Rewind

Post n°19 pubblicato il 28 Ottobre 2009 da dragodimonasterace
 

Salve a voi tutti di Monasterace!

In tremila anni di storia, quindi già dall'antica Kaulon, questo territorio non ha mai visto un presente e prospettive per il futuro più nere di oggi!!

Abbiamo passato un'estate terribile, l'afflusso turistico è stato il minore di sempre. Ma devo dire che da qualche anno nessuno investe più nella stagione estiva, quindi eravamo un pò rassegnati.

I progetti portati avanti per la crescita culturale in questa città sono pressochè zero...

Nella costruzione delle T a mare, volendo fare dell'ironia, non siamo arrivati manco alla lettera A .  Si dice che perderemo il finanziamento! In più forse dovremo pagare anche il parcheggio di quell orribile gru sul lungomare. Ma a che serve? A far si che qualcuno si faccia male?

L'amministrazione comunale pare imbalsamata... Tutti sono occupati a fare la stessa cosa e nessuno a far niente. Mancano le idee, o forse chi è a capo le boccia tutte!?!?!

Nelle settimane scorse abbiamo avuto "cattivo tempo" e per cattiva gestione e cattiva sorte di è persa la copertura del palazzetto dello sport. Peccato, forse al primo strappo, al primo temporale si poteva intervenire.... Ma il tempo e diamo la colpa solo a lui, si dice "cattivo" per niente!?!?!?!

Non rimane che sperare che in babbo  Natale ed in estremis nella Befana!!!

A presto Monasterace

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Madonna di Porto Salvo

Post n°18 pubblicato il 01 Luglio 2009 da monasteraceonline
 

Si è conclusa, domenica 28 giugno, e con soddisfazione generale la Festa in onore della maria Santissima di Porto Salvo.

Era da parecchi anni che non si vedeva tanta partecipazione. I festeggiamenti civili si sono distinti anche Sabato con il concerto di Mimmo Cavallaro, un vero successone con piazza piena e gente in delirio al ritmo della musica popolare calabrese. La scelta di Mimmo Cavallaro da parte della commissione ha innescato un generale afflusso di persone da tutti i paesi limitrosi, qualcuno è arrivato anche da lontano. Soddisfazione anche per i fuochi, anche se la distanza dal pubblico li ha reso meno eclatanti, non si sentivano "i botti".

Dal lato religioso, abbiamo accolto la nuova statua della Madonna di Porto Salvo e con emozione l'abbiamo portata in processione. Il vero successo "religioso" è dovuto a Don Fabio, con la scelta di un predicatore d'eccezione; Padre Umberto Papaleo, che con le Sue omelie ha riempito e commosso e istruito i fedeli per la novena.

Soddisfazione generale e sorrisi ovunque, W Maria, W Monasterace

Saluti,

Monasterace on line

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Monasterace

Post n°17 pubblicato il 26 Giugno 2009 da dragodimonasterace
 

Salve,

prendo con opportunismo spunto e utilizzo stralci di alcuni commenti su Monasterace di DiavolettoSk senza che questi siano motivo di interpretazione delle sue intenzioni, diciamo che utilizzo solo le problematiche:

Quando dice che siamo abbandonati a noi stessi... ho pensato che non c'è una guida capace di essere a capo dei cittadini! Di questi ultimi penosi tre anni ne abbiamo già parlato!

Per il decoro di cui DiavolettoSk giustamente si preoccupa... spetta a noi cittadini di Monasterace non sporcare prima di tutto, ma è pur vero che un cestino per i piccoli rifiuti da passeggio da Bar Minici a Bar Bruzzese, in Via Nazionale intendo, non c'è!

Se al discorso decoro ci mettiamo lo scempio disorganizzativo amministrativo operaistico per la villetta - giochini - Parco (?) Nicholas Grenn. Bhe in questo caso per quanto l'erba sale và tagliata, per quanto un giochino si rompe và riparato, sostituito.... Questo a Monasterace non succede effettivamente non c'è sensibilità. Inoltre è vero che per l'estate qualcosa sarà sistemato, ma mica Monasterace ha utenti solo ad Agosto?

La spiaggia manca? L'erosione è comune a molti paesi del litorale, a noi è andata peggio... qualche rampa per accedere alle spiaggette c'è...  Includerei al discorso spiaggia, il lungomare, anche lì qualcosina si è fatto, non è più bello come altri, ma almeno si è mantenuto...

Le origini di Monasterace è solo un'estremo tentativo di chi ne fà uso di dimostrare che siamo e che abbiamo qualcosa più di altri, è solo una questione personale... La quasi totalità della popolazione vede Kaulon come un intralcio. Si è incapaci di far sì che questa risorsa sia veramente sfruttabile.

Ultimamente il Museo viene opportunamente usato per feste e festicciole, ritrovo di gruppi di passaggio e presentazioni di libri e l’afflusso è generato per quanto l’organizzatore ha seguito… praticamente nullo!

Mi scuso ancora se ho utilizzato le preoccupazioni di DiavolettoSk, ma le sue preoccupazioni sono comuni a tutti noi di Monasterace.

Ciao

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Marvanza Reggae Sound

Post n°16 pubblicato il 14 Giugno 2009 da dragodimonasterace
 

Salve a voi di Monasterace!

Come direbbe qualcuno in Tv... Lodi, lodi, lodi ai Marvanza che come detto dal loro leader sono riusciti a produrre il loro primo album "cu fatica, passioni e sordi propri"

Il 12 Giugno ci hanno deliziato con un concerto sul lungomare, Piazza Caduti senza Croce, che si protratto ben oltre mezzanotte. Bravi tutti, brava lei Mafalda, brava Monasterace che ha risposto come pubblico...

Peccato che l'organizzazione propagandistica in primis, molto selettiva nelle scelte e quella mediatica di Radio Studio 54 su cui si erano rivolte molte speranze, abbiano fatto un grosso flop, non riuscendo a coinvolgere pubblico non di Monasterace, erano di fuori solo gli addetti al lavoro.

Marvanza Reggae Sound un gruppo che sentiremo sicuramente in tutte le Radio, anche nazionali, con il loro ultimo singlo, un prezioso rifacimento di "Stessa spiaggia, stesso mare" che credo sia anche di buon auspicio per Monasterace, che ha bisogno di riconquistare tutti i soliti turisti, ultimamante molto delusi della gestione estate-spiaggia nel nostro paese.

Lodi, lodi, lodi, ai Marvanza Reggae Sound, una delle realtà di Monasterace che con volontà e forza propria fa brillare la nostra cittadina spenta dalle nostre confuse amministrazioni e incapaci politici locali.... Scusatemi se mischio tutto ciò con la musica, ma sono anche i testi delle canzoni dei Marvanza stessi!

Lodi, lodi, lodi ai Marvanza coi loro colori ed i loro ritmi, coinvolgenti e spero per tutti, di esempio di professionalità e caparbietà...

Saluti, saluti, saluti a voi tutti reggaesound e non, di Monasterace.

Il Dragomarley di Monasterace

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Appartamenti per l'estate a Monasterace

Post n°15 pubblicato il 15 Maggio 2009 da monasteraceonline
Foto di monasteraceonline

Ci sono ancora liberi appartamenti fronte mare a Monasterace, se interessati inviate una mail info@asmedia.it

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi puň scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963