Creato da morpheaus il 17/11/2007
Marsala e d'intorni, un viaggio nel sogno!
 

 

La vita

Post n°71 pubblicato il 18 Novembre 2014 da morpheaus
Foto di morpheaus

 
 
 

Marsala Magic Fest

Post n°69 pubblicato il 19 Agosto 2011 da morpheaus

                                              
Numerosi i prestigiatori, da Alexander a Tony Binarelli e Francesco Scimemi. E poi, le illusioni di Triggiano, le fughe di Andrew Basso, il rumorista Alberto Caiazza, Mister Potter, Blackthorne.
Sarà all'insegna della magia il prossimo week end a Marsala. Qui, dal 19 al 21 agosto si svolgerà il "MARSALA MAGIC FEST", un appuntamento dedicato all'arte magica con presenza di prestigiatori di fama internazionale. Nelle tre giornate, infatti, nei siti più importanti del centro storico (Complesso San Pietro, Convento del Carmine, Antico Mercato, Piazza Loggia, Enoteca comunale, ecc.) si esibiranno Alexander, Tony Binarelli, Gaetano Triggiano, Mirco Menegatti, Andrew Basso e tanti altri prestigiatori. Molti quelli che "invaderanno" le vie cittadine, allietando adulti e bambini: per i più piccoli, in particolare, ci sarà un appuntamento quotidiano nell'Atrio del Palazzo Comunale (via Garibaldi), con mini spettacoli divertentissimi. "Abbiamo dato la massima disponibilità per ospitare la rassegna - afferma il sindaco Renzo Carini; sono certo che cittadini e visitatori parteciperanno numerosi a questa kermesse della magia internazionale che si annuncia ricca e spettacolare". La rassegna "MARSALA MAGIC FEST" - inserita nell'ambito del "Circuito del Mito", promosso dalla Regione Siciliana - è coordinata da Francesco Scimemi, direttore artistico della manifestazione e prestigiatore anche lui con la sua magia comica. L'organizzazione e la produzione esecutiva è curata da Nuove Proposte diretta da Giuseppe Truscia che ha adattato i luoghi alla spettacolarità delle esibizioni. Tra queste, gli show con fachiri e pitoni, spettacolo di burlesque a tarda notte e pappagalli sapienti, letture magiche e proiezioni di film, close up e street magic, nonché le illusioni tutte al femminile di Eleonora "princess of magic".
Alessandro Tarantino

 
 
 

Periodo di Saldi

Post n°68 pubblicato il 13 Gennaio 2011 da morpheaus

Tempo di saldi, tempo di sconti. Quindi massima attenzione ai prezzi (dev’essere indicato quello originale, oltre a quello scontato), e alla merce esposta: gli articoli in saldo devono essere, a norma di legge, gli ‘avanzi’ della stagione in corso, e non fondi di magazzino.

 
 
 

Buon Anno

Post n°67 pubblicato il 31 Dicembre 2010 da morpheaus

                    

 
 
 

Natale 2010

Post n°66 pubblicato il 20 Dicembre 2010 da morpheaus

 
 
 
Successivi »
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

 

    

 

                       Posta

 

Cusiosità.. Foto

 

              Foto Gallery

 

Novità

Tour Virtuale

Tour virtuale della Città e del suo terrritorio
 
L'Italia senza la Sicila non lascia alcuna immagine nell'anima.
Qui comincia tutto.

 

  

  

 

  

 

 

 

      

   

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

lsbdisponibilemorpheausdanysantangelocristaidea1965bellicapellidgl3sifabrilumil_0ignaziodbantropoeticochristie_malrycarloreomeo0brugnone.calogeromipiace1956Nanni90marsala
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

Cerca nel web

          

                Avvia Ricerca

 

Novità

 

 

                Vai al sito

 

Contatti

        

        morpheaus@libero.it

 

Curiosità

A Marsala 600 mila euro di premio ogni anno per 12 dirigenti

Svolgere mansioni di Dirigente al Comune di Marsala è come vincere una lotteria ogni anno", è questa la conclusione che fa il periodico "Il Vespro", diretto dal collega Michele Santoro, che nel prossimo numero pubblicherà tutte le cifre di quanto guadagnano i 12 dirigenti comunali del Comune di Marsala.
E' un'inchiesta interessante, perchè dalle cifre si evince che 12 dirigenti si spartiscono ogni anno la cifra di 600.000 euro come "retribuzione di posizione". Cioè è una somma in più che viene da loro percepita in aggiunta allo stipendio previsto dal contratto dirigenziale, dovuta a motivi di merito, per il lavoro svolto.
Questa gratifica annuale dunque è totalmente meritocratica, e dovrebbe dipendere dai risultati ottenuti. In realtà al Comune di Marsala è una sorta di secondo stipendio, perchè ad ogni dirigente viene garantito il minimo dell'85% di questo fondo, e gli viene distribuito in tredici mensilità.
Succede così che D'Orazio (Territorio & Ambiente), Patti (Ufficio Tecnico), Fiocca (Servizi Finanziari), Princi (Servizi Pubblici) ricevano un bonus di 42.869 euro.
Il Comandante della Polizia Municipale La Rosa riceve un bouns di 38.520 euro. Così come il dirigente del Suap (Sportello Unico Attività Produttive). Gli altri dirigenti ricevono ognuno 36.520 euro.
Il rimanente 15% del fondo viene ripartito tra i dodici dirigenti a seconda del risultato raggiunto (oltre l'85% garantit), sulla base del punteggio loro assegnato dal nucleo di valutazione di cui fanno parte il Segretario Generale e due componenti esterni nominati dal Sindaco.

 

Marsala.... Video

         Visitiamo Marsala   

Guarda il filmato realizzato dall'Istituto Commerciale per il Turismo "G. Garibaldi" di Marsala. Per la realizzazione del filmato sono stati coinvolti i ragazzi del secondo anno che sotto la guida sapiente dei loro insegnanti e con grande impegno personale hanno permesso la realizzazione di questo filmato in lingua Inglese con sottotitoli in Italiano.  
Si ringraziano : Il Preside, i Docenti e gli Studenti;

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963