Creato da fiumecheva il 06/05/2005

Fiumecheva

E continuo a camminare

 

 

« "Lo specchio""Lo specchio" »

"Lo specchio"

Post n°1132 pubblicato il 22 Settembre 2015 da fiumecheva
 

13.

Sua figlia è la sua gioia. Quante volte aveva sentito in qualche film la frase: ”Sei la luce dei miei occhi!” Fino al giorno della nascita di sua figlia non ne aveva capito appieno il significato.
La sua nascita non era stata per niente programmata, era fidanzata da poco con l’uomo che poi sarebbe diventato suo marito, ma al solo sospetto di essere inattesa di un figlio la rese felice.
I fratelli, successivamente, furono, per così dire, programmati, l’esperienza fatta con lei le fecero desiderare di farla ancora e ancora, nonostante le gravidanze difficili e sempre un po’ a rischio
 Amare i propri figli nel momento stesso che nella sua mente si formava solo l’idea a lei era capitato ogni volta.
A volte pensava che i suoi figli fossero più vecchi di quello che in realtàerano. ”Per forza sono così bravi e assennati, il partorirli è stata solo unaformalità, loro esistevano già da moltissimo tempo!”
Per i medici avrebbe dovuto fermarsi a lei, infatti la sua seconda gravidanza non andò come doveva. Fu un brutto periodo e a volte, anche ora, guardando la sua bellissima primogenita, il pensiero si sofferma su quella bimba che non è mai nata, ma che nel suo cuore esiste e sempre esisterà, ora lo fa con meno dolore,è come se quella bimba vivesse in un mondo parallelo.
Ecco, di nuovo si era persa nel suo mondo,
Sua figlia, come dice la canzone: “La prima cosa bella…….”, le stava raccontando le sue avventure e disavventure, da qualche anno viveva col suo compagno, ma spesso passava da casa per raccontarle tutto quello che le capitava.
Lei si diverte un mondo ad ascoltarla, fin da piccola ha avuto quella bellissima capacità di raccontare le cose in modo ironico e buffo, anche le cose che avrebbero potuto sembrare tragiche, è sempre riuscita a stemperarle.
Anche quel giorno era così, sua figlia raccontava la sua giornata e lei, mentre potava e ascoltava, ogni tanto doveva interrompere il suo lavoro per il troppo ridere.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fiumecheva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 63
Prov: RA
 

TAG

 

FIUMECHEVA

 

LA MIA LIBRERIA

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

VISITE OGGI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963