Il ritorno del Drago a Monasterace, ma non a Kaulonia!

Post n°24 pubblicato il 08 Luglio 2011 da dragodimonasterace
 
Foto di monasteraceonline

A Monasterace, finalmente dopo tante notizie non belle, una novità: TORNA IL DRAGOOOOO!!!  per anni ESILIATO al museo Nazionale di Reggio Calabria.

Tutti contenti, tra firmatari, amministratori e cittadini, ma un'azione ha l'immediatezza e la priorità. E' da rimuovere la targhetta che lo identifica come di "Caulonia", cambiarla semmai con kaulonia, Kaulon... meglio Monasterace.

Ogni giorno nei discorsi archeologici e fuori da Monasterace ci capita di trovare gente confusa, che affitta macchine e B&B a Caulonia Marina perchè crede di fare una capatina all'antica Kaulonia.

Noi da Caulonia dovremmo imparare, a Caulonia sanno gestire meglio la loro appartenenza alla Kauloniate, hanno le vie kauloniate, il supermercato kaulon... la protezione civile Kaulon, gli infissi, le carte geografiche, l'aria che respirano e l'acqua che bevono è KAULON.

Noi abbiamo, Mattia Preti, Marchese di Francia, come vie cittadine, moltissimee scelte anche di recente, unica eccezione è PIAZZA KAULON, quella col Cristo, strada ex passaggio a livello.

A Caulonia si fanno convegni e libri sulla loro apparteneza, hanno politici e amministratori che dichiarano che l'antica città è sotto i loro piedi, e a noi che ci resta? il tempio?, il drago? la Sovrintendenza che ci blocca i terreni? Un museo un poco messo male?

Spero che da Caulonia ci arrivi qualche imput... sinonimo di impulso o direttiva che consenta l'avvio di qualche opera, iniziativa o azione per appropriarci di ciò che ci appartiene.... se non ci interessa... comunque bene fanno quelli di Caulonia.

Saluti a tutti, venitemi a trovare al museo!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Monasterace, delusi e confusi

Post n°23 pubblicato il 29 Ottobre 2010 da dragodimonasterace

Ma dove andiamo? che abbiamo fatto a Monasterace? dove č il peso reale dei soldi spesi a Monasterace! A parte il merito di chi abbia avuto l'idea, e chi li abbia spesi, non si giustifica il regresso evidente di Monasterace e tantomeno si dą un minimo impulso al risveglio!!!!Questo torpore giustifica tutti i modi e i mezzi per invertire una tendenza assolutamente nefasta per Monasterace.Diamo spazio a chi sa coinvolgere. da adesso e per il futuro, cambiamo pagina!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Monasterace 2010

Post n°22 pubblicato il 16 Maggio 2010 da monasteraceonline
Foto di monasteraceonline

Salve amici,
è da qualche tempo che non scrivo personalmente sul mio blog... ma sono stato attento su quanto succede e su quanti hanno voluto inserire i propri post in riferimento a Monasterace.
Già negli anni scorsi in questo periodo che già ci vede in abbigliamento succinto e scollato per via della calura pre-estiva, cresceva l'interesse per la stagione estiva.

Anche in questa stagione 2010 (si intende sempre l'estate), abbiamo le nostre solite perplessità e colmi di ottimismo ci domandiamo sulla sorte delle nostre bellezze naturalistiche (mare) e richiami storici-culturali (castello, borgo, tempio) che dovrebbero darci ricchezza economica, visto che quella commerciale stenta da almeno una decina di anni, quindi ci riempiamo di speranza e ottimismo aspettando l'estate.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Monasterace si risveglia

Post n°21 pubblicato il 12 Aprile 2010 da dragodimonasterace
 

Finalmente un pò di attività a Monasterace, avremmo preferito un risveglio economico e culturale.... ma ci accontentiamo anche delle ruspe e delle gru che stanno risistemando la spiaggia e che si spera ci daranno qualche motivo di sperare in una estate da sbracalati al sole e sulla sabbia!!!

La sistemazione del lungomare  quindi, ma presto avremo anche "Nuova Piazza Porto Salvo" una ennesimo remix della stessa suonata.

Soddisfazione anche per i giochini, che dopo tre anni di buio, sono stati risistemati dando finalmente la possibilità a mamme e papà coi loro bimbi a non espatriare e rimanere in loco.

Quasi tutte belle notizie, finalmente!!!

Buone nuove dal Drago!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Case vecchie, vecchie storie.

Post n°20 pubblicato il 15 Dicembre 2009 da dragodimonasterace
 
Foto di monasteraceonline

Recentemente gli organi di governo del comune di Monasterace, hanno adottato la linea dura contro chi perpetua a mantenere in maniera indecorosa le abitazioni.

A tutti coloro che non adeguano gli sarà imposta una multa non indifferente. Cosa giusta e tardiva, meno male che questa amministrazione ci ha pensato.

L'importranza di questo provvedimento è nel fatto che la rivalutazione di un centro urbano parte proprio dal decoro cittadino.

La mia considerazione sulla necessita di questo provvedimento è che e a Monasterace Superiore, dove in mezzo a tante case antiche, qualche rudere ci porta quel poco di romanticismo che non guasta ma bisogna comunque intervenire, ma a Monasterace Marina l'urgenza è prioritaria! L'intervento principale sta nella rivalutazione di un rudere in Via Nazionale, nei pressi della Stazione, pieno centro, e sopratutto quei ruderi intorno a Piazza Porto Salvo.

Finalmente adesso con questa iniziativa comunale si sbloccerà questa situazione ed i prorietari si attiveranno a rimetterle in sesto!!! Così ne avrà beneficio tutta la comunità, noi cittadini non vedremo più atterriti, i grossi topi spiaccicati dalle macchine in transito nelle ore notturne e sopratutto ci toglieremo di torno le iper blatte che credondosi simpatiche e ben accette passeggiano con le nostre famiglie per Piazza Porto Salvo.

Saluti a tutti!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi puņ scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom