!”
Mentre la chiama piano le appoggia la testa sulla spalla e con voce da bambina:
“Mamma, vero che starò bene?”
Sua figlia soffre di una malattia bastarda che colpisce una donna su dieci in tutto il mondo! Le donne che ne sono colpite passano anni e anni di dolori lancinanti e invalidanti, vengono tacciate di essere noiose e poco inclini a sopportare il dolore, nonostante gli svenimenti e le corse al pronto soccorso.
Sua figlia aveva 21anni quando iniziò questa "avventura".
Da un po' di tempo lavorava come segretaria in un albergo e aveva spesso mal di stomaco. Si pensava fosse lo stress per il lavoro.
Un pomeriggio i proprietari dell'albergo in cui lavorava sua figlia, la chiamarono
preoccupatissimi:
"Signora, sua figlia non si è sentita bene, ora sta meglio, ma è bene che venga..."
Non aspettando altre spiegazioni si precipitò in albergo.
Sua figlia era sdraiata sui divanetti dell’ingresso con del ghiaccio sulla fronte.
Come sempre assunse la sua aria più serena e visto che sua figlia era cosciente si mise a scherzare un po' con lei (ma dentro moriva nel vederla così pallide e debole). Il proprietario dell'albergo le raccontò cosa era accaduto e di come all'improvviso, lei, che era in ascensore con lui (erano andati ad accompagnare dei clienti in camera), le fosse crollata in braccio svenuta.
L’aiutarono a farla salire in auto, fatti pochi metri in auto vomitò sul tappetino e questo le fece pensare che il suo malessere era dato probabilmente da qualcosa allo stomaco (come si sbagliava!).
La notte dello stesso giorno dovettero chiamare la guardia medica, perché continuava ad accusare forti dolori allo stomaco che di certo una tisana non poteva calmare.
Diagnosi del medico: gastroenterite.
Nei giorni successivi la cura per la gastroenterite funzionò e i dolori allo stomaco passarono, ma qualcosa la disturba e pensa di fare pure un controllo ginecologico.
E da qui la storia diventa difficile.
Si incamminarono per un percorso sconosciuto, ignare di tutto.
Confusa del momento ricorda solo che quando il medico, dopo aver visitato sua figlia, fece la richiesta per una laparoscopia per togliere le cisti e un'eventuale asportazione dell'ovaio sinistro, lei rimase di ghiaccio.
Continuò a far finta di nulla, cercando di tranquillizzare sua figlia l’accompagnò a casa, e poi uscì di nuovo con una scusa e finalmente sola, dentro l'auto si mise a gridare e a piangere.
Non poteva accettare il fatto che una ragazza così giovane, la sua bambina, dovesse subire un intervento con asportazione dell’ovaio..
Si ricompose e si preparò mentalmente ad accompagnare sua figlia nel suo percorso. 
Comunque anche dopo l’intervento in laparoscopia nessun medico pronunciò quella parola; endometriosi (Per chi ne volesse sapere di più :http://www.farmacoecura.it/…/endometriosi-sintomi-cura-inf…/ ehttp://www.donneaffettedaendometriosi.it/default.aspx
  ).

Tutto era andato bene, le cisti asportate e l’ovaio non era stato toccato. Sua figlia e lei pensavano di esserne fuori, ma non passa neanche un anno che le cisti si riformano e cambiato medico fanno la conoscenza di questa malattia, o meglio le danno un nome, perché purtroppo, la malattia già da tempo si è manifestata.
Sono passati anni da allora e dentro questi anni ci sono due laparoscopie e controlli continui, dolori, corse al pronto soccorso, spesso nel mezzo della notte e svenimenti.
La malattia è complessa e sfinisce sia fisicamente che psicologicamente.
Nella sfortuna, sua figlia è fortunata, non ha subito menomazioni, ma il dolore e la paura del suo avvicinarsi l’accompagnano sempre.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Mirupafshim/trackback.php?msg=13291860

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
camnisi1943
camnisi1943 il 13/10/15 alle 20:07 via WEB
Ciao piccina e mi tocca scappare, ritornerò Ciao e Molto interessante dolce amica . Clicca e serena notte, Camillo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fiumecheva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 63
Prov: RA
 

TAG

 

FIUMECHEVA

 

LA MIA LIBRERIA

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

VISITE OGGI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963