Creato da fiumecheva il 06/05/2005

Fiumecheva

E continuo a camminare

 

Messaggi di Luglio 2009

Lucertolina....

Post n°849 pubblicato il 26 Luglio 2009 da fiumecheva
 

E ancora una volta mentre stendo i panni al sole cè chi mi fa compagnia 



 
 
 

I giorni volano...

Post n°848 pubblicato il 24 Luglio 2009 da fiumecheva
 
Tag: Diario

Come passa veloce il tempo! Scivola via peggio di un'anguilla tra le mani.
Sono giorni difficili, ma anche tanto belli, riscopro affetti, rinnovo la volontà di continuare la strada che da un po' ho intrapreso, ogni giorno che passa mi rendo conto di essere una persona fortunata, nonostante le varie difficoltà.
Negli ultimi giorni pa' mi ha fatto vedere i sorci verdi, poi ci si è messa la cara amica emicrania che da due giorni non mollla la presa, infatti ora sto scrivendo, ma è come se lo facessi attraverso un velo d'acqua, spero di non fare troppi errori o almeno se li faccio che facciano un po' ridere .
Comunque con pa' ormai dovremmo essere quasi a posto, una volta messa a punto la cura per il cuore, spero di potermi godere un attimo di pace.
Si lo so m'illudo, pa' e ma' ormai sono i miei due bimbi piccoli, e ricordo che quando i miei figli erano piccoli non c'erano momenti di pace, quando si ammalavano, lo facevano ben in fila, finito uno, sotto un altro
Vabbeh! C'est la vie!
E ora mi prendo un attimo di riposo per combattere con la mia "amica", sarà un duello all'ultimo sangue

 
 
 

Silenzio....

Post n°847 pubblicato il 18 Luglio 2009 da fiumecheva
 
Tag: Diario

Stamattina mi sento un po' triste, sento ancora la stanchezza che ieri mi ha sopraffatto, alle 20 mi sono addormentata sul divano col libro in mano.
Fra un'ora devo portare pa' a fare un'eco addominale, ho già fatto il lavoretti in casa di ma', vagolando un po' persa, ormai si fanno in automatico e ora dovrei cercare di sistemare casa mia e me ne sto qui pensando che forse vorrei chiacchierare con qualcuno e ridere di cose che non abbiano a che fare con medici e medicine.
Spero di andare in spiaggia nel pomeriggio.
Stamattina aprendo la finestra ho sentito l'aria un po' più fresca, dopo due giorni di caldo intenso l'ho accolta con un senso di sollievo, quasi riposante .
Ma continuo a sentirmi vagamente persa e in sospeso, vorrei tanto capire perchè....
Cioè, veramente lo so il perchè, ma non so il perchè di tanto silenzio.....


 
 
 

Corri corri....

Post n°846 pubblicato il 16 Luglio 2009 da fiumecheva
 
Tag: Diario

Questa settimana ogni giorno è stato giorno di visita, tra pa' e ma' non c'è quasi respiro.
E oggi, fra poco, si parte per la visita dalla podologa di ma', domattina invece tocca alla fisiatra sempre per ma' e sabato invece porto pa' a fare un'eco addominale e poi lunedì di nuovo dal cardiologo e martedì ECG Holter.... eh si avolte mi sento un po' fusa, ma moralmente sto bene e quindi affronto tutto con più ottimismo, e poi, diciamolo, questo ormai è il mio lavoro e lo faccio più che volentieri visto che si tratta dei miei genitori.
E poi ancora non posso lamentarmi, è vero che devo viaggiare molto, ma alla fine i miei "bimbi" per l'età che hanno sono messi molto bene, persino ma', che ancora viaggia sulla sedia a rotelle, è molto autonoma e io le sto attorno solo per le cose più difficili da fare per lei
E per ultimo, lo confesso, tutto questo agitarmi e correre mi fa stare bene, mi fa sentire utile, stanca, a volte arrabbiata, ma utile.
E questo granellino infinitamente piccolo nell'immensità dell'universo sa di esistere

Notiziona: Da pochi giorni pure io mi sono lasciata prendere da Facebook, alla fine la curiosità ha vinto. Si è divertente, mi piacciono i giochini che ci sono e esplorare, ma sinceramente qui, il blog, mi piace di più, qui, forse proprio grazie l'anonimato riesco ad essere più me stessa ed a esprimere veramente ciò che penso.
Ok ora vado, devo asciugare i capelli (Ho rifatto la tinta. Ieri scherzando, il maccellaio mi ha chiamato "bionda"<ho i capelli neri neri> e ho pensato che forse la mia ricrescita bianca era troppo evidente  )e poi partire con ma'


 
 
 

Te lo racconto qui...

Post n°845 pubblicato il 11 Luglio 2009 da fiumecheva
 

E te lo racconto qui il mio sogno bellissimo, il sogno che ancora non ti ho raccontato.
Te lo racconto qui perchè ieri la giornata si è chiusa tanto presto. Nuvoloni grigi ogni tanto passano minacciosi e fanno virare i colori delle cose attorno a te. Mi hai insegnato però che non cambiano mai il colore del tuo amore per me. Ma come vorrei avere la capacità di spazzare via ogni ombra e far tornare il sereno prima di subito!
E te lo racconto qui il mio sogno bellissimo e malinconico, ma poi te lo racconterò anche a voce guardandoti negli occhi...
Un sogno confuso, pieno d'immagini di persone che conosco e non, in vacanza con Topino e i suoi amici (è proprio un sogno!) mi aggiravo tra le stanze di un albergo, stanca per il lungo viaggio cercavo la mia stanza e un bagno. Nei corridoi incrociavo altre persone, c'era traffico un po' come nelle strade a ferragosto. Alcuni volti erano sconosciuti, altri erano miei ex compagni di scuola, altri solo ombre. Un silenzio assordante dentro di me mi isolavava da tutti, rendendo ogni suono fuori di me attutito e lontano. Trovavo un bagno, ma era mal messo, ne uscivo un po' schifata e trovanodo una porta aperta, entravo di soppiatto in una stanza. Nella stanza una porta finestra era aperta, mi avvicinavo e fuori c'era un paesaggio bellissimo! Un mare così azzurro e cristallino da togliere il fiato. Ancora gente andava e venina, tantissima gente. E io nel mio mondo silenzioso osservavo il mare, mi toglievo le scarpe e finalmente mi bagnavo i piedi provando una una serenità infinita......

 
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fiumecheva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 63
Prov: RA
 

TAG

 

FIUMECHEVA

 

LA MIA LIBRERIA

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

VISITE OGGI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963