Community
 
Mademoisell...
   
Creato da Mademoiselle_Coco il 06/04/2012

Parolando e Sognando

Vita in parole, parole di vita.

 

 

« Cime Tempestose di Emily BrontëLa Fattoria degli Animal... »

Uomini che Odiano le Donne di Stieg Larsson

Post n°14 pubblicato il 25 Aprile 2012 da Mademoiselle_Coco

copertina libro

 

Trama: Sono passati molti anni da quando Harriet, nipote prediletta del potente industriale Henrik Vanger, è scomparsa senza lasciare traccia. Da allora, ogni anno l'invio di un dono anonimo riapre la vicenda, un rito che si ripete puntuale e risveglia l'inquietudine di un enigma mai risolto. Ormai molto vecchio, Henrik Vanger decide di tentare per l'ultima volta di fare luce sul mistero che ha segnato tutta la sua vita. L'incarico di cercare la verità è affidato a Mikael Blomkvist: quarantenne di gran fascino, Blomkvist è il giornalista di successo che guida la rivista Millennium, specializzata in reportage di denuncia sulla corruzione e gli affari loschi del mondo imprenditoriale. Sulle coste del Mar Baltico, con l'aiuto di Lisbeth Salander, giovane e abilissima hacker, indimenticabile protagonista femminile al suo fianco ribelle e inquieta, Blomkvist indaga a fondo la storia della famiglia Vanger. E più scava, più le scoperte sono spaventose.

 

"Un caso editoriale, un libro che vi terrà svegli fino all'alba", (cit. Ystads Allehanda). Non avrei potuto scegliere parole più appropriate per descrivere questo libro, sono davvero stata sveglia fino all'alba pur di finirlo il prima possibile, e le pagine non sono certo poche. Un caso editoriale? Credo proprio di si, lo è stato in tutto il mondo, tanto da vantare due adattamenti, uno svedese e uno hollywoodiano, a soli due anni di distanza; deludente la versione del geniale David Fincher, che con questo film non mi ha proprio convinta. Accolto al suo esordio come una rivelazione, Stieg Larsson ha scritto un thriller che emoziona e insieme un romanzo che, al di là dell'indagine serrata e dei colpi di scena, contiene un messaggio sul nostro tempo. Un giallo che all'azione e al dramma combina una storia molto umana e tragicamente moderna. Sono certa che molti di voi l'avranno letto, in caso contrario vi consiglio di farlo il prima possibile.

 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Mademoiselle_Coco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 27
Prov: VC
 

VOTATEMI

siti migliori

 

Seguimi su Libero Mobile

 

LA ROSA E IL LIBRO...

Rosa e libro

 

LEGGERE NON HA ETÀ...

Bimbo che legge

 

AREA PERSONALE

 

ATTENZIONE

Le immagini situate in questo blog
sono state prese liberamente da internet,
senza voler violare i vari diritti. In caso contrario,
contattatemi, e le immagini "incriminate" verranno
immediatamente eliminate.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Flyshine89cabrelegiacomoantonio.gcolettatimmydellabaja60psicologiaforensemullerinaZephyrhillstania.mostardaMatty6698DivinoGiovesorsodipicolitfataeli_2010giramondo595dreamer_feemademoiselle.chanel
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

IL TESORO DEL CUORE...

ragazzine che legge

 

COMPAGNIA INFINITA...

donna e libro

 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom