Creato da Mondofemmineo1 il 26/11/2011

MondoFemmineo

Donne anche con le gonne... casualmente sconfinando nella quotidianità.

 

 

L'importanza della Mammografia

Post n°3 pubblicato il 03 Dicembre 2011 da GrandeVolo
 
Tag: salute
Foto di Mondofemmineo1

Un controllo salva seno grazie alla diagnosi precoce

Il più grande nemico delle donne? Il tumore al seno che ogni anno, in Italia, colpisce 41 mila donne, di cui oltre 11mila con esiti infausti. Ma la diagnosi precoce può fare moltissimo: oggi il 90% delle donne conserva il seno ed ha una qualità di vita del tutto simile a una donna sana. Lo testimoniano donne famose che hanno superato in modo brillante questa disgrazia: Olivia Newton John, Kylie Minongue, Anastacia, Marianne Faithfull, Carly Simon e le donne di tutto il mondo che adesso conducono una vita normale. Il problema però è sensibilizzare la popolazione a sottoporsi a una mammografia, l'esame principe che chiarisce ogni dubbio.

 

 
 
 

MondoFemmineo

Post n°2 pubblicato il 29 Novembre 2011 da lughe_sarda
 
Foto di Mondofemmineo1

Per chi non sa Mondo Femmineo è un blog al femminile.
Nasce, su ferma volontà di Grande Volo,  nel 2005 sulla piattaforma di Splinder con un altro nome con l'intento di creare, seppur virtualmente, un luogo di incontro per scambi di idee, esperienze e per raccontare la vita quotidiana delle Donne.

Dal 2006 il nome definitivo: "Mondo Femmineo".

Mondo Femmineo è sempre stato un luogo libero, senza censure nè limitazioni in cui raccontare anche quegli aspetti della vita che nessuno vuole ascoltare e seppur costrette a cambiare piattaforma l'intento e il taglio dei post sarà idendico.

Ciò, pare ovvio, senza mancare di rispetto a nessun.

L'avventura continua e per chi fosse sufficientemente curioso per qualche tempo il "vecchio" blog sarà in linea a questo link: Mondo Femmineo.

A presto,

Lughe

 

 

 

 
 
 

Si ricomincia

Post n°1 pubblicato il 27 Novembre 2011 da Mondofemmineo1
 
Foto di Mondofemmineo1

Sono passati molti anni dal primo blog di Mondo.

I primi timidi "pezzi" di un gruppo di donne che si confrontavano e si raccontavano fino ad arrivare al MondoFemmineo che in molti hanno letto, commentato e, tal volta, persino criticato.

La piattaforma che ci ha ospitato in questi ultimi quattro anni chiude i battenti e noi ci siamo sentite, in qualche modo, sfrattate da un luogo che ci ha dato e al contempo abbiamo dato tanto.

Mondo non poteva finire così. Non quello spazio voluto fortemente da Volo e mantenuto in vita per anni tra salti, capriole e difficoltà.

Così eccoci qui in questa piattaforma vecchia, seppur nuova a ricominciare a raccontare e a parlare Donna.

Si ricomincia.

 
 
 
« Precedenti
 

 

IL SERVIZIO DI ACCOGLIENZA TELEFONICA 1522

Dall’8 Marzo 2006 è attivo il numero di pubblica utilità 1522 “Antiviolenza Donna” dedicato al supporto, alla protezione e all’assistenza delle donne vittime di maltrattamenti e violenze. Il servizio Antiviolenza Donna, a cui risponde personale esclusivamente femminile specificatamente formato, è operante 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno, multilingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, russo), ed accessibile gratuitamente per tutte/tutti le/i cittadine/i dall’intero territorio nazionale, da rete fissa e mobile. Il servizio è fruibile da parte delle donne nell’assoluto anonimato.

 

io non ci sto: per una tv libera dagli stereotipi


 

BlogNews

 

 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lightdewdonnadaipassiperdutimax_6_66mpt2003Perturbabilemia.euridicebal_zacPrimosireDONNADISTRADAfreselioredslumindaparerdaunfiorepsicologiaforenseEddie_CraneMARIONeDAMIEL
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963