« PRECETTO CINESEIL PESO DEI RICORDI »

EX FACTOR

Post n°21 pubblicato il 21 Dicembre 2005 da luna_bionda2005
Foto di luna_bionda2005

Ieri ho rivisto il mio ex. Erano mesi e mesi che non lo rivedevo, che non ritornavo nella casa in cui abbiamo vissuto insieme per 2 anni.

Dovevo prendere alcune cose rimaste li, vecchie borse e delle scarpe, roba dimenticata nella fretta di andare via…Sì, perché una cosa è evidente: ho avuto fretta, tanta tantissima fretta. Fretta di chiudere, fretta di rifarmi una vita, fretta di dimenticare.
Le prime due cose mi sono riuscite, la terza un po’ meno.
Non si può (e credo non si debba nemmeno) dimenticare una parte del passato così importante. Insieme siamo stati davvero felici anche se le cose poi non hanno funzionato.
L’ho amato come non ho mai amato nessuno in vita mia.
Ritornare in quella casa ieri ha avuto l’effetto di una bomba.
Rivedere il suo viso un po’ teso, certe espressioni dolci rimaste immutate, e poi quei muri, i libri, i quadri…Tutto è rimasto così come l’ho lasciato. Non ha buttato via niente, non ha cambiato una sola cosa in quell’appartamento.

Per tutto il pomeriggio ho avuto una stretta al cuore difficile da spiegare.
Ho pianto, ho pianto tanto e non so perché. A lui tengo ancora molto e so che anche per lui è lo stesso. Ieri sera, dopo esserci visti nel pomeriggio, mi ha mandato un sms in cui mi ha detto che è felice di avermi rivisto, che gli sono mancata tanto e che mi vuole ancora molto bene. Quando ho finito di leggere sono scoppiata a piangere come una bambina.

So di provare ancora qualcosa di molto forte per lui, un affetto che difficilmente il tempo o la distanza potranno cancellare. Il punto è che mi sento in colpa, in colpa per non essergli stata vicina dopo la nostra rottura come invece ci eravamo reciprocamente promessi. Lui mi ha cercata, ha cercato di vedermi come amica, ma io sono scappata, trovavo scuse per non vederlo perché ci stavo troppo male. Occhio non vede cuore non duole.

Subito dopo, poi, è cominciata la storia con N e voltare pagina è stato ancora più semplice. Non lo vedevo ed avevo una nuova persona accanto a me. Credevo che questo bastasse, che fosse sufficiente a rifarmi una vita, ad essere di nuovo felice, felice come ero stata con lui, anche se alla fine eravamo diventati due estranei che vivevano sotto lo stesso tetto.
Con N sono davvero appagata, è un ragazzo dolcissimo che mi sta dando tanto e con il quale sto veramente bene…Eppure il fantasma del mio ex ieri si è rifatto sentire come mai era successo prima d’ora.

Inevitabile che adesso mi senta in crisi,
Perché, dopo 6 mesi, provo ancora una stretta al cuore pensando a lui?
E’ normale?
 E’ senso di colpa per averlo evitato per tutto questo tempo o è qualcos’altro a farmi stare così male?

So che nessuno ha la risposta a queste domande…solo il mio cuore può rispondere.
Il mio cuore, però, sta battendo all’impazzata e non riesce a spiegarsi il perché di certe mie reazioni.
Se solo qualcuno potesse aiutarmi a capire…

“I keep letting you back in
How can I explain myself
As painful as this thing has been
I just can't be with no one else
See I know what we got to do
You let go and I'll let go too
'Cause no one's hurt me more than you
And no one ever will”.
                                       Lauren Hill - “Ex Factor”

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

lory.dosigiuseppegattusoboydlg9casalimauriziorunousedilsavoldiemanuela.covielloluka.29volandfarmlorteyuwtoorresathreecharliepakimanluigiscorciahollyone1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963