Creato da Giullia1 il 25/09/2009

L'angolo di Giullia1

Un po' di me....

 

« LontananzaFrase del giorno ^_^ »

Tanti auguri piccolo mio

Post n°105 pubblicato il 09 Febbraio 2010 da Giullia1
 

 

 

Sta per terminare questa giornata molto speciale...Oggi il mio piccolino ha compiuto 4 anni e tutte le mie attenzioni  sono state rivolte a lui. Mi sembra ieri quando scalciava prepotentemente nella mia pancia; il suo temperamento si e' palesato dall'inizio! Oggi lo guardavo e mi sono accorta con stupore di quanto sia diventato grande... Tra i palloncini colorati e la canzoncina '' tanti auguri a te'' ,che ha fatto da colonna sonora di tutta questa giornata, ho rivissuto i momenti indimenticabili del parto, quell'attimo magico in cui per la prima volta ci siamo guardati negli occhi e ognuno nel viso dell'altro ha trovato il paradiso. I suoi occhi ridono sempre, la mattina appena sveglio mi regala quel preziosissimo carburante che serve ad alimentare il mio buonumore, ossia il suo sorriso che e' contagioso! Ho ripercorso poi, i suoi cambiamenti pensando a quando aveva pochi mesi e  al suo modo dolce che aveva di addormentarsi, coprendosi il viso col suo affezionato lenzuolino di cotone bianco ricamato.Inoltre in quei mesi, la sua capigliatura  sfoggiava dei bellissimi boccoli neri che gli davano l'aria di un piccolo angelo paffutello . Io amavo ripercorrere con le dita quei ricci di capelli sottilissimi, talmente morbidi da essere impercettibili a volte...Mi e' poi venuta in mente la fatica che ho fatto per convincerlo a mollare il ciuccio ( credo che se glielo rifacessi vedere, lo riprenderebbe ancora) compagno inseparabile, notte e giorno, ne aveva diversi, di ogni colore e forma... nell'eventualita' che se ne perdesse uno mi sono procurata cento riserve...Ora mentre scrivo lui dorme nel suo lettino, e' bellissimo. Si  e' divertito molto con il fratello e i cuginetti, i suoi occhi hanno luccicato ininterrottamente ed ora non hanno resistito al sonno.Sorrido e mi commuovo.Delle volte mi chiedo come possa essere stata cosi'  brava nel creare tanta perfezione e bellezza...

Piccolo mio, ti auguro ancora tanti auguri per questo giorno speciale, sogna arcobaleni e orizzonti magnifici per poi domani svegliarti con la meraviglia e la gioia di sempre.

T I A M O.

Mamma

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MondoGiullia1/trackback.php?msg=8403688

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
dollydolly57
dollydolly57 il 09/02/10 alle 22:19 via WEB
ciaooo auguri al tuo piccolino !!! scusa la mia assenza ma ultimamente ho un pò di problemucci di salute ...ti auguro una serena serata ...dolly ..
 
 
Giullia1
Giullia1 il 09/02/10 alle 22:25 via WEB
Ti ringrazio Dolly, non preoccuparti , pensa a guarire ^_^ ti abbraccio :)
 
ilcuorechebatte
ilcuorechebatte il 09/02/10 alle 22:40 via WEB
CIAO DOLCE ANGELA COMPLIMENTI PER LE TUE PAROLE...MI HAI COMMOSSO E GLI OCCHI MI SONO DIVENTATI LUCIDI...LO SONO VERAMENTE NON STO' FINGENDO....MI SONO RIVISTO NELLE TUE PAROLE IN QUEGLI ANNI CHE HANNO DI MAGICO....QUEL PICCOLO FAGOTTINNO DA TENERE TRA LE MANI STRINGERLO TRA LE BACCIA.....MI SONO COMMOSSO PERCHE' DAL MOMENTO CHE MIO FIGLIO E' NATO ...ANZI DA QUANDO ABBIAMO SAPUTO DI ASPETTARLO AVEVO DECISO DI ESSERE PADRE A TEMPO PIENO E COSI' HO FATTO .... PER LUI HO FATTO TUTTO L'UNICA COSA CHE NON POTEVO FARE ERA ALLATTARLO NATURALMENTE... IL SUO DORMIRE SU' DI ME GIORNO E NOTTE...LUI COSI' PICCOLO E IO GRANDE DA POTERLO SCHIACCHIARE...EPPURE BASTAVA CHE MI TOCCAVA GLI OCCHI SI SPALANCAVANO...SONO STATO PRESENTE GIORNO E NOTTE E ANCORA OGGI CHE HA 25 ANNI SE LUI NON STA' BENE HO QUALSIASI COSA SUCCEDA DI NOTTE SONO IO CHE MI SVEGLIO PER VEDERE COSA SUCCEDE...QUINDI MIA CARA AMICA BELLISSIME LE TUE EMOZIONI NEL VEDERLO...TI RACCONTO UN PICCOLO PARTICOLARE ...POCO PRIMA CHE NASCESSE ...IO NON LO AVEVO MAI VISTO MUOVERSI NELA PANCIA..UNA SERA MI HA CHIAMATO LEI PER FARMELO VEDERE...MA COME SONO ENTRATO NELLA STANZA NON SO' MA HA SENTITO LA MIA PRESENZA E SI E FERMATO...QUESTO E' SUCCESSO PER PIU' DI UNA VOLTA...POI HO FATTO FINTA DI USCIRE NUOVAMENTE DALLA STANZA E DI COLPO LA PANCIA DI LEI SI MUOVEVA COME ONDE DEL MARE...SONO RIMASTO MERAVIGLATO ED HO PROVATO UNA COSA...HO PARLATO E LO SAI COSA E' SUCCESSO? LUI SI E' FERMATO...COINCIDENZE??????? NON SO' ANCORA DARE UNA SPIEGAZIONE.... COMUNQUE SCUSA LA PARENTESI CARA ...AUGURI PER IL TUO PICCOLO E AUGURI A TE...SEI UNA MAMMA DOLCISSIMA E IL TUO BAMBINO SONO SICURO CHE TI ADORA....NON PENSO CHE SIA IO A DOVERTI DIRE DI DARGLI TUTTO IL TUO AMORE PERCHE' GIA' LO FAI DA TE STESSA...QUINDI SONO FELICE PER VOI E VI MANDO UNA GALASSIA DI BENE A TE E ALLA TUA FAMIGLIA...TVB...IL TUO AMICO RICCARDO ..UNA DOLCE BUONA NOTTE CARA AMICA...
 
 
Giullia1
Giullia1 il 09/02/10 alle 22:46 via WEB
Riccardo ora sei tu a far piangere me ^^ sai cosa credo?? Che tuo figlio si fermava perche' si sentiva rassicurato dalla tua presenza quindi si addormentava, per poi svegliarsi , quasi come a cercarti nel momento della tua lontananza ^^ I bambini nella pancia sentono tutto, indubbiamente tu gli trasmettevi pace e rassicurazione ^^anche tu sei di sicuro un papa' straordinario, non ho dibbi ^^ ti abbraccio forte. Dolce notte amico mio.
 
   
Giullia1
Giullia1 il 09/02/10 alle 22:47 via WEB
*dubbi
 
     
ilcuorechebatte
ilcuorechebatte il 09/02/10 alle 23:08 via WEB
GRAZIE DELLE TUE PAROLE COME SEMPRE DOLCISSIMA...NON DICO DI ESSERE STATO UN BUON PADRE PERCHE' HO FATTO I MIEI ERRORI...E SPESSO IL MIO NERVOSO CON LEI ERA LUI A FARNE LE SPESE..MA QUANDO HO CAPITO IO NON L'HO TOCCATO PIU' NEMMENO CON UN DITO...CI SONO COSE CHE MI FANNO MALE E MI ESCONO LE LACRIME PER LA MIA STUPIDITA'.... MA LA VITA DOVREBBE ESSERE VISSUTA DUE VOLTE PER NON FARE SEMPRE GLI STESSI SBAGLI...GLI HO DATO TUTTO QUELLO CHE AVEVO...E PER UN TEMPO ANCHE LA MIA STESSA VITA ...FORSE ORA SONO UN PO' EGOISTA MA STO' PENSANDO UN PO' ALLA MIA ...UNA DOLCE SERATA CARA AMICA..TI PORTO NEL CUORE CON AFFETTO.....IL TUO AMICO RICCARDO :-))))
 
     
Giullia1
Giullia1 il 10/02/10 alle 09:37 via WEB
Riccardo fare il genitore e' il mestiere piu' complicato che esiste ^^ non c'e' un manuale che insegna a comportarsi come si dovrebbe in ogni situazione.Anche se ci fosse , credo che servirebbe poco, ogni persona e' diversa quindi esistono storie differenti e non si puo' generalizzare con della semplice teoria! E' la pratica a formare un padre e una madre,e questa pratica come ben sai comprende gli errori.Ma chi non ne fa? Io ne faccio di continuo ed anche se mi dico che migliorero', poi' ci ricasco ^^ I nostri figli non per questo non sentono quanto li amiamo e quanto ci sentiamo in colpa in quei momenti...Credo che il segreto stia nel bilanciare il tutto, facendo capire loro che uno sgrido o un ceffone non viene dato con cattiveria, ma esclusivamente per il loro bene ^_^ Sono sicura che tu queste cose le sai, capisco come ti senti e per questo ti abbraccio fortissimo :D
 
diavoletto52
diavoletto52 il 10/02/10 alle 19:20 via WEB
anche se in ritardo ..un abbraccio davvero grande al tuo tesoro...
 
 
Giullia1
Giullia1 il 10/02/10 alle 19:54 via WEB
Grazie Anna ^^
 
frizzante52
frizzante52 il 14/02/10 alle 11:21 via WEB
Un grazie di passare sempre dal mio blog e lasciare un commento. Un piccolo pensiero per te.,clikka
 
 
Giullia1
Giullia1 il 14/02/10 alle 11:34 via WEB
io lo faccio con piacere.. anzi mi piacerebbe essere piu' presente, ma spesso non e' possibile...GRAZIE a te per questa bella immagine ^_^ sei un tesoro!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

 ... Lasciati

Lasciati guidare dal vento

oltre l'abisso...celestiale , l'infinito...

Una volta di stelle,

distesa d'immense praterie in fiore...

Eco di luci beate...

Ascolta la purezza delle leggere brezze...

lasciati asciugare il viso

bagnato d'umide cicatrici di lacrime...

Ogni solco puo' cessare di esistere...

Nessun confine,

niente puo' scalfirti...

l'essenza di dolci lande desolate

puo' solo guarirti...

Lasciati accarezzare

da ogni raggio di sole...

Sorridi alle nubi,

parla ai torrenti...

Scolpisci i ghiacci

dei mari del nord,

Colora l'anima dell'oro di ogni alba

il sangue del rosso dei tramonti...

Lasciati cullare dal pallore lunare...

Ci siete solo tu,

il FUOCO, la TERRA , l' ARIA e il MARE ...

 

 

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

 

Quando a te si apriranno tante strade e non saprai quale scegliere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondita' fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuto al mondo, non farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora, resta in silenzio ed ascolta il tuo cuore. E quando ti parla, alzati e vai dove lui ti porta.

Susanna Tamaro.

 

 

 

PER FARE IL RITRATTO DI UN UCCELLO

Anzitutto dipingere una gabbia
con la porticina aperta
dipingere quindi
qualcosa di grazioso
qualcosa di semplice
qualcosa di bello
qualcosa di utile
per l’uccello
appoggiare poi il quadro ad un albero
in un giardino
in un bosco
o in una foresta
nascondersi dietro l’albero
silenziosi
immobili…
A volte l’uccello arriva presto
ma può anche impiegare degli anni
prima di decidersi
Non scoraggiarsi
attendere
attendere se è il caso per anni
la rapidità o la lentezza dell’arrivo
non ha nessun rapporto
con la riuscita del quadro
Quando l’uccello arriva
se arriva
osservare il più profondo silenzio
aspettare che l’uccello entri nella gabbia
e quando è entrato
chiudere dolcemente la porta col pennello
poi
cancellare una dopo l’altra tutte le sbarre
avendo cura di non toccare nessuna piuma dell’uccello
Fare quindi il ritratto dell’albero
scegliendo il ramo più bello
per l’uccello
dipingere anche il verde fogliame e la frescura del vento
il pulviscolo del sole
e il fruscio delle bestie dell’erba nella calura estiva
e poi aspettare che l’uccello si decida a cantare
Se l’uccello non canta
è cattivo segno
segno che il quadro è sbagliato
ma se canta è buon segno
segno che voi potete firmare
Allora strappate con tanta dolcezza
una piuma all’uccello
e il vostro nome scrivete in un angolo del quadro

Jacques Prévert

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Cyrano_de_Bminarossi82zarite0iocheascoltoilventovale.co87esternolucegliocchiOdelneroremopierlucy_prachele.ghidinitartatugavillareggiaemiliacradeliaalbertellisottomentitespoglieegass40
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

 

  

 

- Una Lucciola -

In lieto ragionare

sedevamo in giardino

tra fiori e piante rare.

Su nel cielo turchino

danzavano stelle

tutte lucenti e belle.

Ad un cespuglio accanto,

nascosta dietro un fiore,

una lucciola intanto

mandava il suo bagliore.

Come quel luccichio

era pieno di brio!

Ed ora spenta ti vedo,

lucciolina romita.

Spenta...Perche'? mi chiedo.

Ahi nella vita

cosi',senza ragione,

muore un'illusione.

 

 

What a wonderful world!

Vedo alberi verdi e rose rosse
le vedo sbocciare per me e per te
e penso tra me: che mondo

meraviglioso!

Vedo cieli blu e nuvole bianche
il chiaro e benedetto giorno e

 la sacra notte scura
e penso tra me: che mondo

meraviglioso!

Vedo i colori dell'arcobaleno, 
così belli nel cielo
si riflettono anche sui visi

delle persone.

Vedo amici tenersi per mano, 
e dirsi: "come stai"? 
Ma in realtà loro dicono: "ti amo"!

Sento bambini piangere,

li vedo crescere
loro impareranno molto

più di quello che so io
e penso tra me, che mondo

 meraviglioso!

Sì penso tra me,

che mondo meraviglioso!
Oh sì!...

Louis Armstrong

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963