Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« L'ammiratore segreto 2.0Tutta colpa della Miss »

La generazione dei single

Post n°319 pubblicato il 31 Marzo 2014 da Mr.Nice.Guy
 

Ogni tanto, soprattutto quando i 20 anni li hai passati da un pezzo, capita di ritrovare amici che avevi perso di vista, ed è sempre un bell’evento. Ma quando questi amici sono i tuoi vecchi compagni di rimorchio, è tutto un altro discorso. Perchè ritrovare lo stesso amico con cui sei andato a caccia di donne quando avevi vent’anni, ti mette di fronte alla realtà dei fatti. Se continua così, andrai a donne per tutta la vita.

Qualche settimana fa sono andato al bar con gli amici, e per puro caso ho ritrovato un mio compagno di serate di quanto ero un ventenne, e nelle vene avevo più ormoni che sangue. L’avevo perso di vista una decina d’anni fa, poco prima di trasferirmi a venezia, e lui poi se n’era andato all’estero per lavoro. Un gran bel giovanotto allora, un gran bell’uomo adesso. Come ci siamo rivisti, abbiamo cominciato a bere e a raccontarci cosa ne era stato delle nostre vite fino a quel momento. E' stato un po’ come guardarsi allo specchio.

Lunghe relazioni finite, l’acquisto di una casa che abbiamo lasciato, l’età che avanza, un generale senso di disillusione nei confronti di quello che ci aspettavamo da ragazzi. Le storie e le storielle che mi ha raccontato lui erano esattamente uguali a quelle che gli ho raccontato io. Eppure, non ci siamo pianti addosso. Anche se il senso di quello che ci siamo detti è che con i quarant’anni in arrivo, ci saremmo aspettati tutti e due di aver messo su famiglia già da un pezzo, non è stato un incontro di due anime in pena. Tutt’altro.

Col  proseguire della serata, e con l’innalzarsi del tasso alcolico, i racconti sulle storie finite male hanno lasciato il posto ai racconti sulle storielle collezionate negli anni. Ai ricordi di quando ogni finesettimana, con sistematica metodicità, si andava in giro per locali a rimorchiare in compagnia. Inevitabilmente, il confronto fra allora e adesso è stato assolutamente esilarante. Se da ragazzi dovevamo praticamente fare le acrobazie per conquistare le fanciulle di turno, col passare degli anni era diventato fin troppo facile. Così, senza che nemmeno ce ne accorgessimo, abbiamo cominciato ad attaccare bottone con le donne che ci stavano intorno.

Ora, prendete due trentenni, più verso i 40 che verso i 30, spigliati, navigati, con il minimo di fascino e buon gusto, aggiungete alcol a saturazione, metteteli assieme a reggersi il gioco a vicenda, ed otterrete una miscela esplosiva. Dategli in pasto una donna qualsiasi, e sarà come gettare un cosciotto di agnello in una vasca di piragna: non ci trovi nemmeno le ossa. Seduti ad un tavolino fuori dal bar, c’è stato un momento della serata in cui le donne si davano il cambio. Non facevamo nemmeno la fatica di alzarci, anche perchè eravamo decisamente sbronzi, perchè appena se ne allontanava una, nel giro di un paio di minuti se ne avvicinava un’altra come per magia. Abbiamo passato la serata a prendere in giro quelle poverelle, ridendo come dei cretini.

Il giorno dopo, con dei postumi micidiali, mi sono scoperto a fare alcune riflessioni. La prima, è che anche se non sono mai stato un donnaiolo, la verità è che negli ultimi 20 anni ho fatto più pratica di quanta mi piaccia ammettere. Quando si tratta poi di giocare in modalità cooperativa, e il secondo giocatore ha la mia stessa esperienza, ma molta più faccia di culo, viene decisamente fuori il mio lato peggiore. E la cosa più grave, è che anche se non mi va di farlo e sicuramente non me le vado a cercare, quando mi capitano le serate come quella, mi diverto un sacco.

La seconda, è che io ed il mio amico ci siamo ritrovati circondati da tutte queste donne single, perchè la nostra è decisamente una generazione di single. Dati ISTAT alla mano, in Italia un nucleo familiare su tre è costituito da una sola persona. In pratica, ogni due famiglie, c’è un single, che sia separato, divorziato, celibe o altro. Questa percentuale è raddoppiata negli ultimi 10 anni, e se è vero che c’è differenza fra nord e sud, con il primato va alla Val D’aosta che si attesta su un 40% di single, il trend è inequivocabile e continua a crescere. E questa è la vita che fanno i single: escono, bevono, rimorchiano, collezionano storielle e poi ritornano single.

Questo sabato ho incontrato nuovamente il mio amico, e mi sono fatto strappare la promessa di cena e seratina a donne per sabato prossimo. La scena di qualche settimana fa, insomma, si ripeterà di sicuro. Tuttavia, e questa è la terza riflessione, anche se dopo qualche birra mi diverto comunque, in realtà questa cosa mi mette una gran tristezza. Lo so che c’è gente che non batte chiodo, per cui dovrei starmene zitto e ringraziare la mia fortuna. Gente che rimane da sola anche se in realtà vorrebbe compagnia, mentre a me basta alzare il telefono o uscire un finesettimana, e mi permetto pure di dire che è troppo facile.

Però tutta la vita così, proprio non ci posso pensare.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12713648

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 31/03/14 alle 09:07 via WEB
Eh già, ormai i single sono tanti. Non sapevo di questi dati ISTAT. Ammetto che ogni tanto anche io penso che tutta una vita così, non glie la fò, ma poi penso a quello che potrei perdere, e allora mi rendo conto che a me essere single, piace.. Anche se ci son persone che pensano il contrario... ma a me, non è che freghi molto quello che pensa la gente di me.. :-D
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 31/03/14 alle 10:25 via WEB
Mah, io quello che potrei perdere ce l'ho sotto gli occhi, e ti dico la verità, non è che mi attiri poi così tanto. Seriamente, tutta la vita a passare da una donna all'altra? Brrr...
 
   
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 31/03/14 alle 10:51 via WEB
Perchè tu passi da una donna all'altra, io invece resto completamente single.. Probabilmente anche io, se la dovessi dare come se non fosse la mia, penserei.. brrrrrr...
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 31/03/14 alle 09:31 via WEB
Ecco, Mister, mano a mano che andavo avanti nella lettura di questo post, la parola che mi veniva in mente era proprio quella: Tristezza!!!!!!!! Mi dispiace davvero Mister, ma con tutti gli sbattimenti, le incazz...., lo stress, gli impegni che una famiglia ti fa vivere.... non farei a cambio per nulla al mondo. E veramente, ma veramente mi dispiace vedere un ragazzo, che anela ad una vita in famiglia, e che non riesce a raggiungere lo scopo.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 31/03/14 alle 10:26 via WEB
Che poi, io le mie occasioni le ho avute, semplicemente non sono andate bene. Però lo scopo non è tanto quello di avere una famiglia, ma quello di stare con una persona, e starci bene per un sacco di tempo. Chiaro che poi pensi alla famiglia, ma vedere me e le persone che mi stanno intorno che ancora non ci siamo "sistemati", come direbbe mio padre, inevitabilmente mette un po' di tristezza.
 
milleSfoglie27
milleSfoglie27 il 31/03/14 alle 09:40 via WEB
Buon lunedì e buona settimana...galletto ;-*
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 31/03/14 alle 10:27 via WEB
Ah beh, questa del galletto mi mancava :D Bacione!
 
   
milleSfoglie27
milleSfoglie27 il 31/03/14 alle 14:08 via WEB
Seconda prima volta, ahiaaa! ;-D
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 31/03/14 alle 10:01 via WEB
non è che la fai troppo facile?! un mio amico pagherebbe per avere una ragazza!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 31/03/14 alle 10:27 via WEB
Ma io lo dico sempre che sono una persona fortunata, e che c'è gente che non batte chiodo. Solo che scambierei volentieri la quantità con la qualità, ecco.
 
gook_luck
gook_luck il 31/03/14 alle 10:35 via WEB
io non so che ragazze avete incontrato.. ma se fossi passata io sta sciallo che vi avrei presi per il culo entrambi!!! ;P e anche le mie amiche!!!! :D
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 31/03/14 alle 10:46 via WEB
Perchè tu cara mia sei impegnata, e non hai ancora superato i 30 anni :)
 
   
gook_luck
gook_luck il 31/03/14 alle 11:08 via WEB
dici?? io pensavo che è perchè se mi impegno ho un carattere di merda!!! ;) ok, ti mando mia sorella!!!! :D
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 31/03/14 alle 17:05 via WEB
Se è single e sopra i 30, per me va benissimo :D
 
     
gook_luck
gook_luck il 01/04/14 alle 09:02 via WEB
ne ha 33 ed è single!!! ^_^ tra poco li fa.. cmq è pignola sulla scelta dei ragazzi!
 
Arabeschidelcuore
Arabeschidelcuore il 31/03/14 alle 10:55 via WEB
Non hai mica un fucile puntato alla schiena!!! Puoi decidere di passare i tuoi fine settimana in modo meno inconcludente (voglio dire se vuoi creare dei rapporti un po' meno mordi e fuggi, devi cercare di darti delle regole). Perchè il tempo passa e a cinquant'anni un single che passa i sabati a giocare al rimorchiatore inaffondabile, mette un pò di tristezza...non credi?
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 31/03/14 alle 17:06 via WEB
Ma infatti non è che queste cose le faccio volentieri, oppure che me le vado a cercare. Tutto è nato perchè ho ritrovato questo amico, e mi sono fatto strappare la promessa di un'altra serata come quella. E lo so pure io, che il 50enne che gioca a fare il single, decisamente è patetico...
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 31/03/14 alle 11:47 via WEB
a parte il bere (quando ci siamo conosciuti mi raccontavi che le tue uscite erano sempre accompagnate da fiumi di alcool) direi che il resto delle considerazioni aimè ci accomuna :(
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 31/03/14 alle 17:06 via WEB
Suvvia, giovanotto, io non vado in cerca di carne fresca come fa qualcuno di mia conoscenza ;)
 
card.napellus
card.napellus il 31/03/14 alle 12:47 via WEB
Considera che svariate coppie sono composti da due single che stanno insieme per comodità ma fanno reciprocamente e consapevolmente i cazzi propri. Succede che a un certo punto pensi di avere abbastanza scorta di pazienza per dire: da oggi sto con una. Trovarla come speri o anche simile a come speri è un'opera magna. Ci si deve per forza accontentare.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 31/03/14 alle 17:09 via WEB
La statistica ISTAT prendeva in considerazione quelli che al 2011 viveano da soli, quindi i conviventi venivano considerati all'interno dei nuclei familiari di due o più persone. Insomma, parlava di persone che vivono da sole, single o meno. Per quel che mi riguarda Card, il problema non è la pazienza, e nemmeno l'accontentarmi. E' che sto perdendo un po' la speranza, ecco.
 
ciaolaura
ciaolaura il 31/03/14 alle 17:31 via WEB
A me la vita da single non dispiace, ma nella mia esperienza mi sono accorta che alla lunga stanca. E' stancante uscire sempre con persone diverse di cui al 90% non ti importa poi cosi' tanto, e l'adrenalina della conquista poi diventa alla lunga logorante. Tuttavia ammetto che è meglio soli che mal accompagnati...sempre, anche a 50 anni. Perchè se da una parte il 50enne single puo' sembrare "patetico", una coppia che non si guarda neanche negli occhi, che non ha piu' niente da dirsi, che vorrebbe essere altrove beh...è pure peggio!!
 
Strada_in_salita
Strada_in_salita il 01/04/14 alle 18:39 via WEB
No, non è una bella vita. è triste.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

chiarapesci80cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dglcarboneadvertisingBit82
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963