Creato da fiumecheva il 06/05/2005

Fiumecheva

E continuo a camminare

 

Messaggi di Maggio 2010

Amici per sempre....

Post n°930 pubblicato il 30 Maggio 2010 da fiumecheva
 

Continuo a vivere momenti sereni nonostante le difficoltà di tutti i giorni. Come dico sempre: amo costruire e non demolire.
Ieri pomeriggio ho passato come sempre ore serene con il mio Winnie.
Lui sempre sereno non è.
In questi ultimi giorni abbiamo portato il suo cagnolone Poldo dal veterinario e purtroppo (anche se ce lo aspettavamo visto che ha 13 anni) non abbiamo avuto buone notizie.
Mi dispiace per Poldo al quale sono affezionata, spesso mi ricorda il mio Merlino e mi dispiace per Winnie che perderà un amico sincero, a certi amici manca solo la parola.
Quando hanno avvelenato Merlino sono stata con lui fino alla fine, non è stato bello, ed è stata la prima e una delle rare volte che i miei figli mi hanno visto piangere.
Quindi posso capire Winnie e cerco di essere serena il doppio anche per lui......

 
 
 

Upupa......

Post n°929 pubblicato il 29 Maggio 2010 da fiumecheva
 




Anche quest'anno ci è venuta a trovare...

 
 
 

Segni....

Post n°928 pubblicato il 19 Maggio 2010 da fiumecheva
 

Avev scritto un post e poi un gesto sbagliato e ho cancellato tutto.
Segni....
Non dovevo scrivere evidentemente
Stavo riflettendo sul fatto che a volte pretendo troppo.
Amore e una vita tranquilla, probabilmente sono noiosa e monotona.
Non amo litigare, amo e basta.


Il mio amore è egoista.
Non posso respirare senza te.........

 
 
 

Giorni da ricordare....

Post n°927 pubblicato il 17 Maggio 2010 da fiumecheva
 
Tag: Diario

Dopo un sabato piovoso, ma così piovoso che non si era mai vista scendere dal cielo tanta acqua.....
Dopo un sabato, nonostante il tempo buio e freddo, sereno a casa di Winnie a vedere insieme in dvd un film che mi è piaciuto tantissimo "La prima cosa bella" di Virzì....
Domenica, ieri, è stata calda e bellissima.
Ieri era il mio compleanno, eh si, è stato un giorno meraviglioso e ho ricevuto regali che non mi aspettavo.
Mio fratello mi ha regalato un blocco per i disegni della serie Moleskine e un armonica a bocca per i miei momenti casual , mia sorella una brocca con tanto di filtro per purificare l'acqua di rubinetto per farmi risparmiare e in più inquinatre meno il pianeta con le bottiglie di plastica  , I ragazzi ( compres il Principe azzurro, ora a tutti gli effetti uno dei miei ragazzi) si sono associati e mi hanno regalato una meraviglosa macchina fotografica che ho subito sperimentato nel pomeriggio e il mio Winnie una stupenda borsa che ho riempito subito con tutte le mie cose e i regali che ho ricevuto, brocca a parte naturalmente
Ieri nel mio paese si festeggiava anche lo sposalizio del mare e la città era in festa con gli sbandieratori, coro e figuranti con vestiti d'epoca.

Lo Sposalizio del Mare si ripropone a Cervia dal 1445. Tutti aCervia conoscono l’antica leggenda, vecchi e bambini sanno che il ritonasce dalla vicenda accaduta quando Pietro Barbo, Vescovo di Cervia, alsuo ritorno da Venezia fu sorpreso da una terribile tempesta in mare eper placarla diede in pegno alle acque l’anello pastorale, salvandocosì se stesso e l’equipaggio.

Da allora la tradizione viene rispettata e ogni anno si rinnova la benedizione delle acque ed il matrimonio con il mare.

Solennità ma anche spettacolarità.

Infatti,la giornata, che conclude la settimana di festeggiamenti, si apre conuna messa nel Duomo di Cervia per poi proseguire con un corteo storicodi figuranti in abiti quattrocenteschi che accompagna il Vescovo e leautorità cittadine all’imbarco.


Una volta in mare aperto,“incorniciati” dalle barche storiche che con i loro variopinti coloricreano un colpo d’occhio di grande suggestione, il Vescovo benedicel’Adriatico e le imbarcazioni che lo solcano e lancia l’anello nuzialein acqua, dove un gruppo di ragazzi attende pronto per ripescarlo.

Recuperare l’anello è simbolo di buon auspicio e promette fortuna eprosperità.

Ma quest'anno l'antico rito dello sposalizio del Mare a Cervianon si è rinnovato e l'anello nuziale gettato in acqua dall'Arcivescovo diRavenna e Cervia, Giuseppe Verucchi rimarrà in fondo al mare.
Dalla cronaca:
"Ci sono stati attimi di suspense ma  alla fine il prezioso cerchietto d'oro,portato in dono dalla città belga di Hassalt,  non è stato ripescato. Ma vediamo cosa è successo. Dopo illancio dell'anello verso il folto gruppo di ragazzi, una quarantina, pronti perprenderlo al volo, pare che uno sia riuscito ad afferrarlo ma poi, nellaconcitazione, forse per nasconderlo e non farsi scoprire dagli altri compagni,gli è scivolato dalle mani finendo nel fondo, A quel punto un sommozzatore si ètuffato e l'ha ripreso consegnandolo all'Arcivescovo, il quale avrebbe volutoripetere il lancio ma i ragazzi non hanno voluto, rifiutandosi di ripescarlo. Seè sfuggito di mano, hanno detto, vuol dire che deve rimanere al mare. L'ultimavolta che  l'anello non è statopescato risale al 1984,  così comein altre due occasioni, nel 1940 e nel 1957, mentre nel 1944 non fu celebratoil rito."

La sera poi sono rimasta a dormire a casa di ma' per permettere a mio fratello di uscire.
Da quando pa' non c'è più un paio di sere la settimana dormo nel suo lettino e faccio compagnia a ma' che da quando è malata dorme in una di quelle poltrone che si reclinano fino a stendersi. Così poi mio fratello può uscire e svagarsi anche lui.
Mi piacciono queste serate con ma', partiamo con l'idea di vedere insieme qualche programma alla tv,per poi poterlo commentare il giorno dopo, ma poi finiamo sempre con l'addormentarci
Ieri, che era la mia festa, non poteva concludersi meglio.


 

 
 
 

Cambiamenti...

Post n°926 pubblicato il 11 Maggio 2010 da fiumecheva
 

Ed è passato quasi in sordina anche il compleanno si Rory (5 maggio).
Quest'anno è un anno strano, un anno di cambiamenti.
Mentre noi fratelli ci dimeniamo fra le pratiche della successione e sul cosa fare e come portare avanti il lavoro che pa' ci ha lasciato, i miei figli più grandi sono immersi in crisi al lavoro e Topino si scotta con le prime delusioni d'amore.
Winnie è sempre al mio fianco, anche lui coi suoi alti e bassi (chi non ha problemi?) eppure è sempre presente e i suoi consigli mi aiutano tantissimo.
La sua presenza è veramente un faro per me. E la sua cosa più bella è che non si rende conto che è veramente speciale
Questa settimana qui a casa sono iniziati i lavori per pavimentare il vialetto che porta ai garage. Questa cosa mi emoziona, mi piace costruire e trasformare in meglio le cose....
Fra qualche giorno vi farò vedere il prima e dopo....
Per ora:

La mia canzone ossessione del momento.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fiumecheva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 63
Prov: RA
 

TAG

 

FIUMECHEVA

 

LA MIA LIBRERIA

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

VISITE OGGI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963