Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« La generazione dei singleLe due metà del letto »

Tutta colpa della Miss

Post n°320 pubblicato il 01 Aprile 2014 da Mr.Nice.Guy
 

Come qualcuno più attento di me ha notato, in tutti questi mesi non ho mai detto qualcosa di negativo sull’ultima donna di cui mi sono innamorato. Il motivo, è che non avevo niente di negativo da dire. Tuttavia, anche alla luce delle considerazioni di ieri, una cosa la devo ammettere per forza: se sarò costretto a saltare da un letto all’altro per i prossimi anni, sarà tutta colpa della Miss.

In questo periodo di singletudine, il pensiero di “come sarebbe potuto essere” l’ho fatto fin troppo spesso, inutile nasconderlo. Ormai però me la sono messa via, e sono più concentrato sul come sarà in futuro. Quindi nel momento in cui mi rendo conto che le mie prospettive di matrimonio, figli e famiglia sono sfumate, e che ragionevolmente passerò i prossimi anni ad andare a letto con un imprecisato numero di sconosciute, un po’ mi girano le balle. Perchè la Miss ha tutta la mia comprensione sul fatto che si merita di meglio, tuttavia il prezzo di questa comprensione lo pago io, e tutto ha un limite.

Ad esempio, io capisco che passare le ore a far l’amore con una persona che venera te e il tuo corpo, possa essere una cosa particolarmente fastidiosa. Soprattutto se c’è la prospettiva di continuare a farlo per tutta la vita, e a maggior ragione quando questa persona che ti venera non solo lo vuole fare di continuo, ma ha già messo in chiaro che sarà come minimo tre volte a settimana. Io lo capisco, che certe cose stancano. Quando poi il tizio in questione non è uno che si sbriga in 20 minuti, e ha letteralmente un’enciclopedia del sesso nella testa, come prospettiva dev’essere veramente allucinante.

Capisco anche che quando lavori 11 ore al giorno, compreso il sabato mattina, e sei una donna super impegnata, hai delle esigenze particolari. Quindi se uno ti dice che vuole sposarti e fare dei figli, e ti assicura che farà di tutto per guadagnare abbastanza da permetterti di lavorare part time e occuparti della famiglia, può essere dura anche solo da concepire. Voglio dire, chi mai vorrebbe lavorare di meno, soprattutto se ci sono abbastanza soldi, solo perchè in questo modo ha più tempo per crescere ed educare dei figli? Non siamo mica negli anni ’50, questo ragionamento è puro maschilismo retrogrado, fallocrate ed androcentrico. Quindi capisco anche questa cosa, ci mancherebbe altro.

Però quando hai 33 anni, sei divorziata, e un bel single di 36 anni ti offre tutto quello che ha e ti dice che sei la donna della sua vita, è un discorso leggermente diverso. Non dico che se non ti mena e non ti tradisce, tu te lo tieni e ringrazi il Cielo. In particolar modo se dopo 6 mesi già vuole vivere con te. Non dico nemmeno che gli devi dare una seconda occasione, perchè se ha commesso qualche torto irreparabile, tipo che ti ha ammazzato il cane o ti ha rubato i gioielli, ‘fanculo pure alla seconda occasione. Nemmeno se il single di 36 anni sono io. Però almeno ci parli e vedi di capire. Non passi il tempo ad offenderlo persino quando ti manda un sms.

Ma soprattutto, se lui ti ha detto che se fossi stata l’ultima donna della sua vita, sarebbe stato l’uomo più felice del mondo, hai delle responsabilità. Quindi vorrei sapere con che coraggio lo condanni ad andare a letto con una lunga fila di sconosciute. Lì è proprio non averci cuore, e nemmeno un briciolo di pietà. Perchè vedete, fra le tante cose che mi ha detto la Miss, è che sono talmente pessimo che mi vorrebbe solo una russa. E la cosa che mi spaventa, è che probabilmente mi sposerò una russa per davvero. Seriamente, è un’opzione che non dico di aver considerato, ma che sicuramente non mi sento di scartare.

Chiaramente, il motivo non sarà certo perchè sono così pessimo che le italiane non mi vogliono. Anche alla luce degli avvenimenti di questi ultimi mesi, è chiaro che alle italiane piacevo prima, piaccio adesso, e ragionevolmente piacerò anche in futuro. Quindi il mio primo problema è che andrò a letto con innumerevoli italiane, e già qui andiamo decisamente male. Il secondo, è che fra tutte le italiane che ci saranno nel mio futuro, rischio di trovarne un’altra che mi fa un tiro così. Questo pensiero mi fa venire i brividi sulla schiena. Perchè se la trovo, va a finire che mi arrendo e la smetto di andare con le italiane. Quella è la volta che prendo mille euro, vado in agenzia matrimoniale, e mi sposo una russa sul serio.

In entrambi i casi, sarà tutta colpa della Miss.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12714925

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 01/04/14 alle 09:21 via WEB
Beh ... non tutte le donne sanno apprezzare determinate cose. Si lamentano sempre degli uomini, poi quando ne trovano uno che vuole fare le cose sul serio non va bene nemmeno quello. Oddio, a me la prospettiva di stare a casa con i figli fa venire l'orticaria al solo pensiero, ma questa è una cosa mia personale :))
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 01/04/14 alle 10:41 via WEB
Eh, su fatto che le donne sono creature strane, oramai non mi ci stupisco nemmeno più :D Comunque si parlava di "part time", non stare a casa, ma in ogni caso, oh, è andata così :)
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 01/04/14 alle 09:47 via WEB
Scusa eh... capisco il tuo dolore per l'abbandono, il tuo rimpianto per quello che avrebbe potuto essere e non è stato, la tua delusione per avere male valutato una persona, la tua preoccupazione per il futuro....... però scusa eh....... ti sono vicina, ti darei pure la spalla e ti farei pat pat sulla testa per consolarti.... però.... scusa ehhhh, ma mi hai fatto morire dal ridere!!!!!!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 01/04/14 alle 10:43 via WEB
Hahaha, ma infatti l'idea era di scrivere una cosa abbastanza ironica, sono contento che ti abbia fatto ridere :D Io ridevo. O meglio, un po' mi giravano le balle, e un po' ridevo. Però effettivamente mi giravano le balle :D
 
Arabeschidelcuore
Arabeschidelcuore il 01/04/14 alle 09:54 via WEB
Forse non era il caso di pianificarle la vita a quel modo dopo sei mesi che la conoscevi...avresti semplicemente dovuto chiedergli che cosa voleva dal vostro rapporto...e nn palesare subito i tuoi desideri indicandoli come obbligatoriamente da condividere...Se era già reduce da un matrimonio andato male, forse il suo atteggiamento è del tutto scusabile...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 01/04/14 alle 10:45 via WEB
Guarda, sul fatto che il suo atteggiamento fosse scusabile, c'è stata una lunga discussione proprio su queste pagine, in cui io ho fatto la parte del mascalzone. Quindi massima comprensione per il fatto che si merita di meglio. Però, quando penso alla fila di sconosciute e al fatto che probabilmente mi sposerò una russa, mi girano le balle ugualmente :D
 
   
Arabeschidelcuore
Arabeschidelcuore il 01/04/14 alle 11:31 via WEB
Guarda te lo posso dire: Meglio soli che male accompagnati! (E te lo dice una che ha preso coscienza della cosa da parecchio! ^__*)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 01/04/14 alle 12:38 via WEB
Ormai mi sono rassegnato al fatto che più di tanto tempo da solo, alla fine non ci so stare. Quando me lo diceva una mia vecchia fidanzata io non ci volevo credere, ma è la verità: non sono fatto per stare da solo. Quindi mi toccherà ricominciare, prima o poi...
 
ChattaSeCelaFai
ChattaSeCelaFai il 01/04/14 alle 09:59 via WEB
Leggo questo Blog (e qualche altro) da un po’ di tempo e sono sempre più sorpresa (più dai commenti che dai post, in effetti). Cosa si cerca (o si vuole) davvero? Per cosa vale la pena impegnarsi? Perché per la maggior parte delle persone è così difficile rispondere a questa semplice domanda? Chiedo scusa, mi sono partite tre domande.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 01/04/14 alle 10:47 via WEB
In qualità di "autore" di questo blog dovrei quasi sentirmi offeso per il fatto che i commenti sono meglio dei miei post :D D'altro canto, le risposte alle tue domande, per quanto riguarda me, sono tutte fra queste pagine, ed è una sola: mettermi tranquillo e farmi una famiglia serena :)
 
   
ChattaSeCelaFai
ChattaSeCelaFai il 01/04/14 alle 11:06 via WEB
Tutt’altro! :D Se i commenti sono buoni vuol dire che meriti i Lettori che hai. Sì… ti ho letto e condivido molto di quanto scrivi e, ovviamente, anche l’Obiettivo. E’ l’unica cosa per la quale vale la pena (s)battersi. :)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 01/04/14 alle 11:14 via WEB
Effettivamente sono molto fortunato, le persone che passano di qui e lasciano un commento sono i blogger che apprezzo di più in tutta la community :) Tra l'altro, mi piace "l'Obiettivo" con la O maiuscola :)
 
     
ChattaSeCelaFai
ChattaSeCelaFai il 02/04/14 alle 09:52 via WEB
Bene, mi fa piacere che apprezzi il fatto che ci siano parole che meritano la maiuscola. Che dici, sarà per via della tua “aria da Station Wagon”? :)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/04/14 alle 09:54 via WEB
Hahaha, touché :D
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 01/04/14 alle 10:05 via WEB
Lo confesso, mi sono quasi commosso alla lettura di questo post. Non so bene cosa sia verità e cosa sia romanzato nel tuo racconto ma se veramente hai cercato di riallacciare un rapporto, perchè farlo con un sms? Chiamala,incontrala....se volete mi offro da intermediario e se mi picchierete pazienza (a me piace essere picchiato aahhaha). PS: divorziata? OMG :O
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 01/04/14 alle 10:54 via WEB
Gius, tu lo sai che io romanzo ben poco, e proprio perchè c'è gente che conosce le parti in causa, ho tutto documentato e documentabile. Insomma, come in amministrazione. I miei tentativi di riallacciare un rapporto non si limitano certo ad un solo sms, quello che ho detto e fatto, lo trovi scritto qui sul blog, con tutte le reazioni che ci sono state. Quindi io ti ringrazio per il pensiero, sei veramente un amico, ma la questione è chiusa. Non l'ho chiusa io, e non dico solo che devo rispettare la decisione di un'altra persona, ma anche che dopo quello che ho passato, non ci voglio passare nuovamente nemmeno per sbaglio. Dico però, che alla fine mi girano le balle :D
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 01/04/14 alle 11:54 via WEB
evidentemente il mio cuore romantico mi ha fatto leggere nel post un tentativo di riallacciare un rapporto. Vabbè ....
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 01/04/14 alle 12:38 via WEB
No Gius, quelli ci sono stati tempo fa, e sono finiti tutti peggiorando la situazione. Non ti preoccupare, ma grazie veramente per il pensiero.
 
Bridigala
Bridigala il 01/04/14 alle 11:29 via WEB
Per sempre sono parole che fanno paura. Però che senso ha provare a costruire qualcosa partendo dal presupposto che questo qualcosa è a tempo determinato? È vero che ci stanno macinando le palle col fatto che solo gli sfigati vogliono il tempo indeterminato, però è una bugia. E accontentarsi di qualcosa meno del "per sempre" e' sbagliato. Sopratutto sopra i trenta, che magari prima vivi in modo più leggero, ma se invecchiando maturi e non ti limiti a metter su pesi e rughe sembra naturale fare progetti a tempo indeterminato.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 01/04/14 alle 12:40 via WEB
Perfettamente d'accordo. Da giovane vai e "te la vivi così come viene", ma da adulti come ragionamento non mi va più, per cui è da qualche tempo che cerco "l'ultima". Purtroppo senza particolare fortuna, devo dire. Evabbè, l'importante è non perdere la speranza, anche se effettivamente l'entusiasmo diciamo che va scemando...
 
milleSfoglie27
milleSfoglie27 il 01/04/14 alle 11:43 via WEB
Chi ha il pane non ha i denti e viceversa, sempre detto! Caxxo!!! Poi per colpa di una ci rimettono tutte quelle dopo, ricaxxo! Oh! Stamattina le ho ribaltate dal nervoso...si sappia!!! Giovedì giovedì giovedì... ce la posso fare!!!!!! Buona giornata ;-*
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 01/04/14 alle 12:41 via WEB
Hahaha, ma io non credo che le altre ci andranno a rimettere. Mica diventerò un donnaiolo senza prospettive, o meglio, se non lo sono diventato finora, dubito seriamente che succederà in futuro :) Sbaciuzz!
 
gook_luck
gook_luck il 01/04/14 alle 11:57 via WEB
ma non ho commentato?!?!?!? cacchio pensavo di averlo inviato prima che entrasse gente in ufficio!!! cmq... divorziata??? a 30 anni esser divorziati.. io condivido le sue opinioni.. no al matrimonio e attesa per i figli.. non è questione di esser fortunate perchè con un figlio fai il part time e fai la mantenuta... un figlio ti occupa a tempo pieno!! è un lavoro più tosto di qualsiasi lavoro al mondo e sarà per tutta la vita!! poi ovviamente i pro son maggiori.. ma a me l'idea matrimnonio e figlio fa paura.. di matrimonio non se ne parla.. mi manca l'aria.. per un figlio io ci sto pensando bene perchè lo farei volentieri.. ma bisogna aver basi solide e non parlo solo di soldi...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 01/04/14 alle 12:43 via WEB
Sai che non ti ho capito? Se una donna ha dei figli, tanto vale che continui a lavorare 11 ore al giorno, sabato compreso, perchè tanto il part time non fa differenza? Diciamo che è un'opinione discutibile :) In ogni caso, registro l'opinione che offrire troppe cose serie ad una donna, può avere l'effetto esattamente contrario a quello sperato. Donne, che animali strani :)
 
   
gook_luck
gook_luck il 02/04/14 alle 10:38 via WEB
concordo nei primi mesi di vita.. facciamo 2 anni.. ma poi se una vuol lavorare anche 8 ore può farlo.. quando il bimbo è all'asilo.. poi certo se si hanno i nonni è una gran fortuna!!! poi sai che c'è?? la ex moglie di mio cugino, anche se con lo stipendio del marito non arrivavano sempre a fine mese, (sai com'è ogni giorno colazione al bar, lampade fatte di nascosto, i debiti che si era fatta col negozio ecc ecc) bè.. non faceva un cazzo.. lavorara 3 pomeriggi a settimana.. a me le persone così mi fanno girar le palle.. e ti dirò che potrei esaurire se stessi tutto il giorno a casa..
 
 
ChattaSeCelaFai
ChattaSeCelaFai il 01/04/14 alle 13:28 via WEB
Basi solide, eccerto! Occorre però intendersi per bene di cosa sta parlando e su questo, temo, si sentiranno tante (troppe, a mio avviso) campane e di queste, molte risulteranno stonate. Fuori dai denti: molte madri (la mia per prima) sono state prima di tutto mamme e mogli di e francamente, salvo rari casi, non le ho mai viste lagnarsi come tante “carrieriste de ‘sta cippa” che ostentano “indipendenza”. Domanda: cosa c’è di più bello al mondo di fare un figlio con l’uomo che ami e prendersi cura della famiglia?
 
   
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 01/04/14 alle 19:49 via WEB
E con quest'ultima affermazione, fatta tra l'altro sul mio blog, che è la tana di uno accusato di essere un maschilista di stampo patriarcale, sappi che ti sei attirata le ire di tutte le femministe di passaggio. Anche perchè, a metterci il carico da 11, sono perfettamente d'accordo con te :)
 
     
ChattaSeCelaFai
ChattaSeCelaFai il 02/04/14 alle 10:00 via WEB
Eheheh, qui devo “riprenderti” o meglio, aggiornarti: le femministe si sono estinte da tempo, quelle che ci sono ora si chiamano “snoquandine” ma non hanno, a quanto pare, attecchito come le altre. Le ragioni sono molte ma non rivelerò la mia opionione. Detesto le "orde di indignate un tanto al chilo" forse anche più dei loro simili penedotati. :)
 
Strada_in_salita
Strada_in_salita il 01/04/14 alle 18:40 via WEB
Perchè colpevolizzare la Miss? Capita a tutti di essere rifiutati. Ora sappiamo... o perlomeno immaginiamo... che salti da un letto all'altro. ;-))
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 01/04/14 alle 19:50 via WEB
Il senso del discorso è che è colpa della Miss se salterò da un letto all'altro per i prossimi anni. Se non mi scaricava, non lo facevo :)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 01/04/14 alle 22:22 via WEB
A parte il fatto che già una che ti offende dicendoti "ti vorrebbe solo una russa" ( e lo sai bene che io non sono, nonostante tutto, un'antirazzista sfegatata ) già io la prenderei a borsettate ( fucsia con su Titti ) da qua a Mosca. Mister. Lo sai come la penso. Non farti imbrutire. Tutte le tue belle qualità, fidati, è pieno di donne che pregano tutte le sere di trovarle...conservale e propinale...prima o poi, una degna, la troverai. ( e magari sarà pure russa...o rossa...chi può dire )
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/04/14 alle 09:57 via WEB
Tiffina bella, una cara lettrice ieri mi ha detto: o la pianti con questa storia della Miss, o mi talgio le vene. Oppure te le taglio a te :D Eppure, il post era ironico, e sinceramente è il primo vero tentativo che faccio di ridere sopra a questa cosa ;) In ogni caso, grazie per il supporto morale, la minaccia di borsettate fucsia con Titti in bella vista è assolutamente qualcosa di notevole :D Sbaciuzz!
 
greys_anatomy1989
greys_anatomy1989 il 01/04/14 alle 23:24 via WEB
L’Amore arriva sempre quando meno te lo aspetti e soprattutto, quando NON LO CERCHI! Arriverà il giorno in cui finalmente penserai di aver trovato l’equilibrio perfetto nella tua vita da single e … ti cascherà fra le braccia una donzella pronta a scompigliarti la vita! E poi su Mister, a 36 anni sei ancora un giovanotto!!! Però, non farti trascinare dalle cattive compagnie... ;)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/04/14 alle 10:00 via WEB
Ti dirò, per quanto la storia del "quando meno te lo aspetti" l'abbia sempre considerata abbastanza una favoletta che la gente si racconta per sollevarsi l'animo, alla fine sono arrivato ad essere d'accordo con questa teoria. E sì, effettivamente in un'ottica puramente relazionale, gli amici che mi trascinano a bere e rimorchiare possono essere considerati effettivamente "cattive compagnie" :D
 
to_revive
to_revive il 02/04/14 alle 01:48 via WEB
Che poi scusa quando si ama si rinuncia a tanto e non è neppure una rinuncia ma un atto di Amore. Che io sarei retired General e non colonel (2000$in più al mese!) ma chi se ne frega se in cambio ho goduto più a lungo di mio figlio e di mio marito? Certo sarei vigliacca se dicessi che a volte non ci ho pensato ma in fondo ho avuto molto di più; "tempo per Amare". Ti abbraccio bravo ragazzo!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/04/14 alle 10:03 via WEB
Se posso permettermi un'opinione personale, "sweet Colonel" suona decisamente meglio di "sweet retired General" ;) Tuttavia, e forse è questo il punto che genera confusione, ho sempre pensato che lavorare fosse la scelta numero 2, soprattutto quando non fai un lavoro che è tutta la tua vita. Quindi non ho mai pensato che potesse essere una rinuncia: my bad!
 
   
to_revive
to_revive il 02/04/14 alle 17:01 via WEB
Dipende. Mia mamma, allieva di Benedetti Michelangeli ha rinunciato ad una carriera di concertista per la famiglia. A 26 anni aveva 4 figli di cui gli ultimi due gemelli e non si è mai lamentata. Viveva per noi e papà. Io all'apice della carriera, ho dovuto scegliere: colonel ma accanto a mio figlio e mio marito oppure Lth. general al comando non più di 12.000 uomini ma di 60.000 il che non è poco. Ma la promozione mi avrebbe portata per lunghi periodi lontana da casa e dagli affetti quindi ho scelto di restare "sweet colonel" anche ora che il figlio è autonomo e lontano e sono vedova, la solitudine a volte è incalzante! Ti abbraccio
 
tecaldi
tecaldi il 27/01/16 alle 14:20 via WEB
Bellissimo articolo seguirò speddo il tuo blog. Ciao da

storie di te e caffe

 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dglcarboneadvertisingBit82prudenza66
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963