Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Un amore piccolo piccoloIl Mister e il Gay Radar »

La salsa, la danza del ventre e la lap dance

Post n°133 pubblicato il 20 Marzo 2013 da Mr.Nice.Guy
 

L’altro giorno ho realizzato l’incredibile il numero di donne che, ad un certo punto della propria vita, decidono di punto in bianco di iscriversi ad un corso di ballo. Forse perché stanche della propria routine, o magari inseguendo il miraggio di chissà quali traguardi, un giorno si svegliano con la convinzione che loro devono ballare. Perché ballare è una cosa buona, e ballare migliorerà la loro vita. Eppure, sono decisamente dubbioso sui risultati. E dico proprio decisamente.

Chiaramente, fra i corsi di danza la più gettonata è sempre la salsa, ma ultimamente stanno guadagnando posizioni anche il tango, la danza del ventre e, “new entries”, persino la pole dance e la lap dance. Che io mi dico, va bene salsa e tango, ma la lap dance e la pole dance come cavolo gli verranno in mente? Senza contare che a quanto pare il ballo liscio ormai se lo cagano soltanto i romagnoli.

Passino la salsa ed il tango. Nel senso che ormai sono un dato di fatto, e si può soltanto constatare l’amara realtà oggettiva. Ormai è accertato, nonché opinione diffusa e ben documentata, che salvo rarissime occasioni i corsi di salsa siano l'ultima spiaggia dei relitti umani. Un mar dei sargassi di fallimenti, rimpolpato dagli scarti di mille relazioni, che si raggrumano in pista al ritmo latino, per poi spiaggiarsi inesorabilmente in relazioni fallimentari. Spinto da una mia ex, che era ballerina di salsa, tempo fa mi ero messo in testa di imparare pure io. Poi, fra una cosa e l'altra, ho rinviato fino all'anno scorso, quando io e mio fratello finalmente ci siamo iscritti  ad un corso di salsa base, tra l’altro in due scuole diverse. Abbiamo fatto la prima lezione di prova, ci siamo telefonati, e abbiamo deciso di non proseguire: i corsisti erano troppo brutti.

Ora, che si sappia, né io né mio fratello siamo dei modelli, però siamo dei bei giovanotti, a modo e ben curati. Se c’è una cosa che abbiamo capito, è che dove non può arrivare la bellezza “al naturale”, di sicuro la cura di sé può fare miracoli. Beh, i soggetti che abbiamo visto erano al di là di ogni possibile salvezza, uomini e donne, tutti, nessuno escluso. I pignoli potranno dire che non abbiamo visto un campione significativo o rappresentativo, e qualcuno potrebbe anche sostenere che se una delle mie ex era una ballerina di salsa, proprio tutte da buttare non potevano essere. Sarà. Però quando metà della classe sono balene agonizzanti da far pena a Greenpeace, l’altra metà rospi a prova di qualsiasi principessa, e soprattutto se l’igiene personale è un concetto teorico, le premesse non sono delle migliori. Ma proprio per niente.

Posso invece essere quasi indulgente verso la danza del ventre. Per chi non lo sapesse, è una danza che nasce nell’antichità per compiacere qualche sultano ciccione, che aveva più soldi che fisico. In quei casi, molte volte non ce la faceva a dare qualche sana sgroppata fra le lenzuola, quindi si metteva comodo e la bella ballerina faceva tutto il lavoro. Quindi è una danza con un fine abbastanza chiaro, che in sincerità non mi sento per nulla di condannare, anzi, mi trovassi una danzatrice del ventre fra le mani, stapperei una bottiglia. Metti una sera che sono stanco e le chiedo di farmi un balletto, è decisamente la volta che ci ho fatto un affare, per cui la danza del ventre è promossa.

Ma la lap dance e la pole dance? Per carità, capisco che c’è la crisi e che in molte abbiamo giustamente pensato di far fruttare le doti che Madre Natura gli ha concesso. Se sei una gran gnocca con poco cervello, allora fai l’accompagnatrice o la spogliarellista e ci campi una ventina d’anni, e mi sembra pure giusto. Quello che non capisco sono le altre, quelle che non vogliono dedicare la propria vita al nobile scopo di togliersi i vestiti a pagamento. Perché? Perché decidono che devono imparare a stringere un palo di ferro fra le gambe, magari mentre stanno a testa in giù? Cos’è, è miracoloso per la cervicale? O magari risolve definitivamente il problema della stitichezza e del colon irritabile?

Ma soprattutto, parliamo della praticità della cosa. Non è che un giorno decidi di piantare un bel palo nel mezzo del salotto, solo per fare il balletto agli amici. Senza contare che gli architetti non hanno certo cominciato a disseminare pali d’acciaio nelle camere da letto, per cui anche lì, la vedo difficile. Dubito poi che qualcuna si esibisca sul palo dello Stop solo per passare il tempo. Quindi vai ad imparare una cosa che non ti serve a niente, che non mostrerai mai a nessuno, ed è pure faticosa. E paghi. Roba che ballare il liscio è gratis, lo fanno pure i vecchietti, e te lo insegna il nonno.

Ah! Povero Raoul Casadei, che inglorioso destino…

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=11991603

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
kokka85
kokka85 il 20/03/13 alle 08:42 via WEB
Siiiiii allora io sono promossa :) la danza del ventre nasce cosi, ma oggi è un modo per le donne di aggregarsi tra di loro... in un mondo dove hanno poche libertà un modo in più per sentirsi libere... almeno cosi dice la mia insegnante... e se non è vero mi piace cmq crederlo... riguardo la salsa niente da aggiungere a quello che hai scritto, se sei un cesso non c'è luogo migliore dove sperare di trovare il tuo cesso gemello... per la lap e pole dance ti posso dire che è faticosissima, più che una danza è una specie di palestra alternativa ma più divertente ( qui mi baso solo sul sentito dire)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 20/03/13 alle 10:01 via WEB
Guarda, effettivamente la pole sembra particolarmente faticosa, e ti riempi di lividi. Poi tra l'altro le vedi le ballerine, e sono un fascio di muscoli. Quello che non approvo (perchè NON lo approvo) è l'aria un po' da troiume che aleggia intorno a tutta la faccenda. E non mi tirare fuori 'sta storia della danza del ventre, che sei una donna impegnata!
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 20/03/13 alle 08:43 via WEB
Ahahahahahahah :) senta lei, Mr. Nice, guardi che qui sta parlando con una ballerina di tango argentino e una dilettante di salsa e bachata. Però ho risolto i problemi da te citati all'origine: ci vado con mio marito :). Non nel senso che lo trascino, ma che è stata una decisione condivisa. Almeno il tango. I balli latini invece lui non era propenso, ma quando gli ho detto che se anche non fosse venuto sarei andata da sola, ha esclamato "col c.... vai da sola, vengo anche io!!!" :) Comunque è vero quello che dici, la maggior parte della gente ci va per cuccare ma, almeno nei corsi che frequentiamo noi, una tragedia :))
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 20/03/13 alle 10:06 via WEB
Per onor di completezza, il tango in effetti sta in una categoria a parte, perchè di solito si impara in coppia. Un giorno ho fatto anche una lezione, ma quella te la racconto un'altra volta, perchè è stata veramente umiGliante :D
 
   
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 20/03/13 alle 10:27 via WEB
Si però me la racconti perché sono curiooosa :)
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 20/03/13 alle 08:59 via WEB
quando hai detto che se si avvicinava a te una danzatrice avresti stappato una bottiglia ho temuto che volessi anche strapparle delle ciccia. Ho un'amica in carne che fa danza del ventre...io invece potrei fare la danza delle maniglie, per ovvi motivi :D
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 20/03/13 alle 10:08 via WEB
Oh vecchio mio, io l'ho sempre detto che preferisco la carne all'osso, e che le donne mi piacciono con qualche chilo in più :D Le ballerine di danza del ventre sono tutte belle morbide, per cui mi attizzano un sacco! Però io e te dovremmo buttarle giù, 'ste maniglie, che non siamo mica due valigie :D
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 20/03/13 alle 11:03 via WEB
quindi anche tu, unico vecchio (io so gggiovane), hai le maniglie. Ti assicuro che sto facendo di tutto in palestra per buttale giù, poi arrivo a casa e mangio ogni forma di pasticceria esistente. Me tapppppino!
 
     
GrimildeMalatesta
GrimildeMalatesta il 24/05/13 alle 19:49 via WEB
Semplice: meno pasticcini e più birra!!!
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 20/03/13 alle 09:06 via WEB
Premetto che il commento che sto per lasciare è del tutto ironico. Detto ciò, non ti confiderò più nulla, sei tremendo :-) Ora so già, che con quello che ti ho raccontato ieri, ne farai un post prrrrrr :-) Allora, come ti avevo confidato, ma evidentemente le confidenze in una community lasciano il tempo che trovano (doppia pernacchia prrrrr) :-D mi era passata per la testa di frequentare un corso di lap dance non perchè volessi dare una svolta alla mia vita, sotto il profilo economico e sessuale, ma perchè trovavo un modo alternativo per risintonizzare la mia femminilità che vedo svanire nel nulla e poi perchè, avendo lavorato in discoteca da giovanissima, per me i pali sono come dei parenti ahahahh. Non c'è un motivo preciso, non è che uno frequenta un corso di inglese perchè deve trasferirsi a Londra, lo fa perchè ha voglia di imparare, ha voglia di viaggiare, lo fa anche per conoscere gente nuova, la stessa cosa è andare ai corsi, magari balli da sola in casa, magari fai uno streap al moroso, oppure vai in sala e balli col nonnetto di turno, chiamasi corsi serali proprio per staccare la spina da quella che è la quotidianità straripante :-) E poi, siamo già presi da mille pensieri, che ti frega se una donna vuole stare a testa in giù attaccata ad un palo? Mr. Mr....
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 20/03/13 alle 10:10 via WEB
Hehehe, perchè negare che sei stata fonte di ispirazione per questa doverosa fustigazione delle manie femminili? Però, per la tua tranquillità, ti dico che mi riferivo ad un paio di amiche che la fanno per davvero, sia la lap che la pole. Penose. E come ti ho detto l'altro giorno, vai di danza del ventre!!! Quella sì che serve, altrochè! Parola del Mister :D
 
   
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 20/03/13 alle 10:32 via WEB
Se seeeee, sento rumore di unghie che stanno tentando di salire sugli specchi :-)))) Proverò con la danza del ventre allora, tanto vista la panza è l'unica che posso fare ahahahh
 
   
Lady.Bugs
Lady.Bugs il 20/03/13 alle 11:12 via WEB
Lap e Pole sono DIVERSISSIME!! La Lap la fai nei locali notturni, Pole Dance la fai a livello internazionale e la fanno pure al Cirque du Soleil. Leggi: MICA CAZZI. Scusa, perchè patetiche?? Io quando faccio lezione mica sculetto o faccio la zoccola. Salgo sul palo (esattamente come facevamo a educazione fisica a scuola), mi aggancio con una gamba e cerco di capire dove e come mettere il resto del corpo. Vai ad una lezione seria con una tua amica e vedrai che di eccitante non c'è proprio nulla!!!
 
lisa_m
lisa_m il 20/03/13 alle 09:31 via WEB
Ahahahahah io non voglio offendere nessuno, per carità, ma la penso esattamente come te sulla lap dance e la pole dance: ma dico, come ti viene in mente di fare un corso così?? E poi che ci fai? Dove e quando lo metti in pratica??? Boh.. d'altra parte il genere umano è vario ed eventuale, quindi va bene così!! :-) Per quanto riguarda la danza del ventre, la trovo una cosa molto carina ed il fatto che bisogna avere un po' di pancetta per ballarla, me la rende ancora più simpatica!! :-) Sulla salsa ho delle chiusure mentali, ma solo perché qui il relativo corso è visto un po' come il rifugio dei disperati (uomini e donne), che si ritrovano da soli e che devono, in qualche modo, trovare qualcun altro.. ma il ballo è bello, eh (anche se a me annoia.. lo dicevo che ho delle chiusure!!!)!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 20/03/13 alle 10:16 via WEB
Guarda, non è che serve la pancetta per ballarla, è che il modello che ci viene dal medioriente è di una donna con le curve e non con gli spigoli. Una volta ho volato sulla compagnia marocchina di bandiera, e le hostess erano tutte culone pettorute, perchè agli arabi gli piacciono così. E pure a me, in effetti :D
Per quanto riguarda il nome, quello è un po' fuorviante, ma se scavi un po' nella storia e nell'etimologia del nome, vai a scoprire che le prime danzatrici del ventre venivano chiamate direttamente "danzatrici erotiche"... il che lascia poco spazio ai dubbi sull'uso effettivo della danza :D
Ho deciso, diventerò un promotore della danza del ventre e dei chili in più. Alla faccia dei ballerini di salsa brutti e sfigati!
 
 
Lady.Bugs
Lady.Bugs il 20/03/13 alle 11:20 via WEB
A me la danza de ventre fa ridere. A cosa serve??? Ma scusa, se fai il corso di step ti metti a fare tutte le scale a piedi??? Che vuol dire... è una disciplina sportiva, usi una quantità di muscoli inimmaginabile. Fai lavorare addominali, tutta la schiena, le braccia, le gambe e i glutei. Io lo faccio da ottobre per una volta a settimana, un'ora, e il mio fisico è notevolmente migliorato, anzi, ho perso centimmetri senza annoiarmi sui macchinari e senza sudare come una capra!! Non è che se fai nuoto poi al mare fai il figo... è lo stesso principio. Dopo che sai nuotare a stile libero/rana il che ti permette di non affogare o di divertiti al mare...
 
   
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 20/03/13 alle 11:50 via WEB
Serve ad essere sexy :)
 
     
Lady.Bugs
Lady.Bugs il 20/03/13 alle 12:10 via WEB
La danza del ventre? Sexy? Bah... a me fanno solo molto ridere e la trovo veramente inutile. Almeno pole dance fa anche bene al fisico e all'umore...!
 
   
lisa_m
lisa_m il 20/03/13 alle 12:19 via WEB
Io la danza del ventre la trovo carina, coreografica e, come dice Mr., anche sexy, ma naturalmente è una mia opinione! :-) Diciamo che il nuoto lo puoi usare al mare, in piscina e quant'altro, oltre a farti un bel fisico, mentre la pole dance, che non conoscevo sotto l'aspetto dei miglioramenti fisici che hai evidenziato, no, ma la cosa che mi lascia perplessa più delle altre è che la vedo come qualcosa che ha in sé malizia, e lo dico senza voler offendere nessuno, bene inteso, è sempre una mia opinione! :-)
 
     
Lady.Bugs
Lady.Bugs il 20/03/13 alle 13:20 via WEB
Lisa, vieni a fare lezione una volta e capirai da sola che non c'è malizia. La lezione è così strutturata: 20 min di riscaldamento/stretching. Ti lasciano 5 min per finire il riscaldamento cn qualche acrobazia libera sul palo, per provare qualche figura imparata nelle ultime lezioni. Poi si passa a fare lezione: l'insegnante mostra la figura (trick), spiega come fare ad arrivare a farla e assegna gli step in base al livello di difficoltà delle ragazze. Esempio: Butterfly formato da Basic Invert + Crucify + figura finale. Chi è alle prime armi, cerca di fare il basic invert (ovvero ribaltarsi). Se lo sai già fare, cerchi di prendere confidenza con la Crucify (devi sentire che ti tieni solo con le gambe) e quando ce la fai, raddrizzi il corpo al palo e, tenendot appunto solo con la gamba, stacchi la gamba sinistra. Versione difficile: farlo tenendo le braccia stese. Se cerchi su google i nomi che ti ho scritto, vedi di costa sto parlando. Passi 5/10 minuti a fare questa cosa (quindi per 5/10 minuti continui a ribaltarti sul palo) e poi si passa alla figura nuova, che magari sfrutta qualche elemento imparato prima o, se proprio si è stanche, si usano altre parti. E visto che siete tutte talmente impegnate a cercare di ribaltarvi trovando stabilità, di malizioso non c'è proprio nulla!!!
 
     
lisa_m
lisa_m il 20/03/13 alle 14:11 via WEB
Verrei davvero volentieri, perché ora sono molto curiosa, ma sono un po' troppo lontana, mi sa! :-) Scherzi a parte, sicuramente ci sono anche a Roma palestre dove la insegnano e non è escluso che, se avrò tempo, mi informerò davvero! Probabilmente nel momento in cui si fa lezione e si imparano quelle figure difficilissime che mi hai spiegato, la malizia non c'è neanche di striscio, ovviamente poi tutto dipende da come si "mette in pratica", immagino!
 
gook_luck
gook_luck il 20/03/13 alle 09:50 via WEB
io vado di Zumba! non centra un cacchio perchè non è un ballo, però ci son la musica e le coreografie!! mi piace un sacco, vado perchè mi diverto.. prima o poi mi verrà una paresi! non ci va nessuno per cuccare perchè siamo tutte donne e quando abbiam finito noi arriva la squadra di calcio femminile... qui zero di tutti quei balli.. fanno i corsi di latino americano in generale.. o ballo liscio.. ma non ci son mai andata!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 20/03/13 alle 10:17 via WEB
Ah, almeno fanno un po' di ballo liscio! Tu sei in lombardia, vero? Strano che manteniate l'uso del liscio, l'ho veramente visto sparire da tutt'Italia, ad eccezione della romagna. Che inspiegabilmente è diventata patria del metal e del liscio...
 
   
gook_luck
gook_luck il 20/03/13 alle 10:57 via WEB
Si sono in provincia di Brescia! lo fanno spesso dai corsi base ecc.. mia cognata è andata con mia suocera prima di sposarsi!!! cmq c'è sempre gente in quel posto a ballare nel weekend.. prima fanno il liscio e poi da una certa ora in poi fanno discoteca... calcola che io abito in un paesino circondato da altri paesini.. al mio paese c'è pure il gruppo folk...
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 20/03/13 alle 11:56 via WEB
Grande! Quelle sono le belle tradizioni che è un peccato perdere. E son serissimo! :)
 
     
gook_luck
gook_luck il 20/03/13 alle 14:17 via WEB
ok, ti invito se mai rifaranno la "dòna del zuc!!" arrivavano pure dal messico a far balli popolari della loro tradizione!!
 
Lady.Bugs
Lady.Bugs il 20/03/13 alle 11:09 via WEB
E QUI DEVO INTERVENIRE. Ciao, sono la Pink, e faccio parte di quella categoria di donne che si sono iscritte al corso di Pole Dance. Ho detto POLE (palo) e non LAP (grembo). La Lap Dance non è altro che girare intorno al palo facendo la zoccolona, due prese basiche con il solo scopo di eccitare l'uomo. La Pole Dance è una disciplina olimpica, che di eccitante non ha proprio niente, che prevede l'uso di un palo invece che di una trave/delle clavette/delle scarpe a punta. Niente di più. Come ogni sport, prevede lo sviluppo di alcuni muscoli. Porta estremi benefici quali l'elasticità muscolare (prima di iniziare la lezione ti fai i tuoi bei 20 minuti di riscaldamento e stretching) e il rimodellamento immediato del corpo. Io ne sono la prova. Se lo fai a livello "casaligo",cioè, ti limiti a fare due o tre figure in palestra, il tuo corpo migliora. Come ogni sport, se portato a livello agonistico, ti cambia compleatmente la struttura. Non è che ci va a nuotare una volta a settimana per mantenersi in forma ha le spalle enormi. La Pellegrini, invece, sembra un uomo. La fatica che fai nello stare appesa al palo per fare delle figure da contorsionista è estrema. I lividi capitano esattamente come ogni volta che inizi un'attività sportiva acrobatica nuova. E lo fai in shorts perchè... oltre alla forza, è l'attrito della pelle che ti aiuta a stare appesa. Non tutte fanno pole dance. E' faticosa. Ma se superi il normale dolore di ogni presa nuova, ti rendi conto che puoi fare tutto. Ti senti una super donna. E' uguale a fare un corso di zumba/spinning/aerobica/step.
 
Lady.Bugs
Lady.Bugs il 20/03/13 alle 11:30 via WEB
Ridimensiono il tono :P Me la sono un po' presa perchè intorno a questa disciplina c'è veramente un sacco di pregiudizi, dovuti alla poca conoscenza. Io ho letto un articolo su Glamour e mi sono incuriosita. L'ho provata e posso dire che NON E' QUELLA CHE SEMBRA!! E' uno sport a tutti gli effetti, si tengono masterclass... cerca su google e you tube i vide di personaggi come CLIO THE HURRICANE o GIULIA PIOLANTI PER CIRQUE DU SOLEIL e se trovi qualcosa di eccitante o sexy come puoi immaginare finora la lap dance (che, ripeto, NON è la stessa roba), allora forse sono io che la vedo male. Detto questo stasera ore 20 io ho la lezione ;)
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 20/03/13 alle 11:44 via WEB
Ecco brava, io non frequento la pole dance, ma mi ero informata nell'unica scuola che c'è a Milano, ma siccome è lontanta ed io non ho la macchina ho rinunciato, ma nel sito della palestra avevo letto esattamente tutto quello che hai detto tu a Mr. Ciao Bugs, Ale :-)
 
   
Lady.Bugs
Lady.Bugs il 20/03/13 alle 11:59 via WEB
Ma forse è la mia palestra ;) visto che sono di Milano!! E non ce ne sono molte... ! Io ne sono entusiasta!
 
     
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 20/03/13 alle 12:27 via WEB
Zona metrò verde per caso? Se sì, allora è quella :-)
 
     
Lady.Bugs
Lady.Bugs il 20/03/13 alle 12:45 via WEB
No, Viale Monza / Rovereto!
 
Lady.Bugs
Lady.Bugs il 20/03/13 alle 11:38 via WEB
Ultimo: il nome completo è POLE DANCE ACROBATICA ;) E ho detto tutto.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 20/03/13 alle 11:50 via WEB
La Pink, lungi da me sminuire la fatica che si fa a "ballare" la pole dance. Che comunque, continua a mantenere nel suo nome sia il palo, che la danza, per cui resta comunque una danza. Proprio l'altra sera stavo guardando l'esibizione della campionessa di pole dance brasiliana 2010, e nonostante la fatica che faceva indubbiamente, il tempo per mostrare le chiappe al pubblico l'ha trovato di certo. Non nascondiamoci dietro ad un dito, la pole dance nasce nei locali per soli uomini, non nasce in palestra :)
Che faccia bene, che sia salutare e tutto quello che vuoi, è fuor di dubbio. Ci vuole un fisico pazzesco, però è un fisico che NON apprezzo. Non posso vedere gli addominali su una donna, le cosce scolpite o i bicipiti in bella mostra. Mi piacciono le donne, e nelle donne i muscoli NON si devono vedere. E consentimi, sono uomo, lo so cosa piace agli uomini :)
 
   
Lady.Bugs
Lady.Bugs il 20/03/13 alle 12:08 via WEB
D'accordo sul fatto che la muscolatura della campionessa sia terribile e che sia antisesso per eccellenza. Ma un corpo morbido ma tonico penso sia preferibile ad un corpo morbido e molliccio. Non è che io sono diventata così, nemmeno lo voglio, ma sicuramente ho perso cm sul giro vita riducendo l'effetto muffin (e non dirmi che è sexy la ciccia che esce dai pantaloni) e pure il culo, rimanendo morbido, sta prendendo una bella forma. Le chiappe? Pure le ragazze che fanno ginnastica artistica o ginnastica ritmmica sono in costume, aprono le gambe, fanno le spaccate. Solo che sulla trave va bene, su un palo d'acciaio che nell'immaginario collettivo è associato ai locali per soli uomini, no. E se lo fai in costme, è perchè hai bisogno delle chiappe e dell'attrito che provocano per sostenerti in alcune posizini.
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 20/03/13 alle 12:18 via WEB
Stella santa, tu lo sai che ti porto in palmo di mano. Però la trave è una trave, le clavette ed il cerchio sono attrezzi, mentre un palo di ferro verticale è il simbolo fallico per eccellenza. Seriamente, se fanno un vibratore alto 3 metri, è meno fallico di un palo d'acciaio. Senza contare che sulla trave ci vai di mani e piedi, la spaccata la fai per terra mentre acchiappi al volo le clavette, mentre il palo te lo metti fra le gambe o di ci arrotoli intorno. Che voglio dire, c'è un motivo se la pole dance nasce nei locali per soli uomini.
Poi, che ti devo dire, a me le donne piacciono di più se sono morbide, e l'effetto "muffin top" mi fa sesso :D Ma a questo punto parlo per me, e non per il genere maschile. Anche se comunque ci tengo a ricordarti che le donne sono piaciute belle abbondanti fino agli anni '60. Ed intendo dalla preistoria, fino agli anni '60 :)
 
     
Lady.Bugs
Lady.Bugs il 20/03/13 alle 12:42 via WEB
Continua a pensarla come vuoi, tanto non ci troviamo d'accordo su questo punto ^_^ Io, in palestra, di sexy o fallico non vedo proprio nulla. E io indosso pure le all star durante la lezione, antisesso per eccellenza. Se fosse la tua donna a dirti: faccio pole dance che faresti?
 
ciaolaura
ciaolaura il 20/03/13 alle 11:39 via WEB
Io sono sempre stata una super ballerina di salsa e concordo sul fatto che negli ultimi anni i corsi sono veramente scaduti, a livello di qualità di partecipanti. E pure i locali. Anni fa (12-13) c'era un sacco di gente di tutti i tipi a cui piaceva il tipo di musica, punto. Ballo pure il tango, per non farmi mancare niente, e come ambiente lo trovo un po' meglio...piu' impegnato diciamo cosi'. In ogni tipo di ballo penso che conti la voglia di imparare e l'amore per quel tipo di musica, al di là dei partecipanti. La gente che non si lava c'e' ovunque purtroppo. Quanto ai corsi di lap, pole, ventre dance non ho niente da criticare: sono un modo per muoversi, per divertirsi e pure per rassodarsi, non è che poi per forza bisogna metterli in pratica fuori dalla palestra.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 20/03/13 alle 11:53 via WEB
Ti dirò, c'è qualcosa che non mi convince nel ragionamento che "sono un modo per muoversi". Senza voler essere per forza un bacchettone, c'è qualcosa di sbagliato in una disciplina che nasce nei locali per soli uomini, e che non puoi mettere in pratica se non lì...
 
   
Lady.Bugs
Lady.Bugs il 20/03/13 alle 12:15 via WEB
Ma non devi mettere in pratica. E' uno sport. Punto. Non è che se fai danza del ventre ti metti a ballare in centro a Milano. E non mi pare che ci si ritrovi il venerdì sera nei locali per fare danza del ventre. E non è che se fai danza classica ti metti a fare un pliè in mezzo alla piazza. Non è che se fai la maratona poi la fai ogni volta che corri per prendere il treno. E se fai palestra, ti porti gli attrezzi in montagna??? Se fai pilates, ti porti le macchine al lavoro? Siamo seri. Pole Dance Acrobatica è uno sport. Di tutte le attività che hai elencato, solo i balli latino americani li fai per avere qualcosa da fare anche nel fine settimana.
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 20/03/13 alle 12:20 via WEB
Mi permetto di aggiungere che la danza del ventre in camera da letto HA il suo perchè :)
 
     
Lady.Bugs
Lady.Bugs il 20/03/13 alle 12:28 via WEB
Se le donne non sanno muovere il bacino, non è un mio problema. E se fanno danza del ventre per quello, sono estremamente felice di passare al livello avanzato e fare pole dance e preoccuparmi di altri punti del corpo. Rimaniamo in ogni caso su due punti diversi. Io vedo pole dance come uno sport. Che modella il corpo. Che ti da sicurezza. Che ti fa bene. In un clima sereno, divertente e rilassante perchè quando siete 10 ragazze in pantaloncini che capire quale parte del corpo spostare per fare la figura, te ne freghi di tutto. E si, risolve pure i problemi di schiena e cervicale perchè facendo stretching e rafforzando la muscolatura della schiena e del collo, eviti i classici mal di schiena. Però... persino mia madre ha smesso di vederla male e, anzi, ora è più entusiasta di me. MIA MADRE. Che non concepisce che a 30 anni esca il venerdì sera a mezzanotte per andare a ballare. Perchè a mezzanotte si torna a casa, non si esce. Quindi... ^_^
 
     
GrimildeMalatesta
GrimildeMalatesta il 24/05/13 alle 19:48 via WEB
Credo che ciascuno debba avere la possibilità di esprimersi come preferisce, limitarsi ad un tipo di danza "socialmente accettato" quando l'anima chiama a qualcosa di diverso è a lungo andare deleterio. Tuttavia, come studentessa di fisioterapia devo correggerti sul fatto che faccia bene alla cervicale e al mal di schiena: la schiena la rafforza, come anche i muscoli del collo, ma a lungo andare è molto più dannosa per la colonna rispetto alla danza del ventre. La danza del ventre ripropone movimenti naturali, così come il burlesque, mentre quelli della pole e della lap non sono esattamente movimenti per i quali il nostro corpo è progettato, e a lungo andare, come tutti i movimenti che richiedono sforzi oltre il normale, fa perdere punti salute invece che guadagnarne. Specialmente poi se l'istruttrice non ha idea di cosa stia facendo, come spesso capita. I più grandi mal di schiena sono causati dalle insegnanti di pilates. E credetemi se vi dico che il pilates nelle palestre italiane non esiste, è una cosa completamente diversa da quanto aveva ideato il sig. Pilates, è solo quello che le casalinghe vogliono credere faccia bene ai muscoli. Un po' come lo yogaerobica, come sopra, ovvero lo yoga muovendosi in fretta, quando la meditazione e lo stretching vanno fatti a velocità bradipo per servire a qualcosa...
 
tiffany2021
tiffany2021 il 20/03/13 alle 14:41 via WEB
Io ballo col mocio vileda. Tutti i giorni. E ti posso assicurare che mi battono le mani persino i tronisti della De Filippi dalla tv...e non dire che applaudono per altre cose, nessuno lo dice ma io SO che applaudono me e il mio Mocio! :DDD
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 20/03/13 alle 16:17 via WEB
La Tiffy, ti vedo sexy mentre fai le piroette col mocio! E non me le dire 'ste cose, che la donna china sul pavimento coi capelli raccolti e i guanti gialli è un classico dei film erotici :D
 
to_revive
to_revive il 20/03/13 alle 15:27 via WEB
Da texana ballo solo la line dance e solo quando torno a casa; qui in Italia sarebbe ridicolo anche perché i balli sono "propri" dei loro paesi d'origine. Sono stata in Argentina ospite di un conosciuto tanghero ed ho avuto l'onore di visitare una delle sue scuole di ballo; beh, i tangheri italiani adesso mi danno un senso di tristezza, così come ho visto addirittura un campionato italiano di line dance con tanto di ballerine e ballerini con tanto stivali texani (sbagliati peraltro perchè usavano quelli da lavoro) e cappello (sempre da lavoro ovvio!) e non riuscivo a smettere di ridere. Italiani ballate il liscio che è meglio....
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 20/03/13 alle 16:19 via WEB
Ma sai, la globalizzazione, il cibo etnico, l'import-export... alla fine il mondo si espande, e se è arrivata la tradizione di Halloween, come impedire l'arrivo del ballo straniero? Ti dirò invece che mi dispiace si perda la tradizione del liscio, ma son fiducioso: qualche nicchia rimane, e da lì magari un giorni risorgerà qualcosa :)
 
GrimildeMalatesta
GrimildeMalatesta il 23/05/13 alle 16:52 via WEB
La danza del ventre non nasce così: era inizialmente un tipo di danza che gli uomini nemmeno potevano vedere, e che serviva come "esercizio pre-parto". Al giorno d'oggi viene spesso conigliata a chi ha problemi di schiena, per imparare la postura e imparare a percepire la posizione corretta della schiena, divertendosi. Inoltre è un tipo di danza che a differenza di molte altre non giudica nessuno in base al fisico o all'età, e che è in grado di far sentire a suo agio anche una signora di una certa età non proprio in ottima forma. Io la trovo una cosa bellissima, pur essendo ballerina classica e pertanto completamente negata a riguardo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
monica il 23/04/14 alle 09:16 via WEB
ciao, sono "caduta" per caso in questa discussione. Io sono una danzatrice del ventre professionista e sinceramente, mi sento altamente offesa in merito alla frasi che ho letto. In primo luogo non ha nulla a che fare con i sultani e con gli harem, con l'eccitazione sessuale, e con le cortigiane. E' la danza verso la dea madre, poi nei secoli ha subito differenti contaminazioni. Ci sono state danzatrici che provenivano da famiglie di danzatrici, poi le Almee...danzatrici professioniste che studiavano e venivano pagate per animare banchetti e matrimoni. Sinceramente non ha nulla di erotico, non ha nulla a che fare con lo spogliarello e con gli sceicchi. ci sono differenti stili, Baladi quasi puro egiziano che addirittura si danza con una lunga tunica che copre totalmente il corpo. Lo Sharqi con il velo o senza...Etcnico...Purtroppo l'opinione della gente comune è che la ballerina, muova e scuota il corpo così senza un senso (questo anche incentivato dalle performance di shakira, che con la danza del ventre non ha niente da spartire). Provo veramente molta tristezza a leggere questi commenti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dglcarboneadvertisingBit82prudenza66iasmina53
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963