Creato da leonardosantanna71 il 28/11/2014
utili

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

mullerinaAtena.88kalenigiancarlo.cosimiKahirblaisemodestyGiuliamiglidraculaccioago969cardiavincenzoSTREGAPORFIDIAD4sFXvenerev.s
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Cosa é la muffa

Foto di leonardosantanna71

Le muffe sono un tipo di funghi che si riproducono per mezzo di spore e possono causare danni nell’uomo in particolare all’apparato respiratorio, procurando malattie anche gravi. La muffa è composta da microrganismi viventi come batteri e spore, che continuano a proliferare a colonie sui muri nutrendosi letteralmente prima delle pitture per poi passare all’intonaco. Infatti, le muffe si manifestano prima con piccoli puntini neri, poi questi puntini crescono fino a diventare delle macchie scure.

 

 

 

Si formano principalmente in luoghi chiusi, poco ventilati e poco soleggiati come cantine, garage ma anche nelle abitazioni sui soffitti e sulle pareti esterne. Le cause della loro nascita possono essere diverse , ma escludendo infiltrazioni e perdite principalmente sono due:

• insufficiente isolamento termico delle pareti: muri, travi e pilastri rivolti all’esterno e non perfettamente coibentati

• errate abitudini di riscaldamento e di ventilazione della casa: insufficiente ricambio d’aria, biancheria umida messa ad asciugare all’interno specialmente nella stagione fredda, eccesso di acqua nelle piante.

 

 

Piccoli puntini neri che diventano successivamente macchie scure compatte, si manifestano in ambienti dove è presente il fenomeno della condensa, formazione di goccioline d’acqua dovuta al vapore acqueo presente nell’aria che condensa a contatto con pareti fredde.
Per attecchire e svilupparsi, le muffe hanno bisogno di quattro condizioni essenziali contemporaneamente: temperatura alta all’interno e bassa all’esterno, presenza di spore, luce scarsa, condensa.

 

 

by antimuffaefficace.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963