« PIOVE, GUARDA COME PIOVE...FRIDAY NIGHT FEVER(seeeeeeeee) »

INSONNIA (D'AMORE???)

Post n°5 pubblicato il 21 Ottobre 2005 da luna_bionda2005
Foto di luna_bionda2005

Ok....nottata senza sonno. Ho bevuto un solo caffè in tutto il giorno quindi non è la dose di caffeina che mi circola in corpo (solitamente a tassi elevati) la causa di questa momentanea (spero) scarsa voglia di dormire.
Oggi ho pure studiato bene (se studiassi ogni giorno un quarto di quello che ho studiato oggi sarei laureata da un pezzo), dovrei essere stanca e felice di essermi smazzata per una giusta causa (la laurea)...e invece?
Invece non ho sonno per niente....

Apro la finestra e prendo una boccata d'aria, aria gelida della notte, di quella che tiri su col naso e ti arriva  diritta ai polmoni come una lama ghiacciata.
Rumori di pioggia, di pioggia incessante che non smette di venire giù. Mi sento bagnata, umida, è impossibile non sentire un empatia con tutta quest'acqua che scende dal cielo e che ha accompagnato la mia lunga giornata di studio.
Improvvisamente un ricordo, come un lampo.


Sono nella mia vecchia casa (quella in cui ho vissuto fino a 4 mesi fa). Inverno. E' pomeriggio ma fuori è già buio. Piove tanto, piove a lungo, proprio come adesso. Sento il rumore delle gocce sui vetri della mia finestra. Improvvisamente due braccia forti e calde mi abbracciano da dietro e una voce calma e rassicurante, una voce che il mio cuore conosce bene, mi sussurra "Ti amo".
Momenti dolci di un passato che non voglio ne posso dimenticare. Ho dato tanto ma ho preso tanto a mia volta.

Ora è tutto è finito ma dico grazie a quell'amore, grazie a quei momenti (tanti) di felicità, di dolcezza, perchè mi hanno donato tanta gioia e mi hanno fatto imparare una lezione che, nel bene e nel male, non dimenticherò mai.
NIENTE DURA PER SEMPRE.
Lo dico con disincanto ma non con cinismo, in modo pacato ma non arrendevole. E' così. Semplicemente. Prendo atto di una verità che fino a poco tempo fa ignoravo. Faccio mio quest'insegnamento e cerco di non cadere più in vecchi errori.

Ci sono tante di quelle strade che si stendono ogni giorno davanti ai nostri occhi che non voglio minimamente pensare di ripercorrere vecchi percorsi che per di + si sono rivelati tortuosi e lunghi, difficili e complessi. Certo le mie soddisfazioni le ho avute ma so che c'è dell'altro la fuori. Altre strade, altre vie, altri viaggi.
Si dice che nella vita quando si chiude una porta si apre poi un portone...Non lo so, non so davvero se sia così, ma tutto quello di cui sono certa è che una porta aperta e poi chiusa non va MAI riaperta di nuovo.
Ho tanti dolci ricordi dentro di me e li conserverò finchè avrò vita ma non vivrò per loro. Non perderò tempo lanciando inutili sguardi su di un passato che non c'è più, ne celebrerò una felicità che mi ha abbandonato già da un pezzo.
Vivrò il presente e costruirò la mia felicità ORA, con i mezzi di cui dispongo...e non lascerò che niente e nessuno me la porti via.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

lory.dosigiuseppegattusoboydlg9casalimauriziorunousedilsavoldiemanuela.covielloluka.29volandfarmlorteyuwtoorresathreecharliepakimanluigiscorciahollyone1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963