Creato da priccardi78 il 04/12/2012

Mondo Azienda

Blog d'informazione con le ultime novità dal mondo del lavoro, delle imprese, aziende e PMI

 

 

Gruppo Formula, energia gestionale per le imprese

Post n°60 pubblicato il 03 Agosto 2016 da priccardi78

Gestione dei processi aziendali, dell'Area Finance, analisi dei dati, Credit e Cash Management: sono tutti aspetti fondamentali per un'impresa e necessitano di strumenti adeguati, come spiega Roberto De Flumeri, pre-sales manager BU Cfo di Gruppo Formula.

  • Quali sono le esigenze più importanti delle aziende a cui Gruppo Formula risponde con i propri software?

Per la nostra offerta Erp, siamo main partner del gruppo internazionale Sage e distribuiamo Sage X3, gestionale di ultima generazione dalle potenti funzionalità per supportare i processi aziendali. È basato su una tecnologia mobile e web robusta, che permette di soddisfare le esigenze di aziende modernamente organizzate. Sage X3 elimina le complessità di gestione legate all’attività internazionale, semplifica la relazione con i fornitori ed è in grado di coordinare attività commerciali a livello globale. Accanto alla divisione Erp, Gruppo Formula ha sviluppato l’Area Finance di competenza del Cfo (Chief Financial Officer) con soluzioni per la gestione dei principali processi aziendali, quali tesoreria, controllo di gestione, credit risk management e bilancio consolidato. Un’offerta moderna e internazionale, grazie alla cooperazione con Sage, che propone un prodotto come XRT Treasury.

  • L’analisi dei dati diventa sempre più importante, cosa offre Formula in questo campo?

Grazie alla copertura funzionale di ogni soluzione proposta e all’esperienza maturata come system integrator con specifico focus sui dati a controllo del business (per esempio con Formula Analytic Applications), garantiamo due diversi approcci per l’analisi dei dati aziendali: top-down e botton-up. Entrambi forniscono al board le informazioni sul valore e sul futuro dell’azienda, al management (ad esempio con i Kpi) i dati sui processi e sulle attività legate alle business unit e agli operativi (ad esempio con reporting) i dettagli analitici. Alle caratteristiche fondamentali del work-flow, della sicurezza del dato e della possibilità di analizzare nelle diverse ottiche il business, se ne affiancano delle altre, come la funzionalità di alert e notifiche su scostamenti da obiettivi target o imprevisti e la possibilità di fruire del dato in modalità multi-piattaforma web, mobile o Excel.

Continua a leggere l'articolo su www.formula.it

 
 
 
Successivi »
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963